8 SETTEMBRE 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
Advertisements

COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
3° Convegno Distrettuale a Tema Internet e Minori - Sanremo 2 Aprile 2009 Presentano.
Presentazione del Centro di Documentazione Virtuale Polo Universitario Asti Studi Superiori 24 giugno 2011.
Piemonte orientale: luniversità come agente territoriale LUniversità degli Studi Amedeo Avogadro a sostegno dello sviluppo urbano policentrico e del sistema.
COMUNE DI NARNI Quadro Strategico di Valorizzazione 6 maggio 2009 A cura del dr. Andrea Kaczmarek Via XX Settembre 25 Perugia 075/
Intervista (1) Individuare la persona da intervistare
La comunicazione giornalistica
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
La Pesca Responsabile nel Mar Tirreno Materiali per la definizione di un modello formativo in applicazione del Codice FAO - - Codice di Condotta per la.
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
COME SONO FATTI I MATERIALI
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - CALITRI
PROGETTO “IL LABORATORIO DELLE TRADIZIONI”
Noi e labuso sessuale sui bambini: la nostra cecità Bordighera - Palazzo del Parco Venerdì 9 e Sabato 10 novembre 2001 Convegno Provinciale contro la Pedofilia.
VIAGGIO DISTRUZIONE VENEZIA - PADOVA. Partenza La partenza è prevista per il giorno 25 marzo dallaeroporto di Elmas (Cagliari) per le ore 6.30 (check-in.
Costruisci il tuo percorso
CARNEVALE A PALAZZO MARINO VF - 17 febbraio 2010.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Una casa per le cure palliative
ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2012 A.Pi.C.E. - VIA GALLUPPI 12/F – TORINO
Associazione Piemontese Contro lEpilessia ONLUS PRESENTAZIONE.
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
Il linguaggio e Le figure del giornalismo
COME SI SCRIVE UN ARTICOLO DI GIORNALE
L’articolo di giornale
_ ___ _ ______ _ _ _________.
Spazi verdi dedicati alla ri-abilitazione nelle strutture socio-sanitarie. Come e perché progettarli. Novara, Per info e iscrizioni: scrivere.
41° DISTRETTO II CIRCOLO DIDATTICO SCUOLA PRIMARIA
2 LUGLIO 2006 GITA ANNUALE CON VISITA AL CASTELLO DI MONCRIVELLO E AL
L’Unione Europea Tre incontri per conoscerne le Istituzioni
4 LUGLIO 2009.
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
2 MAGGIO 2010.
14, 21, 28 NOVEMBRE 2011.
Progetto di azioni positive "UNIVERSO DONNA" - Report indagine
13 MARZO Il giorno tredici Marzo 2010 alle ore 9,00 è stata convocata lAssemblea Ordinaria dei Soci presso la sede di via Galluppi 12/F in Torino.
2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.
Mappatura territorio città di Benevento
8 MAGGIO SI PARTE PER MONCRIVELLO IN ALLEGRIA SUL PULLMAN GENTILMENTE MESSO A DISPOSIZIONE DAL CENTRO SERVIZI VSSP.
Sede : Via Trieste, 19 – Montesilvano
30 SETTEMBRE SI PARTE PER IL SANTUARIO DEL TROMPONE.
Da Fatima a Dugnano-Incirano
9.00 Moravia Hostýn Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus a Brno durante il viaggio apostolico nella Repubblica Ceca nella.
Rapporto Finale ELAB. N. 1 CITTÀ DI TORRE DEL GRECO
Università degli Studi di Padova Biblioteca di Scienze Statistiche
ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2013 A.Pi.C.E. - VIA GALLUPPI 12/F – TORINO
Sabato 24 e domenica 25 Settembre 50 pellegrini francesi hanno rivissuto l’esperienza di condividere passi, pasti e momenti di preghiera proprio come avviene.
ARTICOLO DI GIORNALE Scopo: Informare
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
Conferenza Stampa Sala Stampa - Santa Sede 11 agosto 2000 Il Programma della GMG2000 A cura di S. E. Mons. Cesare Nosiglia Presidente del Comitato Italiano.
“PAPA GIOVANNI PAOLO II”
Dipartimento Patologia Clinica - Cesena U.O. Genetica Medica
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
U.O. Ostetricia e Ginecologia – Cesena e U.O. Genetica Medica - Cesena
TINDARI – PATTI – CAPO D’ORLANDO
2° LABORATORIO DI FORMAZIONE ALL'ACCOMPAGNAMENTO VOCAZIONALE La parrocchia, grembo fecondo di ogni vocazione, e i giovani.
Santuario SS.MM. Alfio, Filadelfo, Cirino Trecastagni
La Sindone di Torino F. Genovese – C. Piccinelli TRA STORIA, SCIENZA E FEDE.
ciclo di incontri “Meet the Professor”
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO (FR)
Percorso DESS Il Fotoreportage della Giornata conclusiva A cura di Lorenzo Ciancia della 2^E 04 maggio 2015 CENTRO STUDI della REGIONE PIEMONTE Corso Stati.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dopo la Messa in Piazza San Carlo a Torino nella V c Domenica di Pasqua.
IL PIANO DI LAVORO ioProgetto.
Esempio di progetto A2 Da prigione a “cittadella della cultura”. Visita al Carcere Borbonico di Avelino alla scoperta dei tesori dell’archivio di stato.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
CENTENARIO FS CREMONA-BORGO SAN DONNINO (FIDENZA) UN SISTEMA INTEGRATO LUNGO LA LINEA FERROVIARIA CREMONA – BORGO SAN DONNINO (FIDENZA) 5 COMUNI COINVOLTI:
Transcript della presentazione:

8 SETTEMBRE 2007

PRESENTAZIONE A MONCRIVELLO DEL LIBRO segue 8 Settembre 2007 PRESENTAZIONE A MONCRIVELLO DEL LIBRO “LA PROVINCIA DI VERCELLI IL SANTUARIO DEL TROMPONE E L’EPILESSIA UN PERCORSO TRA FEDE, STORIA E REALTÀ” PRESSO LA SALA CONVEGNI DELLA CASA DI CURA MONS. L. NOVARESE LOC. TROMPONE – MONCRIVELLO (VC) Volume stampato a titolo gratuito (3000 copie) da Idea Solidale Centro Servizi Volontariato Provincia di Torino

IDEA SOLIDALE HA MESSO A DISPOSIZIONE IL PULLMAN segue 8 Settembre 2007 IDEA SOLIDALE HA MESSO A DISPOSIZIONE IL PULLMAN

Anche la tipologia dei componenti il gruppo era segue 8 Settembre 2007 Ore 8.30 Partenza del pullman dalla sede APiCE di via Galluppi a Torino in direzione Località Trompone. Bella e calda giornata di sole, che ha rallegrato le 50 persone provenienti da diverse zone della città. Anche la tipologia dei componenti il gruppo era estremamente diversificata: dall’illustre neurologo, al dirigente, all’impiegato, all’operaio.

dalla balbuzie e dall’epilessia. segue 8 Settembre 2007 Ore 10.00 Arrivo dei torinesi al Trompone, accolti dal Rettore del Santuario Don Remigio Fusi, e dallo Storico dell’Arcivescovado di Vercelli Don Mario Capellino. Quest’ultimo, all’interno della Chiesa, ha descritto ed indicato i particolari artistici dell’edificio sacro e dell’intero complesso componente il Santuario. Ha inoltre proseguito con la narrazione storica degli eventi che hanno generato l’edificazione del luogo di culto a seguito del miracolo compiuto dalla Beata Vergine: nel 1562 raddrizzò il corpo deforme dell’umile contadina Domenica di Millianotto e la liberò dalla balbuzie e dall’epilessia.

segue 8 Settembre 2007

segue 8 Settembre 2007 Ore 10.30 La presentazione del libro, nella Sala convegni della Casa di cura Mons. L. Novarese, è avvenuta di fronte ad un pubblico attento e plaudente.

segue 8 Settembre 2007 Ha introdotto l’argomento Don Mario Capellino che ha illustrato il contenuto del testo, commentandolo nell’ambito del contesto storico. La parola è quindi passata a Mons. Giuseppe Cavallone (Provicario Generale della Diocesi di Vercelli), al Dott. Renzo Masoero (Presidente della Provincia di Vercelli), al Dott. Giovanni Carlino (Sindaco di Moncrivello) ed al Prof. Francesco Monaco (Direttore Clinica Neurologica dell’Università del Piemonte Orientale di Novara) che hanno espresso parere del tutto lusinghiero sia per l’originalità nella scelta dell’argomento che per la particolare esposizione della descrizione degli eventi.

Al termine dei lavori sono seguiti gli interventi: segue 8 Settembre 2007 Al termine dei lavori sono seguiti gli interventi: della giornalista Gabriella Calorio, in rappresentanza della direzione di IDEA SOLIDALE, che ha in particolare evidenzia-to il ruolo costruttivo del volon-tariato torinese; dell’autore Cesare Bevilacqua, che ha spiegato come sia nata l’idea di scrivere il libro, illustrato da Gabriella Carleo; del Rettore del Santuario del Trompone, Don Remigio Fusi, che ha concluso la mattinata con un saluto ai relatori ed al pubblico, esprimendo il proprio apprezzamento per l’iniziativa.

segue 8 Settembre 2007 Ore 12.30 In conclusione: il ricco buffet offerto dal Comune di Moncrivello ai relatori ed ai 50 torinesi nell’ampio locale attiguo alla Sala convegni; la foto di gruppo; il rientro a Torino.