IL FUMO Nel tempo gli scienziati anno cercato, di individuare gli effetti del tabagismo sulla salute. Il fumo attivo e il fumo passivo sono classificati come cancerogeni per l'uomo. Il fumo inalato attivamente o passivamente da una sigaretta contiene oltre molecole. Le sostanze nocive del fumo che possono danneggiare direttamente l'apparato respiratorio.
TUTTI DOBBIAMO SMETTERE DI FUMARE SOPRATTUTTO PER LE DONNE INCINTE O SE NON FUMANO E LE PERSONE CHE GLI STANNO INTORNO IL BIMBO/A POTREBBE NASCERE MORTO/A E DANNEGGIARE I POLMONI DELLA PERSONA CHE TI STA INTORNO.
La sigaretta è un piccolo cilindro cartaceo contenente, nella maggior parte dei casi, foglie di tabacco tritate e lavorate. Non sempre avvolge solo il tabacco; può contenere altri prodotti vegetali, tra cui sostanze psicotrope come la cannabis, chiodi di garofano come l'indonesiana kretek ed altro ancora, come le sigarette tobacco-free, generalmente a base di mais, nonché diverse spezie ed erbe aromatiche come menta e cannella. Le sigarette possono essere arrotolate a mano o prodotte industrialmente.cartaceotabaccocannabischiodi di garofanomaismentacannella
Il fumo di sigaretta è il metodo più comune di assunzione della nicotina, il componente psicoattivo del tabacco.fumonicotina Il fumo di sigaretta è il metodo più comune di assunzione della nicotina, il componente psicoattivo del tabacco.fumonicotina La sigaretta in uso in occidente è generalmente composta di foglie di tabacco essiccato e finemente tritato (trinciato) e di tabacco ricostituito, spesso mischiato con altri additivi, arrotolate o pressate in un cilindro di carta arrotolata di varie fogge, spesso di poco meno di 120 mm di lunghezza e 10 mm di diametro. La sigaretta in uso in occidente è generalmente composta di foglie di tabacco essiccato e finemente tritato (trinciato) e di tabacco ricostituito, spesso mischiato con altri additivi, arrotolate o pressate in un cilindro di carta arrotolata di varie fogge, spesso di poco meno di 120 mm di lunghezza e 10 mm di diametro.
I polmoni vengono danneggiati dal fumo con il troppo fumare. Quando una persona fuma almeno 20 sigarette al giorno non si accorgono loro stessi di danneggiarsi da soli. Ai polmoni gli può venire perfino un tumore perché fa male il troppo fumare.
Realizzato da Angelica e Micaela 2° B Realizzato da Angelica e Micaela 2° B