A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Metodologie Operative
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
DIALOGARE CON I FIGLI.
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
Laboratorio delle emozioni
La sessualità e il piacere
Per lo sviluppo di una buona autostima
Introduzione.
Piccole strategie di apprendimento
L’AMICIZIA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Parlare per farsi ascoltare
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Sara Cattò Imparare a innamorarsi ed
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
L’empatia e i neuroni mirror
La coppia dopo la nascita del figlio
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
IL CANTICO DEI CANTICI 1° POEMA (1,5 – 2,7) LA TENEREZZA NUZIALE
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
SII ALLEGRO E DIVERTENTE Arnaldo Jabor.
OROSCOPO DEI FIORI.
HO IMPARATO.....
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
IL PERDONO CRISTIANO GUARISCE.
Cosa penserà mai di me Dio ?
Felicità dei semplici Cliccare.
Tu meriti di essere celebrato.
PER UNA COPPIA FELICE LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY.
Non dire mai ti amo se non ne sei assolutamente certo/a.
Affermazioni 1.
COME FARSI CARICO DELLE DIFFICOLTÀ DELLA RELAZIONE DI COPPIA?
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
HO IMPARATO.....
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
2 Dicembre COUNSELING ED EMPATIA
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Intervista al genio della porta accanto
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
PROSOCIALITÁ 2014/2015 I.C. “ ZANNOTTI-FRACCACRETA”
TENER BOTTA COME GENITORI
“Come costruire una relazione genitori – figli positiva per entrambi”
L’ ascolto non è soltanto una funzione fisiologica legata all’organo di senso, ma è parte del processo di comunicazione, è un elemento fondamentale.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Nel film «I passi dell’amore»
“Comunque vada, è bello che ci sei!”
Buon Kharma Questa piacevole e veloce lettura rappresenta ciò che il Dalai Lama ha detto per il Per leggere le sue parole basteranno pochi minuti.
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Tu meriti di essere celebrato.
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
L’angolo delle emozioni…
I CONVEGNO Servizio psicologico e psicoterapeutico a sostegno della vita consacrata e sacerdotale VASI DI CRETA Tavola rotonda Il perdono interpersonale.
PER VIVERE UNA RELAZIONE PROFONDA BISOGNA ESSERE MATURI transizione manuale.
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
PARENT DEVELOPMENTAL INTERVIEW Aber et al., 1985.
Corso di comunicazione efficace Carlo Bosna
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Ho imparato dalla vita.
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Transcript della presentazione:

A TUTTE LE COPPIE “LOVE ME TENDER ELVIS PRESLEY

SEI IMPORTANTE PER ME Trovare sempre nell’arco della giornata il tempo e il modo per dire al proprio partner “ti amo”. Può bastare un fiore, una carezza, un pensiero gentile, una telefonata, una sorpresa o piccole attenzioni, che faranno capire alla persona che amate quanto sia importante per voi.

Cerchiamo di intuire i bisogni reciproci per soddisfarli Cerchiamo di far capire al nostro partner cosa desideriamo nel modo più franco e diretto, senza sarcasmi, accuse o insinuazioni …. Spesso le nostre aspettative non espresse provocano rancori….

Alimentare la passione significa desiderare l’altro e sentirsi fisicamente, sessualmente e emotivamente attratti dall’altro. Il “fascino ” è una qualità importantissima che una bella persona è in grado di emanare a prescindere dalla sua età anagrafica.

Riconoscere i propri errori: sembra facile, ma non è da tutti riuscire a farlo: a) riconoscere i propri errori senza mezzi termini; b) scusarsi sinceramente per l’accaduto; c) impegnarsi a non ripetere l’errore commesso.

Accettiamo il nostro partner Il che non significa diventare "ciechi" rispetto ai difetti dell'altro, quanto pensare che si può lavorare insieme per migliorare. L'ergersi a giudice del nostro compagno/a non ha altro effetto che farlo/a mettere sulla difensiva, rendergli/le difficile il lasciarsi andare e fidarsi di noi.

Siamo sensibili ed empatici In ogni situazione cerchiamo di “metterci nei panni dell’altro/a”

Imparare a perdonare l’amore è anche e forse soprattutto capacità di perdonare. Il perdono è un atto d’amore . Ci sono situazioni in cui il perdono, di per sé difficile da concedere, rappresenta l’unica via d’uscita. In caso contrario ci si troverà più vuoti dentro, nell’attesa di potersi “leccare” la propria ferita narcisistica.

Alimentare la complicità come si costruisce il”senso del noi”? Con i rituali piacevoli come far vacanza insieme, ritrovarsi a tavola, passeggiare tenendosi per mano, far l’amore, divertirsi, gioire dei momenti di intimità, ma anche affrontando uniti le inevitabili difficoltà della vita

Il termine impegno abbraccia diverse dimensioni del rapporto: Impegno reciproco Il termine impegno abbraccia diverse dimensioni del rapporto: Impegno dal punto di vista relazionale vuol dire innanzitutto fedeltà e rispetto per l’altro. Nella dimensione psicologica: fiducia e aiuto fornito al partner per sostenerlo nel suo percorso di autorealizzazione e crescita personale.

In ambito affettivo: presenza non solo fisica, ma soprattutto emotiva sia nei momenti belli che in quelli difficili della vita. In ambito professionale: la disponibilità a cercare insieme occasioni e opportunità che favoriscano il suo successo in ambito lavorativo,

E in caso di crisi.. Se pensiamo che il nostro rapporto sia in crisi, non perdiamo tempo ad incolparci a vicenda. Non importa stabilire chi abbia torto o ragione, ma mettere subito in atto nuove strategie atte a consolidare il rapporto. Basta che uno dei due prenda l'iniziativa per ridare vigore al rapporto e arrestarne il deterioramento prima che sia troppo tardi.

E anche in questo caso, non diamoci per vinti. E se… Può capitare che uno dei due partner o entrambi presentino dei tratti di personalità tali da rendere davvero ardua la convivenza. Ma di questo potremo renderci conto solo dopo esserci sforzati davvero di migliorare le cose. E anche in questo caso, non diamoci per vinti. Se siamo davvero motivati, con l'aiuto di un professionista e il nostro impegno potremo farcela.

A U G U R I !!! margie

visita il sito www.ridiamopps.it