Talking About Your Daily Activities

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

= ho giocato I have played Il passato prossimo The past =
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
La mia giornata.
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Review of Irregular Verbs From Italian I
Progressive Il Tempo Progressivo
Come ti chiami? Mi chiamo
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Con piccolo ripasso dei verbi in ARE
Il weekend scorso, Signora Rolf…
...of, a, from, with, for, up, between...
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
The passato prossimo vs. the imperfetto
Italiano 2 - Capitolo 7 - Lessico -- I vestiti
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
Esercizi Compito 5. Completate!
Emma Project INCONTRO 3.
Emma Project INCONTRO 4.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Categories Template by Lynne Crandall University of Michigan Revised by Anna Olivero University of Minnesota.
Strategie di comunicazione
Italiano 1 -- Cap Strategie di comunicazione
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Il mio tempo libero Brian Thibdoeau.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Domande per praticare per il final
Capitolo 6 6.III Stare, fare, dare, andare
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Passato Prossimo.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
PRESENTE INDICATIVO.
Che ora e’/ Che ore sono?.
La giornata di Giuditta e Simone …
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
UNA GIORNATA DELLA MIA FAMIGLIA.
Come puoi descrivere la tua infanzia?
LA MIA GIORNATA COME MI ORGANIZZO.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Visita Medica.
La Mia Routine Giornaliera
BY: ADAM, WILL, NATHAN, AND WILLIAM IL PROGETTO SUL CORPO E LE ROUTINES.
Eric Cecilia Sofia Abbiamo 15 anni e abitiamo a Villa Verucchio, Rimini CLASSE 2^ D.
Oggi è l’undici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Al bar- videoclip SWBAT descrivere la tradizione del bar in italia, presentare della casa o appartamento.
Oggi è il primo giugno, duemilaquindici
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
Le parti del corpo. Identifica: 1 Identifica: 2.
Oggi è il ventitrè febbraio LO SCOPO: Ripassiamo come si coniuga i verbi in –are. FATE ADESSO: Conjugate the verb “suonare.”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Cosa fai?... La routina quotidiana.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Mario Arrivo a casa da scuola. Mia madre è in cucina. Guardo dove è il padre. Lui non è nel suo studio. Domando alla madre: „Dove è il padre?“ Lei non.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Pronomi - Pronouns ItalianoInglés IoI TuYou Lui LeiHe/ItShe NoiWe VoiYou LoroThey Il tempo presente – The.
L150 Unit 1 Activity 5 Lingua 1.4 perché e siccome.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Italian verbs can have 3 desinences: are, ere and ire. In this form they represent the italian infinitive.
Lo scopo: Che cosa hai nella tua casa? Fate Adesso: Completate il foglio esercizio B pg 65 Compiti: Completate il foglio “I mobili della casa” esercizio.
Transcript della presentazione:

Talking About Your Daily Activities Che fai di bello? Capitolo 3 – Lessico Talking About Your Daily Activities Pagine 66 - 68 03/02/2010

A leggere! Libro – pagina 66 – 67: Salvatore e Riccardo Read both paragraphs With a partner, do the following: Practice your pronunciation by reading aloud. Together match each phrase from p. 68 to the appropriate picture. (Both partners will write out.) Let’s review. Complete each brother’s list. 03/02/2010

Salvatore e Riccardo Salvatore: Guardo la TV con la mia ragazza. La mattina faccio colazione. Gioco a carte. Leggo molti libri. Vado al cinema. Parlo al telefonino. Faccio sport. Ascolto la musica. Frequento le lezioni tutte le mattine. Bevo un’aranciata. Prendo l’autobus per andare all’università. Mangio alla mensa. Prendo un caffè. Esco con gli amici. Studio in biblioteca. 03/02/2010

Salvatore e Riccardo Riccardo: Pulisco la pizzeria. Bevo un’aranciata. Prendo un caffè. Dormo a lungo. Lavo i piatti. Lavoro tutte le sere fino alle due di notte. La mattina faccio colazione. Torno a casa molto tardi. Ascolto la musica. Ballo in discoteca. Leggo molti libri. 03/02/2010

Ascolta! Libro p. 69 – act. A 03/02/2010

Italiano 1 -- Cap. 3 -- Strategie di comunicazione 02/03/2010 I compiti WB p. 41 “A” (in tray). Review the verbs (activities) & conversation elements learned so far. Continue memorizing these verbs. QUIZ next Monday & Wednesday! 03/02/2010 REVIEW am-pm & At What Time + NEW Say What Like To Do -- Pagine 64 - 65