Www.kirio.it. Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
Università di Udine, 19 febbraio 2004
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
La logistica La gestione dei materiali
Ci muoviamo con voi.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
ETAMAG The logistic manager
Soluzioni per le aziende commerciali
ak PRODUCTIVITY SYSTEM MODULE
Sistemi RFID Antitaccheggio Tracciabilità
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Progetto Integrazione della filiera logistica Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Luciano Simonetti Resp. Gestione, coordinamento.
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
«RMH Soluzione Mobile a supporto delle attività sul territorio»
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
KIMO la soluzione per il Mobile Office
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Cuoio Industry Elaborazione processi industriali e costificazione
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Adempimento o Opportunità ?
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  

Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
ACP Group, società che detiene il controllo di Lavorazione Plastica, leader nel mercato shopper per la GDO, e PlastiCenter, specializzata nella lavorazione.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
New Filier Progetto “Integrazione della filiera logistica” Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Ing. Cesare Girometti Consulente.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Il software per la gestione dei Panifici
I processi di vendita.
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
Case study nel settore della grande distribuzione
Soluzioni verticali per il mondo di e/ Franco Rizzi mondoesa;emilia.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
G&B Trading, società di Roma specializzata nell’importazione e distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, ferramenta, giardinaggio,
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
“ Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi” Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi Case.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
Una logistica ottimale è quella in cui la merce è ben ordinata in magazzino, le entrate e le uscite sono regolamentate e tracciate, le procedure.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
Transcript della presentazione:

Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento del processo logistico capace di reintegrare linvestimento effettuato entro 365 giorni dalla sua applicazione. Completamente integrato a Mago.net sia nella parte gestionale, che in tutto il suo modulo wireless, crea un prodotto unico per avere un flusso continuo, controllato, sicuro di dati tra il magazzino e la contabilità, dove grazie ai tool di emissione automatica dei documenti di trasporto in entrata e uscita merce, scoprirete di avere nuove risorse in Azienda. Accuratezza delle operazioni, riduzioni degli errori. Velocità nellesecuzione del lavoro Indipendenza dalla discrezionalità degli operatori Conoscenza in ogni momento del livello di evasione degli ordini Programmabilità delle missioni e dellimpiego di personale Inventari in real time Integrazione con i sistemi gestionali per la condivisione aziendale delle informazioni

Picking

"Abbiamo sentito la necessità di avere un'informatizzazione più spinta che ci supportasse nello svolgimento delle varie attività. Gestire diverse centinaia di spedizioni al giorno e un grande magazzino in modo pressoché manuale per quanto riguarda alcune fasi, come quelle del picking e della bollettazione, significava correre il rischio di non soddisfare il cliente in termini di velocità e disponibilità dei prodotti. Per mantenere alto il livello del nostro servizio abbiamo allora pensato di rivolgerci ad un partner specializzato Luca Gisi - Responsabile Commerciale di VitaminCenter srl

Il caso VitaminCenter: dallordine alla consegna in 24 ore con lIT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori alimentari, ha adottato un sistema informativo evoluto per la gestione dei processi logistici e amministrativi. Kirio, software house bolognese, ha implementato le piattaforme Mago.Net e K-Logistic: tracciabilità dei prodotti, facile gestione dei lotti e velocità nel picking e consegne i principali vantaggi delloperazione. La storia di VitaminCenter è l'esempio di come da una passione possa nascere un'azienda capace in pochi anni di conquistare un posto di prestigio nel proprio settore. È il 2002 quando un piccolo negozio di articoli per il benessere sportivo diventa un negozio on line dedito alla distribuzione di integratori alimentari, prodotti naturali e biologici, estetica, abbigliamento sportivo e accessori. L'intuizione della vendita via web si rivela felice con una rapida crescita che vede attualmente clienti all'attivo in tutta Europa, principalmente consumatori finali e palestre, un grande magazzino e l'apertura di uno show room a Zola Predosa, in provincia di Bologna. Le caratteristiche vincenti sono diverse: spedizioni realmente in 24 ore, portale Internet facilmente fruibile, marchi sinonimo di qualità, magazzino ad elevata disponibilità e informatizzato. Parole d'ordine: velocità e tracciabilità All'evoluzione di VitaminCenter corrisponde un aumento dei fabbisogni informativi. "Abbiamo sentito la necessità di avere un'informatizzazione più spinta che ci supportasse nello svolgimento delle varie attività. Gestire diverse centinaia di spedizioni al giorno e un grande magazzino in modo pressoché manuale per quanto riguarda alcune fasi, come quelle del picking e della bollettazione, significava correre il rischio di non soddisfare il cliente in termini di velocità e disponibilità dei prodotti. Per mantenere alto il livello del nostro servizio abbiamo allora pensato di rivolgerci ad un partner specializzato", afferma Luca Gisi, Responsabile Commerciale di VitaminCenter srl. In particolare, gli obiettivi dell'azienda erano il miglioramento dei processi organizzativi in generale e pervenire alla tracciabilità dei prodotti e delle scadenze. L'incontro con Kirio, software house bolognese, si è rivelato proficuo. "La nostra prima richiesta ha riguardato una soluzione per il picking perché con il prelievo manuale affidato ad un operatore potevamo incorrere nell'errore umano. Il sistema proposto da Kirio poteva risolvere questa problematica", puntualizza Gisi.

Un passo importante è stato compiuto anche in fase di entrata merce. Con K-Logistic viene abbinato il lotto del fornitore al codice articolo e attraverso delle stampanti wireless in cintura degli operatori viene stampata un'etichetta che associa l'articolo al lotto. Questo automatismo permette di trattare il lotto in maniera univoca e puntuale per tutto il ciclo e garantire dunque la tracciabilità reale al 100% dell'articolo. Inoltre, sempre in fase di entrata, il sistema registra la data di scadenza degli articoli allo scopo di gestire una "pre-scadenza" attraverso promozioni mirate, in modo che il cliente finale abbia sempre prodotti freschi e che all'interno del magazzino venga mantenuta una rotazione corretta. Per quanto riguarda lo show room, è stato sviluppato un applicativo che anche in fase di vendita dal sistema di cassa scarica in maniera puntuale i lotti. Mago.Net e K-Logistic in dialogo continuo con il sito Ad inizio 2010 Kirio ha proceduto all'implementazione di K-Logistic, il software studiato per gestire in modo snello e fluido la logistica di magazzino e distributiva, e il sistema ERP Mago.Net di Microarea. Il processo ora avviene secondo queste modalità: il cliente dal sito acquista il prodotto, l'ordine viene in automatico e in real time scaricato nel gestionale Mago.Net e contemporaneamente nel palmare dell'operatore che svolge il picking tramite codice a barre. È in questo passaggio che agisce K-Logistic che automatizza anche il flusso verso i vettori, inviando loro il tracciato per le etichette di spedizione e la chiusura del pacco. Ogni movimentazione viene dunque stabilita a priori e registrata, la spedizione viene effettuata tramite corrieri, dopo che la bolla è stata generata in automatico da Mago.Net. Inoltre, l'infrastruttura realizzata vede un interfacciamento costante tra il sito e le due piattaforme.

Vantaggi "Il dialogo continuo tra i vari sistemi ed in particolare con il nostro sito ci permette di mostrare on line la disponibilità dei prodotti aggiornata in tempo reale. Infatti la merce in arrivo dai fornitori viene catalogata' nel gestionale e automaticamente resa fruibile' all'utente finale che è come se vedesse dal web il nostro magazzino. Il cliente dunque non può ordinare merce che non c'è ed in tal modo vengono evitati ritardi di consegne", dichiara Gisi. Altra conseguenza è la possibilità di non sovradosare il magazzino assicurando nello stesso tempo un riassortimento consono alla media di ordini giornaliera e alla diversità degli articoli acquistati. "Il programma consente di ottenere delle statistiche sui maggiori consumi e dunque di tenere in tiro il magazzino. Sintetizzando, devo dire che grazie a Kirio siamo riusciti ad avere un ciclo di prelievo ordine-consegna che avviene in 24 ore reali, durante le quali il prodotto è sempre tracciabile e fresco. In un mercato come il nostro, la velocità ed il monitoraggio della merce sono importanti per mantenere alta la competitività" ed offrire ai nostri clienti un servizio affidabile e puntuale, conclude Gisi.