Emily Elizabeth Dickinson

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

76 Voglio esser come te Chiama il mondo ed io rispondo: sono del Signore. Tutto sembra pien di luce: son del Signore. Voglio esser come te, mio.
Pps Fede IV Con la fede non è che non ragioni,
2 ottobre Festa degli angeli custodi Festa dei nonni
( quarta e ultima parte)
Pregare con suor Elisabetta della Trinità
PENTECOSTE ANNO C Gv 14, b-26 Matteo 3,1-12.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Il cammino di Santiago.
William Shakespeare In null'altro mi reputo io sì felice
Autunno poetry.
Jean Guitton filosofo da "Lettere aperte" ed. Mondadori
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
POESIA ANTICA In una notte tutta scura, un vecchietto se ne andava non aveva, no paura, ma piangeva, ma tremava.
Filastrocche.
L’UOMO CHE SALI’ AL FIUME
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Per chi vuole vederli ci sono dei fiori dappertutto. Henri Matisse
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
LA PREGHIERA.
ogni giorno è importante
Non sei nei miei pensieri, sei il mio pensiero. Paola Melone
Ad ogni filo di speranza c’è sempre appeso un cuore...
Siate felici. E' uno dei modi per essere saggi. Colette
Sii felice.. così.. semplicemente, delle piccole cose, dei nonnulla.
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
è geniale questa cosa che i giorni finiscono. E’ un sistema geniale.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
è la nostalgia del futuro.
Là dove senti cantare, fermati...
Inti Illimani – Violeta Parra
 .
Chi ha visto il vento?.
Angeli L'angelo abbracciò la rosa, non la estirpò,
Musica: Polvere di stelle
I desideri dei bambini danno ordini al futuro. E. de Luca.
Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli Anche se possiedo il dono della profezia Ed ho una fede così grande da spostare i monti Se non avrò.
Il vento Ho raccolto un sassolino dalla strada bagnata, l’ho guardato, e il vento mi accarezza il volto. Forse queste sono le cose più belle, gioire del.
Il risveglio dell’anima passa attraverso il perdono. Gabriele Palombo
Stelle del cielo Le stelle non son altro che  i sogni di Dio, dei pensieri ricordati nel silenzio della notte Henri Marie Thoreau.
Fonte:  Simone di Cireneo da "Jesus the Son of Man" di Khalil Gibran Fonte:
non l'uomo le circostanze
Buonanotte.
TRISTEZZA.
Il mio nome scritto in cielo
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Pregare...? Io pregare?.
Dalla Poesia "Il mio canto per oggi“ di Santa Teresina
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Massimiliano Piani “I cieli della fede”
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Le poesie di Marichiko Tutto renderebbe plausibile credere
Buono come il pane.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Padre della notte.
Emozioni.
Noi e la natura: IO HO DIRITTO A…..……. 29. L'educazione del bambino deve: - sviluppare tutte le sue capacità; - rispettare i diritti umani e le liberta;
La preghiera di un angelo
Avanzamento manuale e automatico
Mattino di Pasqua.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Domenica XXXlll 15 novembre 2009 tempo ordinario Anno B
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
Dolce sentire come nel mio cuore.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Transcript della presentazione:

Emily Elizabeth Dickinson A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora Emily Elizabeth Dickinson & Laurel burch [1945-2007]

Frammento 249 O frenetiche notti! Se fossi accanto a te, queste notti frenetiche sarebbero la nostra estasi! Futili i venti A un cuore in porto: ha riposto la bussola, ha riposto la carta. Vogare nell'eden! Ah, il mare! Se potessi ancorarmi stanotte in te!

Nel mio Giardino, si muove un Uccello Su una singola Ruota - I cui raggi producono una musica vertiginosa Come fosse un Mulino volante Non si ferma mai, ma rallenta Sulla Rosa più Matura - Assaggia senza posarsi E apprezza mentre procede, Finché ogni spezia è gustata - E allora la sua Trottola Fatata Rotea in remote atmosfere - Ed io raggiungo il mio Cane, E Lui ed io, ci chiediamo Se sia stato reale, quel che ci apparve - O creata dal Giardino della Mente Questa Stranezza - Ma Egli, migliore nella Logica, Indirizza il mio occhio maldestro - Ai Fiori che vibrano davvero! Un'Impeccabile Risposta!

Più felice sono quando più lontana Più felice sono quando più lontana porto la mia anima dalla sua dimora d'argilla, in una notte di vento quando la luna brilla e l'occhio vaga attraverso mondi di luce Quando mi annullo e niente mi è accanto né terra, né mare, né cieli tersi e sono tutta spirito, ampiamente errando attraverso infinite immensità.

Fammi un ritratto del sole Così che io possa appenderlo in camera mia- E possa fingere di scaldarmi Mentre gli altri lo chiamano " Giorno"! Disegnami un pettirosso- su un ramo- Così che io possa ascoltarlo - mentre dormo- E quando cesserà il campo nei campi- Anch'io deporrò la mia illusione. Dimmi se e' vero che fa caldo a mezzogiorno Se sono i ranuncoli- quelli che volano- O le farfalle- quelle che fioriscono. Poi, manda via il gelo dai prati E scaccia la ruggine dagli alberi Dammi l'illusione che- ruggine e gelo- Non debbano più tornare!

Il vento Come la luce, Delizia senza forma - E come l'ape, Melodia senza tempo - Come i boschi, Segreto come brezza Che, senza frasi, agita Gli alberi più superbi - Come il mattino, Perfetto sul finire, Quando orologi immortali Suonano mezzogiorno!

Moglie - sarò - allo spuntar del giorno - Aurora - porti un vessillo per me? Mezzanotte - son solo una fanciulla - Ci vuol pochissimo a farne una sposa - Poi - mezzanotte - da te son partita - Verso l'oriente - e verso la vittoria. Mezzanotte - li sento - buonanotte - Gli angeli rumoreggiano nell'atrio - Sale piano - le scale il mio futuro - Biascico la preghiera mia infantile - Così presto non esser più - bambina - Eternità - ora arrivo - Signore - Salvatore - quel volto ho visto - prima -

Pps realizzata da Macc Dany per il gruppo: http://it.groups.yahoo.com/group/PpsMaccDany