Presentazione generale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Macroinvertebrati come bioindicatori
Advertisements

Trattamento dell’acqua in dialisi on-line
TRASFORMAZIONE DI UN IMPIANTO PER LA CAPTAZIONE DI ACQUA POTABILE IN IMPIANTO MICRO-IDROELETTRICO A COCLEA PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI.
Steli modulari nella revisione protesica d’anca. Nostra esperienza
Introduzione Ladozione di un corretto comportamento nella gestione delligiene della bocca dei pazienti ricoverati presso I.C.U. e sottoposti a ventilazione.
DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE
COFIN Presentazione Linee di Ricerca
Le Novità nel settore della Vigilanza
SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
La gestione del rischio legionellosi in ambiente ospedaliero
MONITORAGGIO SUL GRADO DI SODDISFAZIONE
…..., l’Assessore regionale alla Sanità e Servizi Sociali, con propria nota del 26/3/1998, prot. n /1997, ha istituito presso il Servizio Igiene.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
Università degli Studi L’Aquila Materiali Dentari
ULTRAPRO* MESH BIOMATERIALI PROTESICI F. Agresta
La specificità chirurgica: quale sindacato? Il punto di vista dei chirurghi.
Corso di “Farmacologia”
18 luglio 2007 Razionalizzazione dei sistemi di back-office Il ruolo del CNIPA Ing. Rosanna Alterisio Responsabile Area Progetti applicazioni e servizi.
AMBASCIATA PORTE APERTE Responsabile del Progetto: Dott. Paolo Cussotto Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Dott. Paolo Cussotto ( ;
IGIENICO SANITARIA DEGLI ALLOGGI - CRITERI DI VALUTAZIONE -
Vestire naturale abbigliamento a tutela della salute di Carrozzo Simona
Le Società Medico-Scientifiche e il Rischio Clinico Pasquale Spinelli Vice Presidente FISM.
1Milano, 3 Novembre 2004Assemblea Nazionale FISM WORKSHOP La certificazione dei requisiti di qualità per le Società Medico-Scientifiche Presentazione del.
Organizzazione del personale
ASSISTENZA, DIDATTICA E RICERCA: TRE ANNI DI INTEGRAZIONE
Monitoraggio attivo sulle reazioni avverse da farmaci e sulle interazioni, sulla comprensione dei contenuti del Foglio Informativo da parte del paziente.
dott. Francesca Giacobbi
LA FASE DI POST RACCOLTA
IMRT: “Intensity modulated Radiation Therapy”
MANUTENZIONE SICURA Luogo, data La campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri
Rudy Lallo Libero professionista
G.Monteleone;V.Monteleone
SUPERFICIALE DI IMPIANTI DENTALI
Strutture periodiche discrete: introduzione del vincolo di periodicità e studio della ricostruzione da due proiezioni. A. Del Lungo, A. Frosini, M.Nivat,
Servizio Nazionale di Valutazione
IL SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA dell’Ospedale di Niguarda
L’esperienza Dell’Istituto Ortopedico Rizzoli
Moncone Calcinabile S1 Procedura d’impiego.
Unità di trattamento aria per settore ospedaliero
Direttore Prof.Enrico Gherlone
HYPOPLAN® Plumbing Tubes.
Dottorato di ricerca in MATERIALI PER LINGEGNERIA Studio e caratterizzazione di rivestimenti antiaderenti adatti al contatto con alimenti Introduzione.
Il progetto regionale di ricerca MACONDO Primo Seminario di Studio
Ing. Donato Carillo – Ing. Giampaolo Mancini Trenitalia Spa
La sicurezza nella scuola
Relatore: Prof:Schindler Anna Accornero
Sistema informatizzato per la segnalazione e il follow-up di situazioni pericolose.
Dipartimento delle Dipendenze Direzione Sociale Asl della Provincia di Varese REALIZZAZIONE A TITOLO SPERIMENTALE DI UNA RETE SOCIALE NELL’AREA DELLE DIPENDENZE.
Dr. Mario Marin Responsabile S.D.D. Residenzialità Extraospedaliera PROGETTO COT.
Progetto O.R.I.S. Dott. Marco Cavallari O dontoiatria R azionale I mplantologia S emplificata.
Tecniche e materiali di sutura
Le procedure aziendali
DISINFEZIONE E DISINFESTAZIONE DEFINIZIONI
Relatore   Dott. Giovanni Barbè Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Ferrara nel 1987, è stato allievo interno in Clinica Odontoiatrica dell’Università.
LA PREVENZIONE DELLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELL’ECONOMIA LEGALE Piano “EXPO 2015 – mafia free” Milena Antonella Rizzi Viceprefetto presso il Gabinetto.
Parametri di acquisizione dimensione dei pixel, Ingrandimento e sezione sono stati scelti in base ai seguenti valori: -Campione 1: ingrandimento di 30X.
Sicurezza ed igiene nei centri estetici
PROTESI METALLICHE GASTROINTESTINALI Caratteristiche Tecniche
L’assicurazione di qualità nel Quadro del Processo di Bologna Carla Salvaterra Trieste 15 dicembre 2007.
PROGETTARE LA CAMERA DI DEGENZA
CONTROLLO MICROBIOLOGICO delle SUPERFICI
Opzione chirurgica: strategie e tecniche chirurgiche
Cellule tumorali modificate a livello di Mical2
CATALOGO GIDIF RBM Stelline 18 Marzo Dove eravamo? Assemblea dei Soci Stelline 2015 Obiettivi 1.Aggiornare anagrafica 2. Controllare posseduti e.
“Tu chiamale se vuoi….. VIBRAZIONI” Roma, 20 maggio 2008 IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ASSTRA “VIBRAZIONI” IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ASSTRA “VIBRAZIONI”
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Programma delle lezioni Generalità sugli impianti(1) √ Generalità sugli impianti(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1)
Microsicurezze per un macroprodotto I.P.S.I.A. Ettore Majorana Bari Palese Classe IV B settore chimico biologico.
Transcript della presentazione:

Presentazione generale Protocollo chirurgico-protesico Riapertura…………………… Infiltrazione batterica…………. Caso incisivo superiore……. Forma, superfici (SEM)……….. Caso gruppo frontale………

Dott. Massimiliano Dell’Aquila Caso incisivo superiore Dott. Massimiliano Dell’Aquila Referente Nazionale Linea Implantare Konus

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Dott. Massimiliano Dell’Aquila Forma e superfici (Foto S.E.M.) Dott. Massimiliano Dell’Aquila Referente Nazionale Linea Implantare Konus

Forma La forma dell’impianto Konus è stata progettata con l’obiettivo di trasferire, nel modo più efficace, le complesse forze occlusali dall’impianto all’osso, senza generare pericolose sovrasollecitazioni del tessuto biologico. Una superficie implantare, a parità di misure tra le più estese, garantisce la più ampia e corretta distribuzione delle forze. Le alette autofilettanti sono state progettate per raccogliere l’osso in fase d’ inserimento senza generare compressioni dei tessuti. La forma delle alette a terrazza garantiscono la massima resistenza e trasferimento delle forze a componente verticale . Torna al menu principale

Forma Platform Switching Moncone pieno Connessione conometrica Facilità di lavorazione Connessione conometrica Assenza micromovimenti Sigillo batterico inferiore 0,5 µm Doppio posizionamento sottocrestale o crestale Sottocrestale con connessione conometrica Crestale con esagono avvitato Doppia connessione Conometrica o esagono avvitato Canali di decompressione Raccolta osso autologo Migliore distribuzione dei fluidi biologici Funzione antirotazionale Geometria spire Massima efficienza nella distribuzione dello forze Apice spira tagliata. Spire autofilettanti Inserimento senza compressioni raccolta osso Stabilità primaria per Funzionalizzazione immediata (carico immediato) Spazio interspira fisiologico Spazio ideale per una corretta vascolarizzazione Forma tronco conica Migliore stabilità primaria Migliore distribuzione morfo -funzionale Torna al menu principale

Superfici La collaborazione pluriennale con il rinomato centro ricerche del reparto di ingegneria dei materiali dell’Università di Napoli Federico II ha permesso di mettere a punto per la sistematica Konus un processo di trattamento delle superfici dell’impianto particolarmente efficace in grado di soddisfare le più recenti evoluzioni nel campo implantologico. Oggetto di continua ricerca con l’obiettivo di garantire la migliore interfaccia tra osso ed impianto, la superficie dell’impianto Konus è sottoposto a numerosi trattamenti sia di tipo meccanico che chimico in grado di dare alla superficie una morfologia mista micro e nano in grado di interagire con il tessuto biologico in modo ottimale facilitando e promuovendo i processi di osteointegrazione. Torna al menu principale

Sterilizzazione Le procedure di sterilizzazione vengono avviate solo dopo l’eliminazione di ogni residuo inquinante derivante dalla produzione. Il triplo confezionamento e la successiva sterilizzazione vengono effettuate seguendo i più attenti controlli di qualità. La sterilizzazione attraverso i raggi gamma garantisce la massima sicurezza di decontaminazione senza alterare le superfici attive dell’impianto. Grazie ai trattamenti a cui viene sottoposto, alla sua accentuata idrofilia ed alla perfetta sterilizzazione, l’impianto konus, una volta tolto dalla confezione sterile, è in grado di garantire le migliori condizioni per un interfaccia fluidi biologici-impianto ottimale. Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Dott. Massimiliano Dell’Aquila Caso gruppo frontale Dott. Massimiliano Dell’Aquila Referente Nazionale Linea Implantare Konus

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Dott. Massimiliano Dell’Aquila Infiltrazione batterica Dott. Massimiliano Dell’Aquila Referente Nazionale Linea Implantare Konus

Connessione conometrica Torna al menu principale

Connessione conometrica Torna al menu principale

Connessione conometrica Torna al menu principale

Schema conometria ~ 0,5 µm Torna al menu principale Spazio interfaccia moncone-impianto con connessione conometrica attivata ~ 0,5 µm Schematizzazione sezione metallografica Torna al menu principale

PERMEABILITA’ ALLA COLONIZZAZIONE BATTERICA   Ricerche effettuate presso Istituto Scientifico Universitario San Raffaele, Milano e presso la Boston University, Boston, Ma, hanno evidenziato che l’accoppiamento fixture-abutment attraverso l’utilizzo dell’accoppiamento a conometria pura garantisce un sigillo moncone impianto ermetico ai batteri orali in vitro,con nessun microrganismo transitante dall’esterno all’ interno e viceversa. Tali risultati si attengono grazie al ridotto gap (0,5-1 µm) riscontrato nelle sezioni metallografiche di tali impianti , che rende estremamente disagevole il passaggio microbico. Torna al menu principale

Dott. Massimiliano Dell’Aquila Riapertura Dott. Massimiliano Dell’Aquila Referente Nazionale Linea Implantare Konus

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

Torna al menu principale

via pietro calvi 2 20129 Milano T 02762751 F 02 76275300 Si ringrazia il Dott. Massimiliano Dell’Aquila per il prezioso contributo quale referente clinico e scientifico Responsabile Area Nord Italia: Sig. Gianluca Quadri mobile 349 76 05 114 Responsabile Area Centro-Sud Italia: Sig. Stefano Capparella mobile 347 90 54 46 DL MEDICA spa via pietro calvi 2 20129 Milano T 02762751 F 02 76275300 dlmedica@dlmedica.it www.dlmedica.it Torna al menu principale