Definizione della missione Tre obiettivi strategici generali Programmi a media scadenza con sotto- obbiettivi, metodi e risultati auspicati
Issue park Branding –Definizione dellidentità dellistituto –Valori/immagini distintive –Differenziazione da enti contigui –Protocollo di autopresentazione
Issues park Protocollo di comunicazione per lemergenza: –Definizione della presenza –Autorità e coordinamento di parola –Ascolto –Risposte standard –Messaggio standard –Gestione dellemergenza comunicativa con progetto di comunicazione verso i media
Issue park Protocollo comunicativo per i contenuti –Definizioni operative per concetti ricorrenti (sciame sismico, probabilità, pericolosità, magnitudo, mitigazione, occorrenza…) –Progetto di banalizzazione: come far divenire quotidiani e condivisi dai grandi pubblici i concetti ricorrenti –Individuazione delle buone storie.: la mappa storica, la sala di monitoriaggio, …
Sub-routine per lintervista Presentare listituto (vedi branding) Presentare se stessi in modo umano: il proprio lavoro, il proprio entusiasmo,.. AVERE CHIARO IL MESSAGGIO PRINCIPALE Essere preparati per le domande ricorrenti Essere preparati nel controllo delle parole Essere pronti con le buone storie Conoscere le tecniche per cambiar argomento Non perdere le staffe