Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE CHIAMATE DI GESU’.
Advertisements

LA LEGGENDA DELLA MATITA
Anno B 4 ottobre 2009 Domenica XXVll tempo ordinario Musica: Cantico.
I DIECI COMANDAMENTI.
LA STORIA DI MOSE’.
SAN PIETRO APOSTOLO.
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
2 quaresima B.
LA SAMARITANA IL POZZO E LA SORGENTE PARTE PRIMA (Gv 4, 5-15)
La Santa Messa Eucharistia.
Iconografia Arte Tradizione
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Solennità dell'Immacolata
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Abramo padre della fede
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
L'amore premuroso del Padre
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Il sacrificio di Isacco
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Mosè.
e il Diluvio Universale
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Giuseppe, il sognatore. Giuseppe, il sognatore.
7 incontro.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
Ti saluto, o piena di grazia!.
La rana magica - Una favola moderna -.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
DAL VANGELO DI GIOVANNI
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
By Angelo C’era una volta un vecchio contadino che viveva in una fattoria sulla montagna insieme al giovane nipote.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
LA LEGGENDA DELLA MATITA
Il pesciolino d’oro.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
alla ricerca del vero e perfetto TEMPIO
LA STORIA DELLA SALVEZZA
III a Parte - Genesi Abramo Abramo In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: “Abramo, Abramo!“ In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
terminó un pò più tardi del previsto,
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 APRILE 2015 SABATO 25 APRILE 2015 LA CHIAMATA AL DISCEPOLATO.
La lunga e difficile vita di un emigrato di Amanda Innocente.
LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO ABRAAMO IL PRIMO MISSIONARIO SABATO 11 LUGLIO 2015 SABATO 11 LUGLIO ° TRIMESTRE 2015.
Anno C Domenica XVI 22 luglio 2007 Suor Marie Keyrouz, canta la bellezza della Dimora Pasquale, secondo la liturgia Bizantina.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.

Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
María la Madre di Dio e Madre nostra
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
transizione manuale Si narra che Alboino, all'assedio di Pavia, avesse fatto voto di uccidere tutti i cristiani della città. Vinta la resistenza, mentre.
Capitolo 2 1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche.
Capitolo 12 1 Gesù si mise a parlare loro in parabole: "Un uomo piantò una vigna, vi pose attorno una siepe, scavò un torchio, costruì una torre, poi.
Transcript della presentazione:

Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo. Era molto ricco e possedeva molti agnelli e buoi. Su di lui Dio aveva un progetto speciale.

Un giorno Dio ordinò ad Abramo di lasciare la sua patria, Ur, e di recarsi in una nuova terra. Dio gli fece una promessa. Disse: “Avrai tanti figli, nipoti e pronipoti, che nessuno potrà contarli”

Così Abramo, con sua moglie Sara, suo nipote Lot, i suoi servi e il suo bestiame, partì per la nuova terra che Dio gli aveva indicato.

Finalmente, dopo un lungo viaggio, giunsero nella terra di Canaan.

Canaan era una terra molto bella Canaan era una terra molto bella. Abramo e suo nipote Lot decisero di spartirsela. Abramo, con sua moglie, i suoi servi e il bestiame, si recò più avanti.

Dio promise di nuovo ad Abramo di dargli una numerosa discendenza.

Però Abramo e Sara erano già vecchi e non avevano figli.

Un giorno vennero tre uomini a trovarlo Un giorno vennero tre uomini a trovarlo. Dopo aver mangiato gli dissero: “L’anno prossimo, tu e Sara, avrete un figlio, un maschio”.

E Dio mantenne la sua promessa E Dio mantenne la sua promessa. Sebbene Abramo e Sara fossero già vecchi, mandò loro un figlio, ed essi lo chiamarono Isacco.

Ma un giorno Dio disse ad Abramo: “Prendi il tuo figlio amatissimo e portalo su un monte che ti indicherò. Là costruirai un altare e su di esso me lo immolerai”.

Abramo ubbidì a Dio. Stava per immolare suo figlio, quando Dio glielo impedì. Abramo aveva dimostrato di avere piena fiducia in Dio.

Quando Isacco fu adulto, Abramo volle che si sposasse Quando Isacco fu adulto, Abramo volle che si sposasse. Allora ordinò a un servo di cercare una donna per suo figlio. Presso una fontana quel servo trovò Rebecca, una giovane molto bella.

Il servo invitò Rebecca ad andare con lui da Abramo Il servo invitò Rebecca ad andare con lui da Abramo. Essa e Isacco si piacquero a vicenda e si sposarono.

Rebecca diede alla luce due gemelli, Esaù e Giacobbe.

Isacco rispettava Dio. Era sicuro che Dio lo avrebbe benedetto, dovunque si trovasse.