Sono stanco …. Autore testo e presentazione sconosciuti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I verbi pronominali Avanzato
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Insegnare tramite lo Spirito Santo
Raccontiamo storie.
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
all’intervento di DIO in Cristo
QUELLE DUE.
Intervista al genio della porta accanto.
Il mio rapporto con la matematica.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Sono emigrato in Australia
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Piccole strategie di apprendimento
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
“Un bicchiere di latte”
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
Li abbiamo delegati ad agire...e non fanno che parlare !
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
ILARIA E LA MATEMATICA.
Amico, Durante i nostri giorni agitati, frequentemente dimentichiamo di elevare una preghiera al Signore, ma generalmente non dimentichiamo di controllare.
Mi sono recata alla Clinica del Signore per alcuni controlli abituali ed ho constatato che ero malata:
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
POESIA DELLA FELICITA ' .
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Seconda domenica di Pasqua
HO BISOGNO DI TE Autore sconosciuto Traduzione di Franco By Macc Dany.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Piero Calamandrei, Discorso sulla Costituzione, 1955
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Luigi Broglio Lo scienziato, l’uomo.
SALVE!……. Mi chiamo FAUSTO! 1)Abolizione della proprietà privata 2)Aumento dei salari (per gli operai intendo) 3)Riduzione delle ore lavorative 4)Libero.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
La mia carriera scolastica
INCONTRI FORMATIVI SULL’ACCOGLIENZA e SUL GRUPPO
Signore, aspettami ! Un monaco della Chiesa d'Oriente.
Team Building Tecniche per vincere in squadra. Migliora la Tua attuale leadership con una leva Invincibile Il materiale esposto è tutelato dalle leggi.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Solennità di S. Giovanni Battista
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
C’è posta da Cervignano del Friuli
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Economia Italiana: Un confronto per le elezioni Siamo un gruppo di studenti di master in economia. Con questa presentazione vogliamo fare informazione.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
PAOLO GALATI 1 1 Paolo, apostolo non da parte di uomini, né per mezzo di uomo, ma per mezzo di Gesù Cristo e di Dio Padre che lo ha risuscitato dai morti,
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

Sono stanco …. Autore testo e presentazione sconosciuti Musica: Pescatore de hombres Traduzione dal francese: Lulu

È un peccato che il testo sia anonimo. Questa lettera dovrebbe essere affissa sui cartelloni pubblicitare al momento delle elezioni. È un peccato che il testo sia anonimo. Lo inoltro perchè ciò che c’è scritto non è scioccante e perchè molti oggi la pensano allo stesso modo; almeno l’autore si è preso la pena di scriverlo.  

Sono stanco, ho 80 anni. Sono stato un bravo alunno a scuola, ho avuto successo nella mia carriera, senza l’aiuto dei miei genitori. Sono un figlio di operai e non me ne vergogno.

Siamo lontani dalle 35 ore di oggi!! Nel 1950 avevo 16 anni, ed ero un apprendista. Lavoravo 105 ore ogni quindici giorni, perciò 52 ore a settimana dunque 10 ore al giorno. Siamo lontani dalle 35 ore di oggi!! In seguito sono stato impegnato nei lavori pubblici dove lavoravamo 14 ore al giorno con trasferimenti in cantieri molto lontani in montagna. Nessun commento. Allegata c’è la mia busta paga. Le settimane di lavoro erano lunghe, senza 35 ore nè RTT (Réduction Temps de Travail – Riduzione tempo di lavoro). . Era così e non ci si lamentava. 105 ore a Fr 15,30 tot. Fr 1.606,50

Ho lavorato duramente per questo ..... E verso la fine della mia Non ho ereditao beni sostanziali e neanche la mia posizione professionale e sociale mi sono state regalate. Ho lavorato duramente per questo ..... E verso la fine della mia Vita .... sono stanco!

Sono stanco di sentirmi dire che devo condividere quello che ho, con persone che non hanno la mia onestà. Sono stanco di vedere costantemente che i nostri governi, di qualsiasi fede e colore siano, prendono i miei soldi per darli a persone troppo pigre per lavorare.

Certo voglio aiutare coloro che il destino ha brutalmente colpito: disoccupazione, malattie gravi, grandi calamità naturali. Ma non è questo il caso della maggioranza delle persone di cui parliamo.

Sono stanco di sentirmi ripetere quanto è difficile la situazione in Francia per colpa della sinistra, della destra e di tutti gli altri. I milionari come ........... (seguono nomi di facoltosi personaggi francesi, possiamo sostiuirli mettendoci i “nostri” italiani).

Città Svizzera Sono stanco di ricevere lezioni da questi signori milionari che dichiarano la Francia aperta a tutti quando la maggior parte di loro risiede all’estero per non pagare le tasse. Esempio: imprenditori, finanzieri, artisti famosi, tennisti, corridori, calciatori....

intolleranza dell’Iran ..... Chiuso per fallimento Se continuamo su questa strada, fra 20-30 anni, avremo l’economia di un paese sottosviluppato, la libertà di stampa che c’è in Cina, la violenza del Messico e la stessa intolleranza dell’Iran .....

Sono stanco del comportamento egemonico dei Sindacati che non rappresentano molte persone, ma che non esitano a paralizzare il paese per soddisfare interessi puramente corporativi, senza preoccuparsi del bene della collettività e dell’immagine della Francia che attualmente ha delle grandi difficoltà.

Sono stanco che la nostra tolleranza verso le altre culture ci porti a considerare come normale il finanziamento dell’Arabia Saudita, grazie al petrolio, per costruire qui da noi delle moschee nelle quali si predica odio contro l’Occidente, mentre non si possono costruire chiese e sinagoghe sul loro territorio.

Sono stanco di sentire continuamente che devo diminuire le mie emissioni di Co2, perché “è necessario per il pianeta”, mentre la Cina inaugura 2 o 3 centrali termiche a settimana.

Sono stanco di sentirmi dire che la nostra tradizione di accoglienza ci costringa ad accettare tutti i poveri della terra, a pagare per loro anche quando sono clandestini e non hanno mai lavorato nè speso un centesimo da noi.

Sono più stanco ancora di constatare che i nostri politici di sinistra come di destra, trovino apparentemente che vada tutto bene, poichè non fanno niente per rimediare a questa situazione, quando sono al potere, e siano condiscendenti quando sono all’opposizione. Che siano di destra, di sinistra, del centro o all’estremo, le politiche non sono la soluzione: sono il problema.

Stanco di dover pagare le tasse fortemente aumentate, anche per la proprietà della nostra casa pagata con sacrifici e privazioni, e adesso dobbiamo pagarne l’affitto allo Stato!

Sono felice di avere 80 anni, non vedrò il mondo che prepariamo con noncuranza ai nostri figli. Sono addolorato per i miei discendenti. Reagite, indignatevi anche voi! Non vi lasciate manipolare da coloro che hanno facile accesso prioritario alla televisione e vi dicono ciò che è bene e ciò che è male come se voi foste degli stupidi.

Credo che queste considerazioni scritte da un francese, vadano bene anche per la situazione italiana che è ancora più disastrosa.