Fare clic per modificare lo stile del titolo POSITIVITÀ DELLOPINIONE PUBBLICA ITALIANA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DELLINTERNO E DELLA POLIZIA DI STATO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indagine su “Gli italiani e la liturgia tradizionale”
Advertisements

Il tempo è donna? Rapporto di ricerca Milano, 29 ottobre 2009.
Job 12434IZ01 Ipsos Indagine sulle attese riguardo al ruolo del Non Profit in Italia Realizzata in occasione della Giornata della Fondazione 2007 Indagine.
Nobodys Unpredictable I cattolici nellattuale scenario politico italiano Dicembre 2011.
COESIS RESEARCH SRL1 Ricerche di mercato e consulenza di marketing Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
ISPO RAPPORTO DI RICERCA: Sanità Pubblica e Privata: gli atteggiamenti degli italiani Maggio2008.
La sicurezza civile offerta dai Vigili del Fuoco
Tutor Luisa Cacciapuoti.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD e il Sud Settembre 2010.
3 febbraio 2005 Job 8159IZ01-Presentazione- SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della vita SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Olio 1.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Customer Relationship Management
Titolo-Tahoma bold 11pt, Name-Tahoma italic 10pt 00. Mese 0000 Custom Research GfK Group 15 Novembre 2006Immagine dellEsercito Italiano, A. C. Bosio/ G.
GIOVANI MILANESI E FUMO (giovani di anni) Sintesi dei risultati Maggio 2009 S. 9085/C Indagine effettuata per conto della Sezione di Milano della.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Rapporto dei consumi delle famiglie residenti in Abruzzo primi sei mesi del 2009 e delle famiglie Italiane nel complesso dellanno 2007 Indagine di opinione.
La guerra in Iraq 3 aprile 2003 Il documento informativo completo è pubblicato sul sito dellAutorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in.
INTENTION POLL NAZIONALE DOCUMENTO INFORMATIVO 19 GIUGNO 2003 COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/
Aprile QUARTIERE ISOLA E LA STECCA DEGLI ARTIGIANI PERCEZIONE E AREE DI CRITICITA Presentazione delle principali evidenze 13 aprile 2007.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
Gennaio IZ01Ipsos Public Affairs SONDAGGIO DI OPINIONE PA e Governance nelle situazioni di crisi SONDAGGIO DI OPINIONE PA e Governance nelle situazioni.
La condizione di vita degli anziani in Italia
Le fonti alternative di ascolto della radio in Italia Le fonti alternative di ascolto della radio in Italia 3ª edizione Maggio 2006.
Traiettorie della sicurezza nel trevigiano DATI AGGIORNATI AL DICEMBRE 2007 Monitoraggio del territorio effettuato per il piano strategico provinciale.
1 EFFETTO AMBIENTE: COME CAMBIA IL NOSTRO STILE DI VITA Presentazione dei risultati della ricerca condotta da in collaborazione con 14 giugno 2007.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Indagine sugli italiani e la sessualità oggi
Cos’è un problema?.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
1 Giovani Imprenditori Criminalità e sicurezza per gli esercizi commerciali 14 GENNAIO Rapporto n MILANO – Via Benvenuto Cellini,
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
Gli italiani e la questione dello smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Luglio 2002.
Limpegno sociale delle aziende Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione 10 Aprile 2003.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
QUANDO IL BULLISMO ENTRA IN CLASSE
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Maggio 2007 Le liberalizzazioni e le Authority nella percezione degli italiani RICERCA SULLA POPOLAZIONE.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA Rapporto C Agosto.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Ministero del Lavoro D.G. Osservatorio del Mercato del Lavoro 20/04/ In breve… Con un andamento positivo sono gli indicatori del clima di fiducia.
Marzo La verifica di qualità del campione I dati ricavati dalla compilazione dei questionari sono passati attraverso un processo di verifica.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Bus, mon amour! Autobus e Investimenti
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile (maggio 2009) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Rilevazione.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
PRIMA CONFERENZA DEI PREFETTI 13 ottobre 2009 Limmagine del Prefetto tra i cittadini italiani I risultati di unindagine tra la popolazione.
1 Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali LORO CI VEDONO COSI.
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
La lettura tra la popolazione adulta
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
IPOTESI ANALISI DATI SU PASSIDATI. Stiamo lavorando…
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Gli italiani, il turismo, gli animali e la caccia Sondaggio realizzato per il Ministero del Turismo.
FORUM PA maggio 2006 Presentazione della ricerca effettuata dall’Istituto Piepoli su diffusione del Digitale Terrestre, propensione all’utilizzo.
Gli italiani e la giustizia Rapporto per LIBERTA’eguale Assemblea annuale ° anno “Riformare la giustizia. Come se Berlusconi non ci fosse” Settembre.
Nobody’s Unpredictable Le opinioni degli italiani sul provvedimento del Ministro Brambilla relativo alla liberalizzazione dei giorni e degli orari di apertura.
La vecchiaia di successo: prevenzione lavoro e stili di vita Aspetti economici e sociali Giorgio L. Colombo Università degli Studi di Pavia, Facoltà di.
NATIVI DIGITALI: UNA SPERANZA PER L'ITALIA? Indagine FORUM PA - Lorien Consulting.
Roma, 20 Maggio 2014 L'indice di fiducia del viaggiatore italiano: nuovi dati di ​ riferimento per il settore.
Transcript della presentazione:

Fare clic per modificare lo stile del titolo POSITIVITÀ DELLOPINIONE PUBBLICA ITALIANA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DELLINTERNO E DELLA POLIZIA DI STATO

GENERE UOMO48% DONNA52% ETÀ ANNI28% ANNI35% 55 ANNI E OLTRE37% GRG NORD OVEST26% NORD EST19% CENTRO19% SUD E ISOLE36% AMPIEZZA CENTRI FINO A 30 MILA ABITANTI55% OLTRE 30 MILA ABITANTI45% Il sondaggio è stato eseguito nel rispetto del codice deontologico ASSIRM ed ESOMAR. PREMESSA 2 Il presente documento riassume le evidenze principali emerse dallattività di monitoraggio dellOpinione Pubblica italiana che Istituto Piepoli svolge settimanalmente attraverso il nostro Tableau de Bord. Una settimana dopo laltra il Tableau de Bord segue le alterne vicende del nostro Paese, illustrando in che modo gli eventi maggiormente rilevanti siano stati visti e percepiti dallOpinione Pubblica italiana. La metodologia seguita ogni settimana è la seguente: esplorazione di un campione rappresentativo della popolazione italiana dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente alluniverso di riferimento. Istituto Piepoli registra mensilmente il trend della fiducia nei Ministri del Governo Berlusconi e, settimanalmente, nelle maggiori Istituzioni italiane

LA TOP THREE DELLA FIDUCIA NEI MINISTRI: INDICATORE DI FIDUCIA I dati relativi a questo grafico fanno riferimento a unindagine mensile svolta da Istituto Piepoli su un campione di 500 casi rappresentativo della popolazione italiana dai 18 anni in su e allattuale indagine svolta in maggio. 3

4 LA FIDUCIA NEI MINISTRI DEL GOVERNO BERLUSCONI: INDICATORE DI FIDUCIA

5 5 IL TREND DELLA FIDUCIA NELLE FORZE DELLORDINE (ESERCITO, POLIZIA E CARABINIERI) * TREND SETTIMANALI – VALORI PERCENTUALI

6 6 IL TREND DELLA FIDUCIA NEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO

7 7 FIDUCIE A CONFRONTO

Molto + Abbastanza 90% Poco + Per nulla 8% MASCHI: 88% FEMMINE: 92% ANNI: 89% ANNI: 91% OLTRE 55 ANNI: 90% QUANTO RITIENE UTILI LE CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA PRUDENZA AL VOLANTE RIVOLTE SOPRATTUTTO AI PIÙ GIOVANI? 8

Molto + Abbastanza 89% Poco + Per nulla 9% MASCHI: 87% FEMMINE: 92% ANNI: 85% ANNI: 93% OLTRE 55 ANNI: 91% IN CHE MISURA LEI RITIENE UTILI I CONSIGLI E LE RACCOMANDAZIONI AI CITTADINI DA PARTE DELLA POLIZIA IN OCCASIONE DELLE GRANDI PARTENZE PER LE VACANZE? 9

Molto + Abbastanza 80% Poco + Per nulla 17% PARLANDO IN PARTICOLARE DELLA POLIZIA DI STATO, QUANTO GIUDICA EFFICIENTE IL SERVIZIO DELLA VOLANTE, CIOÈ LA PRESENZA SUL CAMPO DELLA POLIZIA DI STATO? NORD OVEST: 77% NORD EST: 82% CENTRO: 78% SUD E ISOLE: 82% 10

Molto + Abbastanza 74% Poco + Per nulla 15% E QUANTO GIUDICA EFFICIENTE IL SERVIZIO TELEFONICO DELLA POLIZIA DI STATO OFFERTO ATTRAVERSO IL NUMERO 113? NORD OVEST: 74% NORD EST: 74% CENTRO: 75% SUD E ISOLE: 74% 11

Molto + Abbastanza 69% Poco + Per nulla 19% QUANTO GIUDICA EFFICIENTE IL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA PRESSO GLI UFFICI DELLA POLIZIA DI STATO PER DENUNCE, PRATICHE O ALTRO? NORD OVEST: 67% NORD EST: 71% CENTRO: 70% SUD E ISOLE: 69% 12

80% IL SERVIZIO DELLA VOLANTE 74% IL SERVIZIO TELEFONICO NUMERO % IL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA PRESSO GLI UFFICI INDICATORE DI EFFICIENZA DEI SERVIZI DELLA POLIZIA DI STATO 13

Fare clic per modificare lo stile del titolo POSITIVITÀ DELLOPINIONE PUBBLICA ITALIANA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DELLINTERNO E DELLA POLIZIA DI STATO