La Legge del Buon Samaritano

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
V DOMENICA DI QUARESIMA
LE ULTIME ORE DI A.I. Tratto da un testo originale di Tommaso Mattei
Il cammino di Santiago.
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
8 Click.
Il mio anniversario Questo anno
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Il mio compleanno.
La legge del buon Samaritano. Domenica scorsa, Camminavo sul marciapiede diretto alla mia chiesa parrocchiale per assistere alla messa domenicale...ad.
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
Routine.
nel Cantico dei Cantici
Camminavo sui sentieri della vita, quando ho visto uninsegna: Drogheria del cielo. Stupito, getto un colpo docchio allinterno e vedo tutta una schiera.
IL PESCIOLINO D’ORO.
LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA
14.00 Convegno dei Catechisti Papa Francesco Omelia ai Catechisti per il Convegno in occasione dellAnno della Fede il 29 settembre 2013 in Piazza.
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
In sintonia con il cielo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
uno dei tanti sconosciuti che incroci camminando per la via.
desidero ardentemente il tuo tocco.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
MI MANCHI.
19 ° incontro
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
IO … MI … E … ME La mia autobiografia.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Omelia di don Ferruccio V domenica del T.O Anno A
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Al mare One man dream.
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
L'ottimista.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
CENERENTOLA E … la favola continua ….
V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Decisione di abortire.
Amore L’amore lo ho associato a questo piatto perché, mi ricorda il primo bacio che mi ha dato la mia prima ragazza e quella sensazione me la sento ancora.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Ascoltami, figlio!.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella II c Domenica di Quaresima.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Un giorno:.
Routine
Camminando lungo un marciapiede affollato, già in ritardo per un appuntamento importante, mi cadde l'occhio su uno di quegli sfortunati senzatetto, vagabondi,
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Quando desidero parlare con Dio
Cercare la bellezza *.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
“LE MIE PAURE”. Ho sentito nel profondo del mio cuore una vocina che diceva di non andare a scuola.
Una scuola grande come il mondo!
25 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiera a Gesù, davanti al pensiero della morte, del Requiem di Britten.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
Per scoprire l’anno della misericordia!
IL FIGLIO MORTO Sally balzò dalla sedia quando vide uscire il chirurgo. Gli domandò: «Come sta il mio piccolo? Si riprenderà? Quando lo potrò vedere?»
Transcript della presentazione:

La Legge del Buon Samaritano

Domenica scorsa, camminavo sul marciapiede, diretto alla mia chiesa parrocchiale, per assistere alla messa domenicale ... quando, ad un tratto, incontrai una persona, dall'apparenza di una vagabonda, come se ne incrociano spesso sui marciapiedi del centro città.

Vedevo che dei passanti la guardavano come se fosse l’ultima delle malcapitate ed altri la squadravano con uno sguardo torvo. Ricordandomi le parole del Vangelo: " Accorda le tue cure ai deboli, dai da mangiare ai poveri e tendi le braccia agli sfortunati … " , ho sentito l’improvviso desiderio di avvicinarmi a questo persona per offrirle il mio aiuto.

Un sentimento di grande pietà e carità mi spinse verso lei ... Vedevo bene che era vestita di stracci tutti rotti e che portava due borse di plastica nelle quali c’era probabilmente tutto ciò che possedeva … Un sentimento di grande pietà e carità mi spinse verso lei ... Dietro quell’apparente miseria percepivo una bellezza interiore ed un’anima nobile

La mia coscienza mi diceva: « Avvicinati, sorridele e toccala ... toccala ... ! "

E l’ho fatto … !

Domenica prossima non potrò assistere alla Messa !!!