DIDATTICA A.A.2004-2005 Corso di Laurea in Ostetricia Sede di Scuole di Specialità3 Sede di Master Post-universitari II livello3 Sede di Dottorati 4 Corsi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I dati della nostra Facoltà
Advertisements

La struttura della nuova Università
La Formazione pre e post laurea Un po di storia Anni 90 Biennio di formazioneAnni 90 Biennio di formazione Prime esperienze undergraduate in ItaliaPrime.
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
Erasmus Mundus: buone pratiche per il rilascio dei titoli congiunti
Docente: Dott. Antonio Romeo Le Specificità dellUniversità degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria La pianificazione strategica delle università: vincoli.
La formazione continua: l’Educazione Continua in Medicina E.C.M.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
LUniversità che cambia Le informazioni per gli studenti Bologna, 24 maggio 2012.
Corso di Scienza Politica
Definizioni Formare: Fornire dei requisiti necessari a svolgere una specifica attività Aggiornare: Disporre di informazioni costantemente accresciute e.
La formazione post laurea
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
Gli Esami di Stato 2006/07: risultati ed eccellenze.
La Formazione dei futuri docenti Nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia “E”
CRUI – GRUPPO – 2- DELEGATI DIDATTICA Didattica Universitaria : formazione, ricerca e mondo del lavoro UNIVERSITA ricerca, innovazione formazione sviluppo.
I Cambiamenti degli Utenti
Le carriere universitarie degli studenti in matematica
Carlo Finocchietti, Cimea
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
Corsi di Laurea Triennali in Fisica e in Fisica Applicata
Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria a.a.2004/2005 istruzioni per luso.
Analisi degli sbocchi occupazionali dei laureati dellUniversità di Macerata Unanalisi delle differenze di genere Macerata, novembre 2008 Cristina Davino.
PROGRESS TEST CONFERENZA SULLA DIDATTICA
Funzione strumentale Area 3 Interventi e servizi per gli studenti
Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche Monitoraggio carriere studenti Coorte a.a. 2007/2008 A cura di Claudia Venuleo, Piergiorgio Mossi **
Materiali raccolti ed elaborati da CORTV Transizioni verso luniversità
Ordine Regionale Assistenti Sociali delle Marche
CSACOMOFORM questionario ingresso
Indagine informativa corso di studio in Scienze e Tecnologie dei Materiali Anno Accademico
ASSEMBLEA STUDENTESCA FACOLTA DI ECONOMIA 12/03/2013 AULA COLLETTI.
“Metodologia di trattamento per docenti fisioterapisti”
INSERIMENTO E INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI
Progetti di Alternanza Scuola/ Lavoro Liceo Carducci – Viareggio A. S
LA CERTIFICAZIONE DITALS
Livelli formativi infermieristici universitari
LAUREA TRIENNALE Sede di Forlì
Commissione didattica Rilevazioni anno La Commissione didattica Giovanni Azzone Alessandro Grandi Claudio Leporelli Nicola Costantino Raffaella.
LA FORMAZIONE CORE DEL FISIOTERAPISTA
TIROCINIO CLINICO elemento di saldatura tra il sapere speculativo e il sapere pratico e rappresenta l’elemento caratterizzante di tutto il processo formativo.
Gian Paolo Bezante UOC Clinica di Malattie Cardiovascolari IRCCS AOU San Martino - Genova Programmazione e Formazione: ruolo della Scuola di Specializzazione.
E’ SUFFICIENTE AVERE: Conoscenza e familiarità con gli aspetti più elementari dell'algebra, della trigonometria e della geometria. Interesse per l’indagine.
Allegato 1 Proposta modifica Regolamento Dal Regolamento : “….Per quanto riguarda i 60 CFU di tirocinio professionalizzante il computo delle ore per ogni.
Corso di Laurea in Infermieristica
Studenti iscritti primo anno A.A – 2007 Ingegneria informatica triennale … mediamente matricole: A.A : 134 matricole; A.A : 106.
LA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche è stata istituita nell’anno 1970 e, da.
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Scuola di Scienze
La formazione nelle professioni sanitarie
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
Tirocinio V anno Medicina pratica 5
1 Bologna, 12 ottobre 2015 Davide Lunedei C.L. in Fisioterapia - UNIBO.
ALMAORIENTA 2016 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in MEDICINA E CHIRURGIA.
(ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
Corso di Laurea in TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA C OORDINATORE : P ROF. GIUSEPPE BATTISTA R ESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE.
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base  Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente  Dipartimento di Ingegneria Industriale e.
SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE
Sezione offerta formativa segreterie studenti e diritto allo studio 4 febbraio 2008 Regolamento Didattico di Ateneo.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Economia dell’Ambiente, I modulo a.a. 2011/2012. Principali libri di testo: A. E. Carra (2010) Oltre il PIL, un’altra economia, Ediesse. G. Edwards-Jones,
Il Tirocinio Nel corso della sua attività di Tirocinio,lo studente deve attenersi al progetto formativo, adeguandosi ai regolamenti, norme e procedure.
A.A Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
A.A Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare.
INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità Internazionale del DSTF Prof. Donatella Boschi (Delegato Erasmus per DSTF) Prof. Gianni Balliano Prof.
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE SEDE DI BRESCIA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA L’UNIVERSITA’
Transcript della presentazione:

DIDATTICA A.A Corso di Laurea in Ostetricia Sede di Scuole di Specialità3 Sede di Master Post-universitari II livello3 Sede di Dottorati 4 Corsi di Lauree Specialistiche 2 Corsi di Lauree Triennali9 Scuole di Specialità 25 Formazione e Aggiornamento - Corsi12

CORSO DI LAUREA IN OSTETRICIA Progetto Didattico LOBIETTIVO è di fare acquisire alle studentesse le conoscenze e le abilità pratiche specifiche dellumanizzazione e demedicalizzazione del parto, per un miglioramento continuo della qualità assistenziale al travaglio di parto fisiologico.. Rendere lostetrica la principale attrice allassistenza al parto per le gravide a basso rischio.

CORSO INTEGRATO DI PEDIATRIA E GENETICA MEDICA AA STUDENTI ISCRITTI 118 S. che hanno superato lesame alla I sessione % S. che hanno superato lesame alla II sessione %

NOVITA Adeguamento al Core Curriculum Pediatrico Gli obbiettivi formativi mnemonici, interpretativi e decisionali sono stati aggiornati e ridistribuiti fra i docenti Valutazione significativa dellattività pratica dello studente Riorganizzazione del tirocinio pratico con skills definiti, valutabili con punteggio da sommarsi al voto dellesame CORSO INTEGRATO DI PEDIATRIA E GENETICA MEDICA A.A