Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione Sessione.

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Transcript della presentazione:

Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione Sessione

1.Come crei una nuova sessione?Come crei una nuova sessione? 2.Come gestisci le informazioni della sessione ?Come gestisci le informazioni della sessione ? 3.Come completi i costi?Come completi i costi? 4.Come cancelli una sessione?Come cancelli una sessione? Training Tracking Tool – Indice TTT Gestione sessione Indice

TTT Gestione sessione Come crei una nuova sessione? 1Come creare una nuova sessione?* Ricordati che il Local HR può solo creare Sessioni o modificare informazioni relative alle stesse. Per creare un nuovo Corso (Course type), contatta il tuo TAM di riferimento. Clicca sulla sessione di interesse*. N.B: Clicca sul Corso (Course type) se vuoi creare una nuova sessione. Clicca sulla sessione stessa se vuoi modificare informazioni relative allevento. Clicca OK per creare una nuova sessione Index

TTT Gestione sessione Come gestisci le informazioni della sessione? 1/2 2 DATI CORSO Completa tutti i campi contrassegnati con lasterisco -Sigla/Titolo Corso: nel caso tu debba cambiarlo -Date del Corso -Lingua -Sede: ricorda che nel caso tu debba aggiungere una nuova sede non presente nella lista, è necessario fare richiesta al proprio TAM di riferimento. -Capacità Sessione: aggiorna i campi come necessario.* * Il numero degli iscritti alla sessione non può eccedere il numero massimo di partecipanti Index

-Programma del Corso: è già stabilito alla creazione del Corso (Course type). Clicca qui se vuoi cambiare qualcosa (giorni/durata). -Training Provider: ricorda che se vuoi aggiungere un training provider che non è nella lista, devi fare richiesta al TAM di riferimento. -Tutor del Corso: seleziona il nome tramite il matchcode (se è già stabilito puoi cambiarlo).Il Tutor del corso riceverà le notifiche dei corsi pianificati e delle iscrizione/cancellazioni della sessione. - Coordinatore Corso: sarà compilato automaticamente alla scelta del Tutor del Corso DATI CORSO Completa tutti i campi e poi ricorda di cliccare su SALVA (vedrai un messaggio di salvataggio correttamente eseguito nella parte superiore della pagina) TTT Gestione sessione Come gestisci le informazioni della sessione? 2/2 Index

3 DETTAGLIO COSTI Per inserire i costi associati alla sessione. I costi possono essere inseriti in qualsiasi momento nella sessione, anche dopo la creazione dello stesso. Hai 2 possibilità: Dettaglio costiDettaglio costi: inserisci lammontare in dettaglio per ogni elemento di costo Costo per partecipanteCosto per partecipante: inserisci il costo totale per partecipante Scegli se completare o Dettaglio Costi o Costo per partecipante, non entrambi. Se non hai costi per la sessione, lascia i valori a 0. Linserimento dei costi sarà controllato TTT Gestione sessione Come completi i costi? Index

TTT Gestione sessione Come completi i costi? Dettaglio Costi 1/3 3 Con questa funzionalità è possibile inserire i costi in dettaglio per: -Partecipante o -Sessione o -Unità di misura 1. Dettaglio Costi Index

1. Seleziona il tipo di costo 2. Seleziona limporto e cambia la valuta se necessario 3. Scegli se calcolare i costi per partecipante o per sessione 4. Se i costi sono per partecipante puoi specificare anche lunità di misura (se presente) TTT Gestione sessione Come completi i costi? Dettaglio Costi 2/ Index

Dopo aver inserito i costi clicca su SALVA. Un messaggio di conferma apparirà nella parte superiore della pagina. I costi calcolati sono per partecipante: TTT Gestione sessione Come completi i costi? Dettaglio Costi 3/3 Index

2. Costo per partecipante TTT Gestione sessione Come completi i costi? Costo per partecipante Costo per partecipante: costo per partecipante che include tutti i tipi di costo eccetto quelli della docenza interna (docenza Ferrero Group) Costo esterno per partecipante: costo per partecipante che include tutti i tipi di costo anche quello delleventuale docenza interna(docenza Ferrero Group)* Index

TTT Gestione sessione Come cancelli una sessione?1/3 Nella Gestione del Corso, in alto alla pagina trovi licona Cancella Corso. Index

Per cancellare una sessione clicca su Cancella Corso. Una popup ti chiederà una conferma. Click su Si In alto apparirà un messaggio di conferma dellavvenuta cancellazione della sessione. TTT Gestione sessione Come cancelli una sessione? 2/3 Index

Se torni alla ricerca per parola chiave puoi vedere che la sessione ha cambiato status. Ora è visibile con status «Cancellato» TTT Gestione sessione Come cancelli una sessione? 3/3 Attenzione: mai cancellare una sessione per cui si è già fatto follow up Index