LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Intervista al Genio della Porta accanto
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Soddisfazione sulla qualità del servizio scolastico alunni scuola primaria 105° C.D. L.L.Besso DISTRIBUZIONE/RESTITUZIONE QUESTIONARI TOTALE UNITA' STATISTICHE:653.
ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
CARDUCCI ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE.
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Io e la matematica Elena Gardenal.
Intervista al “genio della porta accanto”
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
IO E I NUMERI.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Conflitti tra insegnanti e studenti
Giochiamo con PowerPoint
ISTITUTO COMPRENSIVO DI QUISTELLO
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
DISCALCULIA ?
Anno scolastico Ti piace frequentare la tua scuola?
Editing per sito: Rita Cerutti Orientarsi per scegliere bene.
La mia autostima.
ILARIA E LA MATEMATICA.

La dichiarazione dei diritti dello studente
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
IO E LA MATEMATICA!!!! SILVIA LATTUADA MATRICOLA
Il mio rapporto con la matematica
IO E LA MATEMATICA.
IO E LA GEOMETRIA.
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
Intervista alla maestra modello
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Il genio della porta accanto.
di Marottikkal Sindhu Abraham
RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI 2014 Le rilevazioni dell’a.s : i primi risultati INVALSI Roma, 10 luglio 2014.
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
MOTIVARE ALLO STUDIO PROGETTO SPARTACUS CUP: n. G75C
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Questa sono io ….
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
Faccio la seconda media
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
“L’apprendimento si qualifica come una pratica consapevole guidata dalle proprie intenzioni e da una continua riflessione basata sulla percezione dei vincoli.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
La scuola che fa crescere Grottamare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione Insegnanti: DE CAROLIS LILIANA – MICALONI ANTONELLA.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
S ONO C ARMINE I ANNONE DELLA CLASSE 1G DELLA SCUOLA MEDIA “F RESA -P ASCOLI ”
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css

La nostra classe Siamo la classe 1^Css dellIstituto Professionale per i Servizi Commerciali Turistici e Sociali Luigi Einaudi di Lodi e abbiamo partecipato al progetto proposto dalle nostre insegnanti Laboratorio Sifi riallineamento delle competenze. Questo progetto è stato svolto nel periodo che va da febbraio a maggio per un totale di 30 ore.

Le risorse personali Nei primi incontri del corso abbiamo riflettuto sulle nostre capacità e sulle risorse che avremmo potuto impiegare per migliorare il nostro rendimento scolastico. Questi sono alcune nostre conclusioni: Sono molto ordinata, so concentrarmi e rispetto le regole ma non sono per niente sicura di me stessa. Ho poca fiducia nelle mie capacità, mi piace ascoltare molto gli altri. Mi piace fare attività di espressione artistica, sono abbastanza intuitiva e abile e precisa nel calcolo. Io sono brava nel immaginare tante cose, sono creativa, nelle cose che ho voglia di fare, cerco di migliorare la mia efficacia. Entro in agitazione, ciò che conta è il risultato, voglio migliorarmi professionalmente. In campo creativo non vado al massimo vado meglio in campo teorico…mi piace tanto comunicare!!

Laboratorio di Psicologia Nel laboratorio di Psicologia abbiamo completato dei test che ci hanno aiutato a comprendere le caratteristiche principali della nostra personalità, i nostri metodi di studio. Questattività ci ha coinvolto e divertito facendoci riflettere sui nostri atteggiamenti. Ecco alcune delle nostre riflessioni sullattività svolta: Io sono daccordo del ritratto che è uscito su di me, in effetti io non uso un metodo molto regolare e in alcuni casi mi fido del mio istinto e in altre no. Il mio approccio ora è intuitivo ora riflessivo, ora attento alla globalità della situazione, ora ai suoi particolari. Cerco di capire quali sono i casi in cui è bene affidarsi al fiuto e quelli in cui è meglio procedere in modo sistematico.

Le nostre aspettative Qui sono riunite le nostre idee su come dovrebbe essere la scuola: Materie interessanti Servizi adeguati alle necessità degli alunni (bar, mensa, attività sportive ed extrascolastiche) Insegnanti simpatici, disponibili, dotati Compagni carini, simpatici e che abitino non troppo lontano Metodo dinsegnamento efficace, chiaro e stimolante

Gestione del tempo Abbiamo discusso molto su questo argomento perché ci siamo accorti che nel corso della settimana molti di noi non dedicano un tempo sufficiente allo studio, mentre è impegnato molte più ore a vedere la tv ed altre attività. Due sono le indicazioni date alla fine della discussione: Maggior tempo dedicato allo studio Tecniche di studio più efficaci