Libri … amo Progetto di promozione alla lettura dell’Istituto comprensivo «Mameli» Scuola secondaria di primo grado «Mattei» di Marina di Ravenna in collaborazione con la biblioteca «Classense»
Una mattinata in biblioteca con Francesca Martedì 4 dicembre 2012, la nostra classe (2ªC della scuola media Mattei di Marina di Ravenna) si è recata presso la biblioteca Ottolenghi. Qui siamo stati accolti calorosamente da Francesca che con professionalità e passione ci ha coinvolto nel mondo fantastico dei libri alla scoperta del piacere della lettura.
Abbiamo capito che ci sono diversi modi di leggere un libro.
Abbiamo capito che un libro non è fatto solo di parole Abbiamo capito che un libro non è fatto solo di parole. A volte, per leggere una storia, bastano le immagini.
Abbiamo capito la differenza tra osservare un’immagine e leggere un’immagine …
Abbiamo sperimentato quello che abbiamo imparato … … infatti abbiamo letto insieme un libro la cui storia era rappresentata solo dalle immagini.
Abbiamo voluto raccontarvi la nostra bella esperienza Abbiamo voluto raccontarvi la nostra bella esperienza. Gli alunni della 2ª C a. s. 2012/2013 insegnante Stefania Beccari