Sei anni di IRIS giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Davvero l’Europa non sa comunicare
Advertisements

Analisi del trend degli spettatori allo stadio
Produzione Tab.1 – Film italiani prodotti vs 2006 p. 1 Tab. 2 - Investimenti nei film prodotti vs 2006p. 2 Tab. 3 – Film prodotti - 100%
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
Le caratteristiche degli studenti Lifelong nei paesi europei: lIndagine Eurostudent Giovanni Finocchietti, direttore dellIndagine Eurostudent - Italia.
Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA Milano Provincia Sesto San Giovanni, 10 giugno 2013.
Il panorama dei mezzi in Italia
MIUR 14 febbraio 2012 IL PIANO DELLE VALUTAZIONI DELLA POLITICA REGIONALE UNITARIA Riunione del Gruppo di Coordinamento e Pilotaggio della Valutazione.
PRODUZIONE FILM PRODOTTI * Tab.1 – Film italiani prodotti vs 2005 Fonte: Ufficio Studi/CED ANICA * Per film prodotto si intende il film che ha.
I pubblici televisivi delle reti generaliste e tematiche
Corso di giornalismo televisivo Prof. Pierguido Cavallina.
Esercitazione Pensare la comunicazione sociale
Rock Politik Flash sulla terza puntata. Rock Politik: le audience delle puntate Fonte: elaborazioni Carat Expert su dati Auditel 20 ottobre 2005 Audience.
1 - 5 marzo u Le audience u I break pubblicitari.
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
% Share spettatori pacchetti SKY
Classifica programmi per fascia (No Sport) Fonte: Auditel AGB 01-28/04/2007 Fascia CSI e Greys Anatomy telefilm di successo Individui + osp.
Un profilo speculare a quello della Tv Generalista
SMAU 2009 Milano, 22 ottobre 2009 TDT e Sistema Radiotelevisivo Locale Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV Practice Leader NetConsulting.
Martedì 26 marzo 2013 ore ,00 Sala dei Palazzo Lombardia Milano - Piazza Città di Lombardia 1 Gli immigrati in Lombardia Orim e rete Opi:
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
ASCOLTI TOTALE TV SATELLITE ANALISI SULLULTIMO ANNO MOBILE Marzo 2007 – Febbraio 2008 vs. Marzo 2006 – Febbraio 2007.
Reti di Scuole, competizioni di robotica, tecnologie e apprendimenti
4 novembre 2010 Roma, Auditorium ENEL - viale Regina Margherita, 125 Conversazioni sul tema della diversità di genere Limportanza della valorizzazione.
Sfruttamento diritti principali
Lo sviluppo del digitale terrestre: una fotografia della Toscana Giacomo Amalfitano Firenze, 4 luglio 2007.
Ascolto Programma e Pubblicità 61° FESTIVAL di SANREMO - 1 a Serata.
N° 35 del 2013 MEDIA MONITOR ( settembre 2013)
LOTTOBRE DELLA TV NON GENERALISTA Analisi Ottobre Solo canali a rilevazione Auditel giornaliera.
Noi e i nativi digitali R.T.M. relazioni tecnologicamente modificate
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
EVENTO Nazionale ed internazionale (ad esempio GIRO D’ITALIA)
Autunno.
via Marescalchi, Milano Mi *
Ascolto Programma e Pubblicità Fonte : Auditel (ospiti inclusi) Fascia.
Prima puntata 18/10/2012. X Factor Puntata del 18/10/2012 Dal teatro Luna di Milano è partita ieri sera in prime time su Sky Uno, la sesta edizione.
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
CONOSCI IL TUO COMUNE E LA TUA PROVINCIA CON LA STATISTICA PROVINCIA DI RAVENNA Servizio Statistica GLI EFFETTI DELLA CRISI A RAVENNA 23 ottobre 2013.
I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
Dipartimento Regionale della Protezione Civile
Rai Radiotelevisione italiana SpA
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Analisi dei mezzi e target
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
LUNIONE EUROPEA NEI MEDIA ITALIANI Verso il voto Europeo Torino, 28 aprile 2009.
Giovani Talenti in Basilicata Conferenza stampa Sabato 14 dicembre 2013 – ore 12 Viale Vincenzo Verrastro 6, Potenza.
Financials Rai Financials Rai
Il Luglio della Tv Satellitare Analisi Luglio 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
Lunedì 9 giugno Martedì 10 giugno Mercoledì 11 giugno Giovedì 12 giugno Venerdì 13 giugno mattina Economia dei Trasporti e della mobilità nel Turismo nel.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Parma 28 novembre 2014 “Astensione come partecipazione?” Commenti a margine delle elezioni regionali del 23 novembre
IL PALINSESTO Palinsesto: dal greco, “raschiato di nuovo”
COMUNICARE PER VENDERE
EVOLUZIONE CROSS-PIATTAFORMA. OGNI GIORNO ACCANTO AGLI ITALIANI italiani ogni giorno visitano uno dei portali RAI per un totale di 1,7 miliardi.
Calendario delle attività dal Piano Annuale
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
1 Andamento meteo-climatico della stagione vegetativa 2013/2014 a confronto con quello degli ultimi 60 anni Laboratorio di Monitoraggio e Modellistica.
in collaborazione con i Tecnici Rosa Intrieri e Antonio Altomare
Iniziative ICCC Italia PROGRAMMI ICCC INTERNAZIONALE:  aprile conferenza Europa occidentale Ginevra.  31 maggio 3 giugno conferenza formatori Finlandia.
BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.
BOUQUET CANALI TEMATICI FREE MEDIASET: L’OFFERTA 2015 Mercoledì 1 aprile 2015 Terrazza Martini, Milano.
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
Confidential and proprietary information of GroupM. Any unauthorized reproduction prohibited. All rights reserved GLI EUROPEI CON Francia, 10 giugno -
Ottobre.
L’Agosto della Tv Satellitare
Settimana Tv I programmi più visti nel PT 23 febbraio – 3 marzo 2014.
Transcript della presentazione:

Sei anni di IRIS giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano

2 IRIS – La crescita degli ascolti target Individui, 24 ore, share %

3 IRIS – Top 10 Prime Time Prime Time = 21:15-23:00; Autunno 2013, Share Target 15/64

4 IRIS – Posizionamento unico Autunno 2013, Share Target Individui IRIS.

5 24 ore Prime Time Day Time IRIS – Sempre prima come Copertura Autunno 2013, Target Individui

6 IRIS e gli altri canali Cinema Prime Time = 21:15-23:00; Autunno 2013, Target Share (%) Ascolto Medio IRIS 1, RAI MOVIE 1, SKY CINEMA 1 0, SKY CINEMA FAMILY 0, SKY CINEMA MAX 0,

7 IRIS - Ascolti indipendenti dallanno di produzione dei film Prime Time, Share individui, Novembre 2012-Ottobre 2013 ANNO DI PRODUZIONE%ShareNumero Film , , , , , , ,711

8 IRIS - Profilo Ascolti Autunno 2013, Target Individui, 24 ore

IMPATTO DEI CANALI TEMATICI FREE SULLA TV ITALIANA Iris compie sei anni: 2007 prima rete a partire – 2013 prima rete in Auditel giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano