Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011 a cura di Paola Tournour-Viron, TTG Italia Focus sullItalia di oggi e di domani.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Il mercato e le regole internazionali, tra presente e futuro”
Advertisements

PIANIFICARE UN’ ATTIVITÁ RISTORATIVA
X Rapporto "Gli italiani e il Solare" con focus su Smart city, efficienza e autoconsumo Ottobre 2013.
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
IL TEMPO NON BASTA MAI!.
Monitor Alimentare DOXA Prima Edizione - Primavera 2001 Roma, 21 giugno 2001 – Sala Giunta - Confindustria – Assemblea Federalimentare.
“Intervista sul mondo del lavoro”
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
Piano Strategico Oristano e Area Vasta Tavolo Strategico 17 novembre 2007.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
POLITICHE PER LO SVILUPPO RURALE LAUREA MAGISTRALE IN TURISMO, TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE 1 - lezioni AA
AMORE FELICITà COMPLETEZZA CONCORDIA SOLIDARIETà.
Relazione di Eleonora Vanni. IL TEMPO DELLA CRISI Da dove partiamo.
L’ASSEGNAZIONE DEI SOGGIORNI
Castellanza, 5 ottobre 2010 Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione Presentazione dellOsservatorio.
Storia delle tecnologie A.A Storia delle tecnologie Lunedì, 9-11, Aula 6 (Servi) Mercoledì, 11-13, Aula 2 Venerdì, 11-13, Aula 7 (Servi)
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
Open Government: prospettive e opportunità FONDAZIONE MONDO DIGITALE Forum PA - 29 maggio 2013.
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso.
Per una società della conoscenza inclusiva Alfonso Molina, prof. Strategie delle Tecnologie, Università di Edimburgo e direttore scientifico Fondazione.
Uso del tempo in Italia e in Europa.
Le tre grandi sfide delle P.P.A.A. per la qualità del lavoro*: 1. La prima: rendere attrattive le amministrazioni pubbliche per i talenti migliori. 2.
O.R.I.A. Osservatorio ricerca e innovazione aziendale Area delle Associazioni e Fondazioni di Volontariato e di Ricerca Attività dellAssociazione/Fondazione.
Parma, 15 aprile 2009 Relatore : Nicola Florindo
13 gennaio 2014 IL CONTRIBUTO DELLE DONNE ALL INNOVAZIONE NEL SETTORE PUBBLICO E NEL SETTORE PRIVATO.
OSSERVATORIO FAR EAST : CINA Una delle nuove frontiere: lEstremo Oriente, la Cina e le opportunità di carriera che là si stanno sviluppando.
22/06/ Strumenti utilizzati. 2011/ % Prove oggettive 23% colloqui/ interrogazioni 12% letture schede di valutazione 10% schede.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Progetto Comenius Liceo Scientifico G. Galilei
UNICAB S.p.a. MARZO 2004 UNICAB S.p.a. INDAGINE UIR CONSORZIO GIOVENTU DIGITALE La presenza femminile nelle aziende del terziario della provincia di Roma.
Corso di autodifesa di Cervia
Regional Seminar Ravenna, 30 Marzo 2012 "La mobilità ciclabile: strategie di pianificazione e sistemi di mobilità innovativi Esperienza della.
CENSIS-CONFCOMMERCIO OSSERVATORIO SU CONSUMI E FIDUCIA Avanti senza paura (ma troppo lentamente) MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma,
Dis/Equilibri di genere allUniversità di Bologna a cura del CSGE Centro di Studi sul Genere e lEducazione Dipartimento di Scienze dellEducazione Università
1 LABORATORIO REGIONALE MOLISE Quali azioni per il turismo in Molise?
VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
Paola Fabbri INFN Sezione di Ferrara Roma, 7 – 8 giugno Candidatura al ruolo di Rappresentante Nazionale del Personale Tecnologo, Tecnico e Amministrativo.
Cantieri aperti per la scuola di base Gli strumenti della ricerca: lintervista e il focus group Claudio Dellucca – ex IRRE ER Lugo, 21 marzo 2011.
Osservatorio dei fabbisogni occupazionali e di competenze delle aziende Mantovane RAPPORTO Intesa per lintegrazione delle politiche territoriali.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B
ER È UN GRANDE ALBERO.. ER È UN GRANDE ALBERO.
Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.
Metodologia della ricerca sociale lorenzo bernardi
Immigrazione nei media Rete di monitoraggio sui media locali bolognesi Progetto VOLABO 2004/05.
MERCATO: Esaminando il mercato di sbocco del canale on-line si nota che c’è: una forte concentrazione del fatturato sul mercato domestico (pari all’80%)
Agriturismi Di Domani: Nella Rete Il Nostro Futuro Conferenza stampa 12 aprile.
Viterbo: Tendenze e Consumi Natale 2011 Indagine sui consumi nel periodo natalizio nella Provincia di Viterbo realizzato dallOsservatorio Turistico Confesercenti.
8 marzo Il 75% delle donne ha un lavoro non retribuito o precario.
INCLUSIONE, PARTECIPAZIONE INNOVAZIONE NELL’UNIVERSO TERZIARIO X CONGRESSO REGIONALE FILCAMS PIEMONTE
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
PO-FSE AVVISO 19/2011 “Tecnico agricolo” “Tecnico della trasformazione alimentare”
ITALIA: DESTINAZIONE ACCESSIBILE? Dati Osservatorio Buyer TTGItalia.
Istituto di istruzione superiore La scuola come laboratorio di ricerca didattica.
Questionario di gradimento Presentazione e analisi dei risultati a cura di Natascia Porcellato Poggiana di Riese Pio X, a.s
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
Il manuale della classe
Promozione della salute
Trasformiamo i dati in valori. Numeri FONDATA1968 PROPRIETA’Famiglia Loccioni STAFF400 collaboratori 45% laureati 33 anni età media 1 su 9 dedicati alla.
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
La risorsa turistica dell’acqua: L’area del Sole per un Turismo “Healthy” Mara Manente, direttore CISET-Ca’ Foscari.
PRODOTTO: Mercati esteri primo incontro Gallipoli, 7 Aprile 2016.
L’Associazione SOLELUNA ONLUS nasce nel 2002 a Sestri Ponente per iniziativa di un gruppo di persone da tempo operative nella distribuzione serale per.
La Rete al servizio dei cittadini Sfide chiave dell’informazione e comunicazione sulle politiche di Sviluppo Rurale MILANO, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE - PALAZZO.
1 © The European House-Ambrosetti S.p.A. Il futuro di San Marino: le sfide da affrontare La Repubblica di San Marino costituisce una fonte di criticità.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
PROGETTO INDUSTRIAMOCI: per orientarci nella scelta della scuola superiore.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Statistiche sulla domanda e sull'offerta turistica: sistemi di rilevazione dei dati e nuove fonti d'informazione SPAZIO.
Transcript della presentazione:

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011 a cura di Paola Tournour-Viron, TTG Italia Focus sullItalia di oggi e di domani

Costruire lItalia del Futuro LITALIA DI OGGI

Costruire lItalia del Futuro LA QUALITA DELLACCOGLIENZA

Costruire lItalia del Futuro SUFFICIENTE 31,17% OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011 STAZIONI FERROVIARIE

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro QUELLO CHE DICONO Gli italiani dovrebbero imparare nuovamente come rapportarsi con i turisti Hanno un atteggiamento arrogante, soprattutto nelle aree molto affollate La conoscenza dellinglese continua ad essere scarsa Le donne sono molto meno cortesi degli uomini Smile, Friendly Staff, Helpful Staff!

Costruire lItalia del Futuro LO SVILUPPO TECNOLOGICO

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011 SUFFICIENTE + INSUFFICIENTE = 58,06%

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro Comè cambiata lItalia turistica ?

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro LITALIA DI DOMANI

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro QUELLO CHE DICONO Più cura per il cibo Arredo di interni più rispettoso della tradizione Molti hotel hanno perso il personal touch, che invece si trova nei B&B Please reintroduce Italian cuisine Create italian environment: more local character!

Costruire lItalia del Futuro Innovazione = Accessibilità

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011 SUFFICIENTE + INSUFFICIENTE = 46,75%

Costruire lItalia del Futuro OSSERVATORIO BUYER TTG 2011

Costruire lItalia del Futuro GRAZIE PER LATTENZIONE Si ricorda che i dati contenuti in queste slide sono il risultato dellelaborazione delle interviste annuali somministrate da TTG Italia ai buyer esteri. In caso di utilizzo, è necessario citare la fonte: Osservatorio Buyer TTG Italia 2011.