LO SCIOPERO DEI COLORI scuola dell’Infanzia “ BRUNO MUNARI “ TORINO La sezione dei pulcini e dei bambini arancioni presentano LO SCIOPERO DEI COLORI MATTEO G.,IRENE,FRANCESCO,ALEJANDRO,SARA,LORENZO MATTEO M.,JACOPO. LORENZO,SIMONE, ANDREA, MELISSA,ANDRES,ALESSIA.
Un giorno, nella fabbrica dei colori ci fu un incredibile sciopero.
I colori stanchi di così tanto lavoro decisero di non dipingere più il mondo. Solo il grigio e il nero sempre in disparte perché un po’ tristi, non avevano pronunciato parola.
Il grigio e il nero decisero che quella sarebbe stata l’occasione giusta per dominare il mondo intero. E così fecero: tutto divenne nero e grigio.
IL SOLE E LA LUNA SI OSCURARONO
GIORNO E NOTTE DIVENNERO NERI
I prati e i fiori divennero grigi
Le città e i paesi furono avvolte dalla nebbia.
I bambini di tutti i paesi,stanchi di vedere il mondo grigio e nero decisero di fare qualche cosa per salvare il mondo. Raccolsero le scatole dei loro colori, li legarono ai palloncini e li liberarono in volo verso il cielo..
I palloncini salirono nel cielo
All’improvviso però, scoppiò un forte temporale: lampi e tuoni distrussero tutti i palloncini.
Tutti i palloncini scoppiarono e ricaddero al suolo.
I bambini non si persero d’animo: con l’aiuto delle loro mamme cucirono un bellissimo aquilone attaccarono i loro colori e lo fecero volare.
L’aquilone era così forte e costruito con così tanto amore che salì i n alto, oltrepassò il buio e….
… arrivò dove si trovavano il sole ,la luna e le nuvole e chiese loro se potevano aiutare i bambini a riavere il loro mondo a colori.
Il sole la luna e le nuvole iniziarono a parlottare tra di loro e Il sole la luna e le nuvole iniziarono a parlottare tra di loro e .decisero di aiutare i bambini.
Le nuvole fecero cadere tanta pioggia che sciolse i colori dell’aquilone e div Di lì a poco una pioggia colorata iniziò a scendere verso terra dipingendo ogni cosa scacciando il buio per sempre.
La terra tornò così a vivere a colori.
Non stupitevi se,alzando gli occhi al cielo in una limpida giornata di sole, vi capita di vedere un bellissimo aquilone colorato.
FINE