LA MANGIATOIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Perché ti voglio bene.
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
La mia famiglia.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
I Parchi …perché?.
Sono emigrato in Australia
La parola allo…… zaino.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Tutto giù per terra. snam.it.
Il mio anniversario Questo anno
Un’esperienza da ricordare
“Ero straniero e tu mi hai accolto nella tua casa” (Mt 25, 35)
Sono venute a trovarci…
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ascoltando Dio Colacio.j.
FESTA DI COMPLEANNO.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Il difetto dell’anfora
Conosci questa favola?.
renditi un po di tempo, stai tranquillo/a e leggi attentamente queste bellissime parole e poi rifletti su ciò che hai appena letto, sicuro che avrai modo.
Il figliol prodigo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
12° incontro.
Avventura al campo estivo
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
IL SENSO DELLE REGOLE.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Buono come il pane.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
terminó un pò più tardi del previsto,
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
CHI HA SETE, VENGA A ME….
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
SCUOLA INFANZIA FORNACI
Un giorno:.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
La pecora nera.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
transizione manuale PRIMA LEZIONE Dopo qualche mese alla facoltà di medicina, il professore ci diede un questionario. Essendo un buon alunno risposi.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
LA MANGIATOIA.
LA MANGIATOIA.
Transcript della presentazione:

LA MANGIATOIA

Tempo fa mi comprai una mangiatoia per uccelli

L’ appesi nel mio portico e la riempii di semi  Era proprio una bella mangiatoia ed era uno spettacolo vedere gli uccellini da vicino

Entro una settimana c’erano almeno un centinaio di uccelli che approfittavano del costante rifornimento di cibo gratuito ottenibile senza fatica alcuna

Poi gli uccelli cominciarono a fare i loro nidi sotto il portico sulla tenda vicino al barbecue persino sul tavolino

Poi arrivò la merda Era ovunque  Sulle tegole del portico sulle sedie sul tavolo da pranzo ovunque

Poi alcuni uccelli iniziarono ad essere cattivi Si lanciavano su di me e cercavano di beccarmi anche se ero io che li nutrivo pagando di tasca mia Altri erano rumorosi e prepotenti

Si appollaiavano sulla mangiatoia e fischiavano e pigolavano a tutte le ore del giorno e della notte affinché io riempissi la mangiatoia se il cibo scarseggiava  Dopo un po’ non riuscivo nemmeno più a sedermi nel mio portico

Così decisi di togliere la bella mangiatoia e in tre giorni gli uccelli se ne andarono  Feci pulizia e misi tutto in ordine facendo sparire anche i nidi da tutto il portico

Ben presto il mio portico tornò ad essere quello che era prima un posto tranquillo e sereno senza schiamazzi per reclamare il diritto al cibo gratis

Ora Riflettiamo

Noi abbiamo ottenuto con il nostro lavoro ed i nostri sacrifici un sistema con molti diritti cure mediche gratuite scuole gratuite assegni per i meno abbienti case popolari a prezzi bassissimi e permettiamo a chiunque nasce qui di essere automaticamente cittadino del nostro Paese

Poi sono arrivati gli illegali a decine, centinaia di migliaia che godono degli stessi vantaggi  Per pagare le maggiori spese noi dobbiamo pagare più tasse  Le case popolari vengono occupate con la forza e nessuno ne paga il canone

Se andate ad un pronto soccorso dovrete aspettare ore per essere visitato poiché gli ospedali sono diventati un rifugio per extracomunitari

Vostro figlio alle elementari avrà grossi problemi perché metà della classe non parla Italiano e la mensa scolastica verrà condizionata da assurdi divieti religiosi

Vengono tolti i Crocefissi e non si celebra il Natale per non urtare la sensibilità degli stranieri senza alcun rispetto per la nostra Quella dei padroni di casa

La criminalità spicciola quella che se la prende con la gente comune (noi) è al 75% opera del 10% della popolazione (gli stranieri) e le carceri sono così piene che i delinquenti vengono rimessi in circolazione e subito ricominciano a rubare e a violentare

Se si cerca di arginare il fenomeno ecco levarsi la protesta di molti imbecilli che gridano alla violazione dei diritti civili degli altri perché dei nostri diritti gli stessi imbecilli se ne fregano

E’ solo la mia opinione o forse è giunto il momento per il nostro Governo di togliere la mangiatoia e fare un po’ di pulizia

Se siete d’accordo fate girare

continuate a pulire la merda Se non lo siete continuate a pulire la merda