Ricercare e sviluppare i bisogni dei Clienti per trasformarli in Soluzioni di SUCCESSO !!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70
Advertisements

I GIOVANI E LO SVILUPPO SOSTENIBILE. LA SCHEDA TECNICA DI RICERCA Abbiamo analizzato, somministrando un questionario, un campione di studenti della nostra.
VOGLIO ESSERE AZIENDA DA 5/6
Qui si gioca la partita più importante. Verso un progetto culturale 14 gennaio 2012.
Tiriamo fuori le lingue (e i dialetti)
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
1 Primo resoconto Contest DIAPOSITIVE DISPONIBILI SUL SITO:
MBS - 15 Dicembre 2010 Dare valore armonico. Quali gli attori di questo video ? Azienda Mottolino Collaboratori Clienti Livigno Paese.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
Master in Cure Palliative Biella 20 aprile 2004
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
14.00 Et unam, sanctam, cathólicam et apostólicam Ecclésiam. Credo la Chiesa: una, santa, cattolica e apostolica.
Diversità e identità, incontro- scontro per tutti
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
R.E.T. Rational-emotive therapy
Il mio Miracolo.
“massardi pittori, dal sogno alla realta’ ”
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
HUMAN SATISFACTION IMPRESA, COMUNICAZIONE, SVILUPPO
La relazione d’aiuto “Il punto di partenza è: ogni persona ha una propria dignità e una propria irripetibile identità, al cui servizio si pone ogni intervento.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Farma Tre Informatica S.r.l. Si occupa di informatica e servizi per la farmacia Presente sul mercato dal 1984 e fondata da 3 soci Dal 2001 è partecipata.
Stai cercando ... Un guadagno extra ?
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
L’amore è un film muto. Togli il volume e concentrati sui gesti.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
ai confini della fantasia
Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera
Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” Casale Marittimo
EDUCAZIONE E CURRICOLO
Dott.ssa Catiuscia Settembri
Bisogno di autonomia e iperprotezione svalutativa
IL MIO AMICO VOLONTARIO Gabriella Di Guglielmo Scuola media “Luigi Russo” classe 3°F.
Introduzione alla ricerca Analisi della qualità televisiva nell’emittenza locale piemontese Dal 2008 l’Osservatorio di Pavia svolge un’indagine periodica.
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Concorso Confindustria Fermo RIPENSIAMO IL FUTURO 2^ edizione
La gioia di Vendere Telecom Italia Montale 16 Gennaio 2012
Ammiro……..
LE EMOZIONI NELLA PUBBLICITÀ E NEL BUSINESS: IL CASO MIROGLIO
VALUTARE LE COMPETENZE: STRATEGIE AUTOVALUTATIVE
Full immersion RECIPROCIA’ sintesi. «Inseguitori» della Parola «Cercatori» dei segni Io non sono il protagonista della Parola ma un testimone, perché.
INCONTRI FORMATIVI SULL’ACCOGLIENZA e SUL GRUPPO
Sociologia dei consumi Prof. Maura Franchi Mappa cognitiva (per i frequentanti)
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
“Come costruire una relazione genitori – figli positiva per entrambi”
Fiori di sapienza Orchestra : Floyd Cramer. When A Man Loves A Women.
IL CERVELLO ISTRUZIONI PER L’USO
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
IL MESSAGGIO DEL SILENZIO
NATALE è. NATALE è È mettersi semplicemente davanti a Gesù consapevoli della nostra pochezza e della Sua infinità.
“L’apprendimento si qualifica come una pratica consapevole guidata dalle proprie intenzioni e da una continua riflessione basata sulla percezione dei vincoli.
5 PRINCIPI SPIRITUALI DELLA PROSPERITA’ O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LA SCUOLA CHE SOGNO SI HA UN BUON APPRENDIMENTO SCOLASTICO QUANDO IN CLASSE REGNA L’ORDINE E LA SERENITÀ PROPOSTE EDUCATIVE PER IL BENESSERE EMOTIVO DEGLI.
5 PRINCIPI SPIRITUALI DELLA PROSPERITA’ O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Aspetti emotivi ed affettivi
Alessandro Annunziato Studente Cellulare: SLOW TALENT ACADEMY Impara a conoscere i tuoi punti di forza.
Lavorare con emozioni e sentimenti 0 Le emozioni si riferiscono a stati temporanei, anche molto intensi, a reazione immediata (es. gioia quando incontro.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Il team perfetto O PEN S OURCE M ANAGEMENT Livigno, ottobre 2012.
L’importanza delle emozioni nel rapporto educativo : Crescere sereni Diventare resilienti.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Medicina tradizionale Farmacoterapia Terapia del sintomo Medicina alternativa Olistico Sistemico Terapia della persona.
Transcript della presentazione:

Ricercare e sviluppare i bisogni dei Clienti per trasformarli in Soluzioni di SUCCESSO !!

Punto di vista Allargato del consumatore Punto di vista ristretto del Business Consumatore

Agenda del consumatore

Me Personale Agenda del consumatore Me Personale Giusto per me Alle mie condizioni Speciale

Agenda del consumatore Me Personale Benessere Agenda del consumatore Me Personale Benessere Salutare Ricchezza Felicità

Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Aspirazionale Lusso Scappare

Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Passioni Credenze Rituali

Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Identità Opinioni Appartenenza

Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Partecipazione Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Partecipazione Contribuire Collaborare Co-creazione

Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Partecipazione Il Mondo Semplicità Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Partecipazione Il Mondo Semplicità Veloce Rilevante Conveniente

Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Partecipazione Il Mondo Semplicità Autentico Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Partecipazione Il Mondo Semplicità Autentico Originale Da Tramandare Vero

Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Partecipazione Il Mondo Semplicità Autentico Buono Agenda del consumatore Me Personale Benessere Desiderio Il Mio Mondo Connessioni Espressioni Partecipazione Il Mondo Semplicità Autentico Buono Etico Ambientalista Socializzazione

Razionale Materiale Transazioni e Accordi Emotivo Umano Relazioni e Lealtà

Quando si fa una domanda diretta alla gente sui loro interessi e sulle loro preferenze, le persone tendono a dare risposte che credono si avvicini di più alla risposta che lintervistatore desidera sentire. Non è perché vogliono indirizzare linchiesta sul piano sbagliato, ma perché la gente risponde a queste domande utilizzando la propria corteccia, la parte del cervello che contiene lintelligenza cognitiva e non emozioni o istinti.

La gente non sa quello che vuole.

Noi ci proviamo! Coccole Emozioni Ricerca Sogno Calore Empatia Colore Evoluzione

Levoluzione del mercato Buono / Di Qualità Bello Sano / Sicuro Etico Elementi Distribuito I cinque elementi rappresentano oggi il Prodotto Perfetto Valori Anni

La società new lifestyle Asse Socio-Economico La società si sta spostando dallasse socio-economico al nuovo asse socio- consapevole. Asse Socio-Consapevole InciviliPoveri RicchiCivili