Chi sei, o Signora? Chi sei, o Immacolata? Io non sono in grado di esaminare in modo adeguato cio che significa essere creatura di Dio. Sorpassa già le.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORONCINA A SAN PAOLO.
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
( quarta e ultima parte)
PER MARIA a GESU'.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Le preghiere della sera
“Nessuno ha amore più grande di
Lalbero di Natale. Questo Natale, desidero essere il tuo Albero, Signore, con i rami ben verdi e freschi, alimentato dalla linfa della tua vita divina.
Le preghiere del mattino
Dodici motivi per predicare
MARIA: la donna del “SI”
alla Anteporrò a tutto la mia ora di adorazione. A.
Figlie del Divino Zelo Una Vocazione per Tutte le Vocazioni.
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
Parola di Vita Aprile 2010.
Cristo regna Pregando con i sentimenti del nostro Padre Fondatore…
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
Preghiamo con il.
Dall’aurora al tramonto.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
un linguaggio d’eternità
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Pregare...? Io pregare?.
PER DIO TU SEI IMPORTANTE
Il Signore è con te con te nel tuo cuore con te nel tuo seno con te nella tua anima con te nella tua carne con te come tuo Dio con te come tuo figlio.
Salmo 51.
Attendiamo il tuo SI.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Il titolo che unifica tutte le letture, secondo me è …
Danzerò per Te.
Messaggio di tenerezza.
Santissima Immacolata Maria, madre di Cristo per noi crocifisso io indegna pecorella, a te mi rivolgo e ti scongiuro, nonostante tutte le grazie ricevute,
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
7 marzo 1426 Prima apparizione della Madonna di Monte Berico a Vincenza Pasini.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di Maria Santissima.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Gli Angeli Gli uomini L’eternità. PRIMA LEZIONE.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
Per tutte le vittime del mondo
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Mattino di Pasqua.
Te Deum laudamus.
La religione e la fede *.
Dentro di me Luce Tu sei.
La Speranza della Croce
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Pensieri dei Padri, su Maria, Vergine e Madre e di Dio
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
5° incontro.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

Chi sei, o Signora? Chi sei, o Immacolata? Io non sono in grado di esaminare in modo adeguato cio che significa essere creatura di Dio. Sorpassa già le mie forze il comprendere quel che vuol dire essere figlio adottivo di Dio.

Ma Tu, o Immacolata, chi sei ? Non sei soltanto creatura, non sei soltanto figlia adottiva, ma sei Madre di Dio, e non sei soltanto Madre adottiva, ma vera Madre di Dio.

E non si tratta solo di unipotesi, di una probabilità, ma di una certezza,di una certezza totale,di un dogma di fede.

Ma Tu sei ancora Madre di Dio? Il titolo di madre non subisce mutazioni.In eterno Dio ti chiamerà Madre mia… Colui che ha stabilito il quarto comandamento, Ti venererà in eterno,sempre … Chi sei, o divina? Egli stesso, il Dio incarnato, amava chiamarsi Figlio delluomo. Ma gli uomini non lo compresero. Ed anche oggi quanto poche sono le anime che lo comprendono, e quanto imperfettamente lo comprendono!

Concedimi di lodarti, o Vergine santissima. Concedimi di lodarti con il mio impegno e sacrificio personale. Concedimi di vivere, lavorare, soffrire, consumarmi e morire per te, solamente per Te. Concedimi di condurre a Te il mondo intero. Concedimi di contribuire ad una sempre maggiore esaltazione di Te, alla più grande esaltazione possibile di Te. Concedimi di renderti una tale gloria quale nessuno mai ti ha tributato finora. Concedi ad altri di superarmi nello zelo, per la tua esaltazione, e a me di superare loro, così in una nobile emulazione, la tua gloria accresca sempre più profondamente, sempre più rapidamente, sempre più intensamente, come desidera Colui che Ti ha innalzata in modo così ineffabile al di sopra di tutti gli esseri. In Te sola Dio è stato adorato senza paragone più che in tutti i suoi santi. Per Te Dio ha creato il mondo. Per Te Dio ha chiamato pure me allesistenza. Per quale motivo ho meritato questa fortuna? Concedimi di lodarti, o Vergine Santissima! (San Massimiliano Maria Kolbe,Ofm )