CAPITOLO 6 Il nuovo piano degli Sharks
La sera successiva, di giovedì, a metà dei giorni da trascorrere nella casa, Barbara, dopo aver fatto una sorpresa a Melissa facendola parlare con la madre nel confessionale, comunica la prova che i ragazzi dovranno affrontare la settimana seguente.
Essa consiste in una corsa ad ostacoli in un tempo prestabilito. I ragazzi iniziano subito a discutere sulle modalità operative relative al montaggio del percorso e il Grande Fratello li richiama allordine. Dopo pochi minuti la diretta finisce e gli inquilini della casa si recano nelle proprie stanze.
Il mattino dopo, la prima a svegliarsi è Silvia, che, impaziente di allenarsi, da sola monta il percorso. Mentre fa qualche prova, le viene in mente un piano per vendicarsi dei Revengers e allora corre ad avvertire i suoi compagni, che le danno il loro consenso.
Il piano consiste nel piazzare delle trappole (trovate casualmente nel magazzino) poco prima della gara lungo il percorso in punti prestabiliti, per fare inciampare i Revengers. Passa la settimana e arriva la diretta.
Durante la prova Daniele, correndo, inciampa proprio in una trappola e si sloga la caviglia. Viene medicato e subito dopo finisce la diretta, con il verdetto di mancato superamento della prova e perdita della scommessa. Chiara, recatasi sul percorso e trovata la trappola, accusa gli Sharks e tutto il gruppo prepara il contrattacco.