VOGLIO SUPERARE LE MIE PAURE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La vita.
Advertisements

M I N D BENVENUTI.
La vita.
La felicità può tardare
La vita.
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
CORSO HT TEST Principi per migliorare lefficacia del proprio management.
Per lo sviluppo di una buona autostima
L’ALCHIMISTA.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Il mio Miracolo.
LE CAUSE D’ERRORE ARBITRALE
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Lancia il tuo cuore davanti a te,
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
Carência Afetiva Mancanza d`Affetto Letícia Thompson.
Dieci segreti per essere felici.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
La Via dei piccoli passi
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
Affermazioni 1.
Amore Travagliato FranTarel.
Le attività sono state realizzate dalla scuola ospedaliera
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
Slides di sintesi del gruppo condotto da Krishnananda e Amana
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
SE TI FA MALE, ZUFOLA....
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA ha scritto questo testo
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Carlos A. Trullas 5 10.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
La vita.
NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... ORCHIDEE DI MOYOBAMBA.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Lettera ad un amico handicappato.
I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA
Moyobamba città del Perú capitale del dipartimento San Martin e della provincia omonima. ha cerca 44 mila abitanti. OrquIdeas de MOYOBAMBA.
Bimbi e capricci
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo.
Preghiamo La via CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Nessuno è padrone della propria felicità, per questo non consegnare la tua allegria, la tua pace la tua vita, nelle mani di nessuno, assolutamente nessuno.
La vita.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
Gioisci della vita: non esiste replica. Impara ad accettarti come sei, con i tuoi difetti e le tue qualità, nei giorni felici e in quelli in cui tutto.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I COLLABORATORI.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Frammenti di saggezza quotidiana
La vita Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano, Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano,
Transcript della presentazione:

VOGLIO SUPERARE LE MIE PAURE

non riesce chi è più bravo, ma chi è più audace . Nella vita non riesce chi è più bravo, ma chi è più audace . La persona audace è coraggiosa, ardimentosa, valorosa, forte, animosa, temeraria, spericolata, focosa, impetuosa…….. VINCENTE .

Quale il suo segreto? La persona audace ha imparato a tenere sotto controllo le proprie paure, anzi a servirsene: le affronta senza pensarci due volte e va avanti!

Sono le paure che ci bloccano, sono le paure che non ci fanno riuscire nella vita, sono le paure che non ci fanno realizzare i nostri desideri, sono le paure che ci fanno sentire una nullità, sono le paure che non ci fanno crescere, che ci paralizzano. La colpa dei nostri insuccessi è dovuta sempre e soltanto alle paure!

SE VIVIAMO CON LE PAURE, SIAMO DEI FALLITI. Ogni volta che c’è un problema nella nostra vita ricordiamoci sempre: è la paura che ci sta condizionando! Ogni volta che non ci sentiamo come vorremmo, c’è la paura in azione! Le paure hanno mille volti. Le paure sono all’origine di ogni malessere. SE VIVIAMO CON LE PAURE, SIAMO DEI FALLITI.

QUINDI PIU’ OSIAMO E PIU’ SIAMO VINCENTI E se scappiamo, la paura diventa un fantasma che ci insegue e ci spaventa a morte. Se invece la affrontiamo, svanisce. QUINDI PIU’ OSIAMO E PIU’ SIAMO VINCENTI

Il segreto del successo, di ogni genere di successo, sta nel saper trasformare la paura in coraggio; insomma bisogna osare, osare, osare! La paura crea un blocco energetico: blocca gli elettroni, ossia impedisce le reazioni chimiche che forniscono l’energia utile che potrebbe spingerci all’azione.

La paura ci rende impotenti e senza La paura ci rende incapaci di proseguire, incapaci di interagire, di comunicare con noi stessi e con gli altri, incapaci di pensare in modo razionale e positivo. La paura ci rende impotenti e senza idee; la paura ci fa temere i cambiamenti.

LA PAURA ROVINA LA NOSTRA ESISTENZA

ma perche' abbiamo tante paure ?

sugli altri, sul mondo… il nostro modo di agire Le paure dipendono dalle nostre credenze limitanti che ci boicottano continuamente. Se non cambiamo i nostri pregiudizi le nostre idee su di noi, sugli altri, sul mondo… il nostro modo di agire sarà sempre lo stesso per cui otterremo sempre gli stessi risultati.

Purtroppo non è facile liberarci dalle paure e dai nostri credo limitanti, in quanto dopo tanto tempo che ce ne siamo serviti inconsapevolmente, sono diventate abitudini e quindi scattano automaticamente!

Le paure hanno messo radici nel nostro inconscio e sono diventate istintive, perciò hanno il pieno sopravvento sulla nostra volontà. Tuttavia, il compito della paura è di proteggerci dai pericoli! Ci vuole anche prudenza nella vita, altrimenti saremmo continuamente esposti ai pericoli. La paura non è altro che un eccesso di prudenza, ma un eccesso talmente grande che ci toglie la forza di agire.

prudenza deriva dalla mancanza di sicurezza, L’eccessiva prudenza deriva dalla mancanza di sicurezza, dal fatto che temiamo troppo le conseguenze delle nostre azioni, temiamo che ci possa succedere qualcosa di molto grave se ci "buttiamo“. La paura perciò ci toglie il coraggio e la fiducia, cosicché alla fine preferiamo lo status quo: dunque non rischiamo, non usciamo dalla nostra zona di confort. Così purtroppo resta tutto come prima e noi continuiamo a stare male.

Ma perché allora la prudenza è diventata talmente grande da paralizzarci del tutto? Perché la prudenza, che è utile e necessaria quando rientra nella norma, si è trasformata in una paura paralizzante?

durante l’infanzia abbiamo ricevuti così tanti rimproveri e La risposta è semplice e la conosciamo tutti: durante l’infanzia abbiamo ricevuti così tanti rimproveri e punizioni dai nostri genitori e insegnanti, abbiamo sentito così spesso urla spaventose e insopportabili in famiglia, siamo stati castigati e intimoriti così tante volte, ci è stato tolto così frequentemente l’affetto….. che abbiamo perso la voglia di metterci in gioco, ci siamo sentiti degli incapaci e dei buoni a nulla.

Ci siamo "convinti" di non meritare nulla dalla vita, di non valere nulla, e ci siamo sentiti in colpa per la nostra situazione. Ci siamo bloccati al punto di partenza e non siamo più capaci di partire, di fare il primo passo.

E ci siamo chiusi nella nostra corazza, nella nostra tristezza, nella nostra pigrizia. Per evitare il dolore che spesso proviene dalle relazioni, tendiamo ad anestetizzare il nostro cuore, finendo per apparire freddi e insensibili. Tendiamo sempre più a vivere ‘a distanza’ cioè, lontano da rapporti che potrebbero provocarci dolore o sofferenza.

ha ricevuto l’ordine che dobbiamo essere dei falliti, . Il nostro inconscio ha ricevuto l’ordine che dobbiamo essere dei falliti, che non dobbiamo riuscire, per cui nonostante oggi non la pensiamo più così, tutto rimane immutato. E anche se ci sforziamo di migliorare, ci impegniamo al massimo, ed il più delle volte siamo anche bravi e preparati, nonostante tutto ciò continuiamo a fallire e a soffrire.

E così è accaduto anche a te… Il guaio peggiore è che le paure e i sensi di colpa vengono automaticamente trasmessi di generazione in generazione, di padre in figlio. E così è accaduto anche a te…

Ma ora basta!!!!!!

RIUSCIRO' IO A NEUTRALIZZARE LE MIE PAURE?

Innanzitutto impara ad amarti Certo, è possibile. Innanzitutto impara ad amarti completamente e profondamente, accettarti nonostante tutte le difficoltà e gli immancabili insuccessi

Infatti solo l’amore e l’accettazione incondizionata di te, possono darti l’autostima e l’energia psichica necessaria per vincere l’ansia e la paura dei cambiamenti, e consentirti di rischiare, di non avere più paura dei fallimenti, di affrontare le sfide della vita con una mentalità vincente!

Inoltre occorre anche che tu comprenda che è normale fallire, è normale sbagliare, è normale e giusto essere egoisti! È normale, giusto e salutare pensare a te stesso, prima di tutto a te stesso, pur senza esagerare!

Possiamo affermare con tutta sicurezza che il coraggio scaturisce dalle nostre esperienze, dagli insegnamenti che possiamo trarre dai nostri errori, dai nostri fallimenti.

Chi non sbaglia non impara. Chi non fallisce mai non cresce. Chi non affronta le paure soccombe, si trova sempre al punto di partenza: l’inizio è sempre micidiale per tutti, tutti hanno paura quando affrontano una prova per la prima volta.

Quanti ostacoli hai già superato? Quante volte sei stato capace di superare il primo impatto? Ricorda, la prima volta crea sempre paura, difficoltà, dubbi, insicurezza! E’ importante che tu non permetta più che la paura ti fermi, intralci il tuo cammino, qualunque esso sia.

così come sei Impara ad amarti e accettarti Solo così sarai in grado di sconfiggere la paura, quella paura nata da una insufficienza di amore, da troppi rimproveri.

di accettarti completamente e profondamente, Se decidi di amarti e di accettarti completamente e profondamente, i tuoi pensieri diventeranno positivi e potenzianti, sarai paziente di fronte ai contrattempi, non ti capiterà più di inalberarti o chiuderti di fronte alle critiche.

di rialzarti rapidamente dopo una sconfitta Inoltre ti capiterà di rialzarti rapidamente dopo una sconfitta e sarai pronto per la vittoria, non ti spaventerai di fronte alle difficoltà, non perderai la calma e la sicurezza. Intanto capirai che per riuscire nella vita bisogna sacrificarsi ed impegnarsi al massimo, perché senza impegno e senza sacrifici, senza determinazione e senza perseveranza non potrai conseguire i tuoi obiettivi.

Puoi decidere di vivere la tua vita in modo armonioso, amandoti e approvandoti nonostante le tue debolezze e i tuoi limiti?

il risultato che cerchi non ti sfuggirà, prima o poi In ogni caso il risultato che cerchi non ti sfuggirà, prima o poi lo raggiungerai pur attraverso difficoltà, errori e frustrazioni, se continuerai ad avere la mente focalizzata sulla meta.

Decidi ora il tuo cambiamento. Basta pensare al tuo passato, alle tue sconfitte, alle tante frustrazioni… Impara ad essere distaccato e sereno! Impara a ridere, ridere, ridere, a cogliere l’attimo fuggente!

ALLEGRIA! GIOIA!

Vivi qui, vivi ora, vivi il presente. Porta qui il tuo pensiero, non nel passato che ti angoscia, non nel futuro che ti spaventa.

impara ad incoraggiarti, approvarti, Sii buono con te, impara ad incoraggiarti, approvarti, giustificarti, qualunque cosa accada. Solo attraverso l’amore per te stesso, incondizionato, riuscirai ad eliminare i dubbi e le paure che rendono la tua vita così scialba e insignificante

Ciò ti consentirà di diventare quello che hai sempre sognato di essere: una persona motivata, piena di entusiasmo, di vitalità, di simpatia e di allegria.

Il segreto dell’entusiasmo e della vitalità però non sta nella realizzazione di un grande sogno, ma nell’avere un grande sogno da realizzare, nel senso che si ricava più soddisfazione dalla lotta per raggiungere un grande obiettivo che nel conseguimento della meta stessa.

In ogni fase della tua vita, la soddisfazione più appagante è quella di voltarti indietro, essere fiero di te e poter gridare : “CHE PERSONA IN GAMBA, CE L’HO FATTA!”

dunque, non è tanto il traguardo in sé, ma la scoperta Il vero obiettivo, dunque, non è tanto il traguardo in sé, ma la scoperta del tuo valore e della tua identità attraverso il superamento delle prove che la vita ti impone, per raggiungere insieme ad una appagante serenità, una grande maturità e uno straordinario equilibrio.

margie

iscriviti alla newsletter riceverai gratis 1 pps al giorno www.ridiamopps.it iscriviti alla newsletter riceverai gratis 1 pps al giorno