Cari colleghi, vi informo che la UR1

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il laboratorio (spazio web)
Advertisements

Portale “Sistema delle autonomie locali”
Banche dati bibliografiche e informative SCADPLUS ECLAS RAPID IDEA.
PROVA NAZIONALE a.s Risultati in Matematica PISA 2003 e voti: Fonte: Rapporto Regionale del Veneto PISA 2003 Angela Martini –
Sismicità e Pericolosità Sismica
Installazione di Apache 2, PHP5, MySQL 5
Seminario Itale Un progetto di integrazione fra sistemi: la catalogazione in ALEPH500 con lutilizzo del protocollo SBN-MARC Udine 20 aprile 2006 Antonio.
La ricerca guidata in Internet
Il Campus INValSI Una piattaforma di eLearning per il Corso eVAL.101
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
IL PERCORSO DELLA TOSCANA SULLECM Riflessioni e prospettive future Roma, 1 dicembre 2006.
Il patrimonio informativo, le condizioni di utilizzo e accesso ai microdati dell’Istat Luisa Franconi Istat - Direzione centrale per lo sviluppo dei sistemi.
Database of Individual Seismogenic Sources (DISS) Sorgente Sismogenetica Individuale Sorgente Sismogenetica Areale.
Rilevazione dei dati 2007: ricapitolazione delle procedure Progetto Misurazione e Valutazione Regione Veneto.
L’offerta di microdati da parte dell’Istat
Rinasco Il recupero retrospettivo degli inventari degli archivi storici comunali nella Regione Lazio Arezzo, 7 settembre 2010
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
Perché STANDARDIZZARE ?
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Censimento delle acque sorgive del territorio montano, un Progetto Regione Toscana- Dipartimento Idrologico ed Idrografico – ed Uncem Toscana.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Analisi dei forum Questa sezione del progetto si occupa di monitorare i processi di apprendimento/interazione dei soggetti partecipanti all'ambiente di.
Ordine degli Ingegneri di Ferrara IL GIS Sistema Informativo Geografico per un miglior uso del territorio Il GIS della provincia di Ferrara: Applicazioni.
Riunione con Aziende 17 novembre 2011 ore 10,00 Provincia di Ferrara Corso Isonzo,105 Ordine del giorno: Mattia Fedozzi Prosecuzione attività già svolte.
Riunione con Comuni 20 ottobre 2011 ore 9,00 Provincia di Ferrara Corso Isonzo,105 Ordine del giorno: Mattia Fedozzi Prosecuzione attività già svolte nella.
Progetto Videoconferenze relazione dei referees Luciano Barone Stefano Belforte Roberto Stroili Commissione Calcolo - 16 Maggio 2000.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 3 : Moduli Banche dati e E-Journal 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
SISMIKO Il Coordinamento delle Reti Sismiche Mobili INGV
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Le iniziative di comunicazione intraprese dal gruppo Inail-Ispesl-Regioni ( obiettivi, destinatari, percorso, strumenti e modalità ) A cura di Giuseppe.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Manuale utente – Parte N.1 In collaborazione con: Settembre 2013 Per ricevere la Parte N.2 del Manuale Utente, scrivere a
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
Tutto il materiale contenuto in queste presentazioni è di proprietà esclusiva dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners. Ne è vietata quindi ogni riproduzione,
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Studio di PERICOLOSITÀ SISMICA: definizione di scuotimento atteso
Personalizzazione di Radio-Play per partiti elettorali.
15 aprile 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Editoria culturale piemontese Catalogo
Alcune riflessioni in apertura Dott. G. Menchini Palmanova, 28 febbraio 2014.
I DATABASE.
Azalea: la nuova versione web, caratteristiche e sviluppi futuri Roma, 3 febbraio 2004.
Sicurezza nella Sezione INFN di Bologna Franco Brasolin Servizio Calcolo e Reti Sezione INFN di Bologna Riunione Referenti – Bologna 17 Novembre 2003 –
Final Notes Sestriere 23 Gennaio 2015 Roberto Baldoni.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
INA-AVVISI Un sistema innovativo ed economico di inoltro degli avvisi di scadenza pensato per le Agenzie Generali Le pagine scorrono automaticamente ogni.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
ANSC Toponomastica Civici Ufficio Sistemi Informativi Geografici – Centro Servizi per i Comuni Ancicom srl a Socio Unico sede distaccata di Ferrara Corso.
Ufficio Sistemi Informativi Geografici – Centro Servizi per i Comuni Accordo di collaborazione 2014 – 2017 tra ANCI-ER/Comuni per il territorio ferrarese.
La sicurezza in bicicletta nelle scuole. OBIETTIVI E FINALITA’ approccio alle tematiche legate alla sicurezza su strada corretto uso della bicicletta.
Rete telematica regionale toscana Servizio IITR Servizi per il lavoro e la formazione 16 giugno di 21 IDOL Firenze, 16 giugno 2003.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Cari colleghi, vi informo che la UR1 Cari colleghi, vi informo che la UR1.1 ha appena rilasciato e pubblicato la versione 3.0.1 di DISS, specificamente realizzata per il progetto S2. Il database e' consultabile sul sito web dedicato http://www.ingv.it/~wwwpaleo/DISS3/index.html> (raggiungibile anche dalla sezione "banche dati" del sito INGV) dal quale potete: 1) accedere al server cartografico e alfanumerico; 2) scaricare le tabelle relative alle sorgenti sismogenetiche in formato mapinfo e DXF (sezione "Downloads"); 3) acquisire informazioni di dettaglio sullo status del database. Mi scuso per il ritardo con cui siamo giunti alla distribuzione del database, che era prevista per lo scorso settembre, ma penso che apprezzerete il risultato perche' abbiamo incorporato in DISS una gran quantita' di dati provenienti da diversi progetti conclusi o quasi conclusi (trovate i dettagli sulla pagina web nella sezione "Release Notes"). Vi prego di informare i responsabili di tutte le UR sulla disponibilita' del database. Colgo l'occasione anche per ringraziare quanti nella UR1.1 si sono prodigati, soprattutto nelle ultime settimane, per portare a termine questo compito oneroso. Ringrazio in particolare Fabrizio Galadini per la sua "incursione" nel Task 1 al fianco di Pierfrancesco Burrato che ha consentito di aggiornare il settore del Friuli-Veneto. Allegato a questo messaggio trovate una breve presentazione PowerPoint che illustra alcuni aspetti  significativi della nuova versione del database e delle sue modalita' di aggiornamento. Un caro saluto e buon lavoro a tutti, Roberto

Contributo della UR1.1 (Responsabile Roberto Basili) Note sulla versione 3.0.1 di DISS per l’uso nell’ambito del Progetto S2 Contributo della UR1.1 (Responsabile Roberto Basili)

La versione 3.0.1 di DISS è stata realizzata specificamente per mettere a disposizione di tutti i partecipanti al progetto S2 un unico database di riferimento, formalmente corretto e stabile. Per stabile si intende che la parte parametrica (a eccezione delle stime di incertezza che sono ancora in fase di sperimentazione) dei record del database non subirà modifiche fino alla realizzazione della successiva versione 3.0.2 che sarà presumibilmente rilasciata alla fine del primo anno di progetto. La parte non parametrica del database verrà invece aggiornata ogniqualvolta saranno disponibili versioni migliori delle informazioni. Nelle diapositive successive saranno descritti ulteriori dettagli.

La versione 3.0.1 contiene le seguenti categorie di dati: sorgenti geologiche/geofisiche individuali aggiornate; sorgenti geologiche/geofisiche areali aggiornate; sorgenti macrosismiche come in DISS2 e successivi aggiornamenti; cataloghi storici e strumentali come nelle versioni precedenti. L’aggiornamento delle sorgenti geologiche/geofisiche sia individuali che areali ha tenuto conto dei risultati dei seguenti progetti conclusi o in corso di conclusione: Progetto GNDT 2000-2004 “Scenari di danno nell’area del Veneto-Friuli”; Progetto MIUR 2002-2005 “ Diagnostica e salvaguardia di manufatti architettonici con particolare riferimento agli effetti derivanti da eventi sismici ed altre calamità naturali”; Convenzione INGV-Regione Marche 2003-2005; Convenzione INGV-Regione Toscana 2003-2004.

Sorgenti geologiche/geofisiche individuali I dati contenuti in questa sezione non subiranno aggiornamenti fino alla prossima versione. Questa sezione verrà aggiornata non appena sarà finita la sperimentazione. Queste informazioni al momento non devono essere usate. Le sezioni Summaries, Comments, Pictures, References verranno aggiornate senza preavviso.

Sorgenti geologiche/geofisiche areali I dati contenuti in questa sezione non subiranno aggiornamenti fino alla prossima versione. Le sezioni Notes, Pictures, References verranno aggiornate senza preavviso.

Per ulteriori informazioni e per il download dei dati in vari formati consultate il sito <http://www.ingv.it/~wwwpaleo/DISS3/index.html>