Quaresima Eccoci, Signore! Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
CAMMINO verso il PERDONO
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Parrocchia di Volargne
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
I DOMENICA DI QUARESIMA
Ai tuoi piedi Gesù.
Manda la tua Verità e la tua luce;
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Domenica XVIII 4 agosto 2013 Tempo ordinario
IL REGNO È iN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Viaggio verso Gerusalemme Con il salmo 109 di Schütz.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
PARROCCHIA S. MARTINO CORLEONE Incontro di preghiera Inizio Avvento Una comunità in attesa.
Danzerò per Te.
Che cos'è la Quaresima.
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella II c Domenica di Quaresima.
IL REGNO È iN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Osanna al figlio di Davide!.
Dolcissima Maria.
PERCHÉ E COME PREGARE.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Immacolata Concezione di Maria
Quando desidero parlare con Dio
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Gesù inizia la predicazione invitando tutti a pentirsi dei propri peccati. “Convertiteti e credete al Vangelo”
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
Via Crucis.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI LA CIMA del cammino Quaresimale FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Con.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Monastero della Quarantina La tentazione è “L’ora delle tenebre” di.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Transcript della presentazione:

Quaresima Eccoci, Signore!

Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla tomba nella quale il male paralizza la nostra volontà e la nostra azione.

Per dare e ricevere, versiamo a coppe piene, la grazia e l'amore. Chiediamo a Dio di poterci distaccare dall'egoismo che appassisce il nostro essere, nel deserto del solo suo interesse.

Per essere trasformati in veri cristiani, chiediamo a Dio che ci aiuti ad abbandonare l’uomo vecchio per essere uomini nuovi, rivestiti della sua Parola.

In piedi! Con lo Spirito che ci solleva, esiste forse anche un solo ostacolo che abbia la potenza di sbarrare il nostro cammino verso la Vita?

“Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo” (Lc. 9, 35) E dalla nube uscì una voce, che diceva:

Eccoci, Signore, pronti per essere rinnovati! Eccoci! Siamo poveri uomini tratti dalla polvere! Eccoci! Con tutte le nostre debolezze, con tutte le nostre cadute, con tutti i nostri tentavi di rialzarci: siamo qui, Signore!

Vieni con noi, Signore: senza di te ci manca il respiro. Vieni con noi per eliminare le scorie e i peccati che, con il loro sudicio strato, ricoprono la bellezza che tu hai impresso nel nostro corpo e sulla nostra terra.

Vieni con il tuo Spirito, e sia Lui a plasmarci a misura del tuo Vangelo!

Allora, sollevàti dalla tua grazia, arriveremo, con tutti i fratelli, arriveremo, con tutti i fratelli, a modellare il nostro essere e la nostra terra secondo le misure divine che hai inscritto in noi fin dall'inizio! Amen