OMAGGIO AL GRANDE ALBERTONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

A caval donato non si guarda in bocca
La vita.
QUELLE DUE.
IO SONO UN TIPO ROMANTICO
Intervista al genio della porta accanto.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
LE ULTIME ORE DI A.I. Tratto da un testo originale di Tommaso Mattei
Piccole strategie di apprendimento
Dialogando con il Padre nostro.
Quando sono solo sogno all’orizzonte e mancan
Chattando con il Signore
Il mio Miracolo.
Fra moglie e marito By Bluette.
Intrattenimento.
Fidanzato INFEDELE ?.
Mi piace pensare che sarebbe. […divenuta un’esperta a modificare i
25 Novembre 2011 Giornata internazionale contro la violenza sulla donna La Donna nella Canzone nella Canzone Elaborato dalle classi 2ˆB e 2ˆC Insegnanti:
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Lettere dei bambini a Gesù
I CONSIGLI DI DIO.
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Conversazioni.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni… modificato da FC.
non l'uomo le circostanze
Saper volare con le ali della vita…
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Dizionario della lingua italiana
SPQR Lezione di stile sotto er CUPOLONE.
7 Giorni 7 Mesi 7 Anni
E.. VASCO ROSSI...
Una madre entra nella camera della figlia e la trova vuota con una lettera sul letto. Presagendo il peggio, apre la lettera e legge quanto segue:...
Giovani: sogni e fiducia Palagiano, 28 gennaio 2009.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Tra moglie e marito. Tra moglie e marito “Devo ammazzare il tacchino: domani è l’anniversario Moglie: “Devo ammazzare il tacchino: domani è l’anniversario.
Amore su facebook! Non faccio altro che pensare a te! Ciao!
Ma quand’è che andiamo oltre al petting ?. Ahooo te stai ammazzà de lavoro oggi ehh !!!
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Con Te Partirò Time To Say Goodbye Sarah Brightman and Andrea Boccelli.
Forse non sarei come sono adesso Forse non avrei questa forza addosso Forse non saprei neanche fare un passo Forse crollerei scivolando in basso E invece.
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Amore cibernetico.
Sei in grado di capire il linguaggio maschile o quello femminile?
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
RICORDO DI ALBERTO SORDI
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
(Diteglielo voi) Canta Beniamino Gigli R. De Fusco – R. Falvo
W la mamma I bambini della III^ A.
I bimbi, così espressivi …
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
In Eternità Da quel sogno che ti ho vista, avrei voluto saziarmi di te... Con la tua carne...
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Forse anche tu ti sei chiesto… “…Dio, perché permetti che tutto ciò accada, perché permetti che mi succeda qualcosa di tanto terribile, perchè?
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Transcript della presentazione:

OMAGGIO AL GRANDE ALBERTONE

"Ma chi sei, che voi, chi te conosce!!!" "Ahò, ammazza che fusto!"  "Boni, state boni". “UAZZ AMERICAN WUOZZ AWAYA!” “MISSIONE COMPIUTA, ANCHE QUESTA VOLTA IL BENE HA TRIONFATO SUL MALE.. OF COURSE...ALL RIGHT”

(Rivolto a un beduino nel mezzo del deserto) - Ao, 'ndo sta er mare (Rivolto a un beduino nel mezzo del deserto) - Ao, 'ndo sta er mare?... Ammazza che spiagge che c'avete! 'Io so' io e voi nun sete un c....'. ("Il Marchese del Grillo") Non sono i suoi fianchi che sono grossi, è la sua testa che è piccola! Maccheroni, m'hai provocato e io ti distruggo adesso, io me te magno. ( 'Un Americano a Roma') "Macaroni! ...uhm... macaroni! Questa è robba da carettieri. I nu' mangio macaroni, io so' americano". ( 'Un Americano a Roma')

 "Ma che, noi italiani ve imponemo a voi forse una trasmissione in televisione de nome Valmontone, Portogruaro, Gallarate? Perché voi ce dovete rompe li cojoni con 'sto 'Dallas'?". (Tassinaro) Io le brutte abitudini le prendo subito. ( "La piu' bella serata della mia vita") Vuoi vedere che Nerone non era così matto, e forse era meglio bruciarla?

Io non so niente. Se lo sapessi ve lo direi Io non so niente! Se lo sapessi ve lo direi! Io sono un vigliacco, lo sanno tutti! (Il soldato Alberto Sordi agli austriaci che lo stanno per fucilare in "La grande guerra") La nostra realta' e' tragica solo per un quarto: il resto e' comico. Si puo' ridere su quasi tutto. Nei casini ho visto nascere certi matrimoni tra i più ammirati nel mondo. E' meglio che ti ci abitui da piccolo alle ingiustizie, perché da grande non ti ci abitui più! (frase tagliata per censura dal film "Il Vigile" di Alberto Sordi)

La ginnastica, il footing e le attivita' del genere sono in gran parte masochistiche, punitive della nostra istintiva passione per la spaparanzata.  "Gli italiani sono il popolo più meraviglioso del mondo". "Ma è un luogo comune...". "Ah sì? E che ce posso fa'?". "Ho sognato che ero rimasto vedovo. Un sogno completo: morte, camera ardente, funerale. Io camminavo dietro al feretro. Mentre tutti piangevano,io ridevo. Poi, mentre calavano la bara giù, nella fossa, ho sentito come un colpetto qui dietro alla nuca. Tac! Anche abbastanza forte. Mi sono risvegliato nel mio letto: era mia moglie che mi diceva, 'cos'hai cretinetti, ridi nel sonno?'". ("Vedovo")

"Molte immondizie, scopì "Molte immondizie, scopì? Che ce voi fà, se non ci fossero gli insudicioni non ci saresti neanche tu scopì, non ti pare?". ( da "Mamma mia che impressione", Sordi allo scopino in strada) Non mi sposo perche' non mi piace avere della gente estranea in casa. Lavoratori! Lavoratori della malta! Prrrr. (Storica pernacchia con gesto dell'ombrello di Alberto Sordi, rivolta a un gruppo di operai da "I vitelloni") "Capisco che un animo sensibile come il suo possa turbarsi, ma non il funzionario deve impressionarla, bensì l'uomo". ( ne "Il commissario", con il personaggio del vice commissario Lombardozzi Dante quando si presenta a una ragazza spaventata)

Io non so niente. Se lo sapessi ve lo direi Io non so niente! Se lo sapessi ve lo direi! Io sono un vigliacco, lo sanno tutti! (Il soldato Alberto Sordi agli austriaci che lo stanno per fucilare in "La grande guerra") "Molte immondizie, scopì? Che ce voi fà, se non ci fossero gli insudicioni non ci saresti neanche tu scopì, non ti pare?". ( da "Mamma mia che impressione", Sordi allo scopino in strada)

www.testinadivitello.it