La Via dei piccoli passi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tu ….
Advertisements

Hai pensato come Dio direbbe il
Desiderata.
La felicità può tardare
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
1. 2 STRUMENTI DI MANAGEMENT VECCHI E NUOVI 3 LA LEADERSHIP.
CORRI INCONTRO a CRISTO
Per lo sviluppo di una buona autostima
Rimani in silenzio... Usare il mouse.
E invece non finisce mai
LA VITA.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
Quando il tuo cuore si spezza....
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Rimani in silenzio Niente ti turbi; niente ti spaventi; tutto passa;
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
E' DIO....
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Non ti auguro un dono qualsiasi...
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
tratto dal film "The Big Kahuna"
LABORATORIO DI MATEMATICA 2
Quando ami....
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Per una vita a misura di uomo
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
Gabbiano Jonathan Livingston
Tommy's Window Slideshow
Fai molta attenzione....
con la testa piegata all'indietro
Se allinizio di una nuova settimana di lavoro ti senti come se dovessi affrontare il Far West.
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
Buon San Valentino Sincronizzato.
ai nostri bisogni quotidiani
L’amicizia….
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
L’amicizia….
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura . Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di.
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Solo Gesù.
La forza di tutti gli elementi
Bradley Trevor Greive (ISBN: )
“RISVEGLIARE E ALLENARE” L’EMISFERO DESTRO ISTRUZIONI PER L’USO (elt)
SE TI FA MALE, ZUFOLA....
RIVOLUZIONE DELL’ANIMA ha scritto questo testo
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
Io Psicologa Oggi Di Florentina Bodnari.
8 Marzo 2008 PLAY.
Frasi e aforismi di Osho
Cammino perduta nelle ombre, vestita di tristi silenzi.
NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... NO TE OLVIDES DE SONREIR PESE A TODO... ORCHIDEE DI MOYOBAMBA.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Jessica.
IL SEGRETO PER ESSERE FELICI
Ria Slides Guarda indietro, vedrai gli ostacoli che hai superato. Considera quello che hai già imparato nella vita e quanto sei cresciuto... GUARDA… Autore:
Senza chiederti permesso, mi avvicinerò a te, toccherò tutto il tuo corpo e ti possiederò. Ti lascerò con un devastante senso di spossatezza e sentirai.
Ria slides C’era un volta una foresta... Ria slides Un giorno, il macaco, rappresentante eletto dagli animali, fece una riunione con tutta gli animali.
Buon Kharma Questa piacevole e veloce lettura rappresenta ciò che il Dalai Lama ha detto per il Per leggere le sue parole basteranno pochi minuti.
Da’ questo cuore a tutte le persone
Nessuno è padrone della propria felicità, per questo non consegnare la tua allegria, la tua pace la tua vita, nelle mani di nessuno, assolutamente nessuno.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Gioisci della vita: non esiste replica. Impara ad accettarti come sei, con i tuoi difetti e le tue qualità, nei giorni felici e in quelli in cui tutto.
Se l’uomo è sovente interiormente infelice, se fallisce nella sua vita, è perché vuole vivere alla sua maniera, in modo puramente umano, contando solo.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Yoga in Comune Un nuovo strumento Un nuovo strumento per migliore la vostra vita in ufficio per migliore la vostra vita in ufficio Progetto WHP Comune.
La Via dei piccoli passi
Transcript della presentazione:

La Via dei piccoli passi

I problemi che ti sovrastano sembrano a volte giganti, e lo sono realmente nel momento in cui ti senti paralizzato ed incapace di agire.

Piccoli ostacoli diventano montagne invalicabili, dirupi spaventosi Piccoli ostacoli diventano montagne invalicabili, dirupi spaventosi. La paura ti invade, come una marea nera che blocca il tuo cuore e la tua mente, con una forza davvero soffocante.

Ma tutto questo è pura illusione quando scopri la forza che c'è nel tuo cuore Per superare la buia foresta delle prigioni quotidiane, devi fermarti, respirare lentamente, visualizzare l'azzurro ed il verde, trovando il rilassamento del corpo ed il silenzio della mente.

Questo stato meditativo iniziale, produce una prima presa di coscienza della situazione in cui vivi, e ti rende consapevole di avere una tua FORZA interiore che puoi davvero utilizzare

Qui comincia la Via dei piccoli passi Primo passo: Trova la Pace e l'Armonia attraverso il silenzio e la meditazione. Questo ti permetterà di conoscere realmente la vera FORZA che c'è in te

Secondo passo: Osserva la tua vita quotidiana con la lente del cuore. Osserva il tuo ambiente familiare con uno sguardo limpido e distaccato. In questo modo potrai vedere i tuoi punti deboli, le tue facili cadute. Annota su un quaderno tutto ciò che limita la tua libertà, il tuo desiderio di crescita e di evoluzione, tutto ciò che non senti più corrispondere alla tua vera Essenza

Terzo passo: Non puoi affrontare tutti gli ostacoli insieme Terzo passo: Non puoi affrontare tutti gli ostacoli insieme. Stabilisci quindi un percorso e comincia col salire il primo gradino. Non pensare agli altri poiché la scala ti sembrerà interminabile. Concentrati solo sul primo gradino. Visualizza le azioni che devi fare, poi AGISCI con assoluta convinzione e determinazione. Se desideri davvero raggiungerlo ce la farai!

Lasciati un tempo congruo ma ben definito e non essere indulgente con te stesso, non cedere alla paura, ma sii severo e rigoroso rispetto all'obiettivo che ti sei posto. Una volta che lo avrai raggiunto resterai saldo, e difficilmente retrocederai

Quarto passo: Procedi in questo modo affrontando uno ad uno tutti i gradini che ti sei scelto. Quando avrai superato gli ostacoli interni al tuo ambiente, ti sentirai più forte. La tua sicurezza sarà più solida e quindi potrai fare scelte che sviluppino la tua libertà in un territorio più vasto. Sarà sufficiente che tu lo “decida”.

Procedi sempre gradino per gradino. Non fare mai passi troppo lunghi Procedi sempre gradino per gradino. Non fare mai passi troppo lunghi. Avanza con attenzione, consapevolezza e limpidezza

Ricorda che la vera libertà non consiste nell'avere tutto ciò che si desidera, ma nell'essere padroni delle proprie azioni, delle proprie scelte. Nell'essere pienamente consapevoli della DIREZIONE che si vuole dare alla propria vita, e realizzarla con semplicità e AMORE.

Diventiamo Pensieri www.diventiamopensieri.it