SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIANO ORGANIZZATIVO Comune di Arzignano D.ssa Lorenza Franchetto
Advertisements

“Sistema Informativo di Marketing Territoriale”
Comune di Paderno d’Adda
Aspetti contabili nei commissariamenti degli Enti Locali ADInterno ADInternoS.S.A.I. Roma 20 novembre
CITTA DI ALTAMURA Relazione sulla performance Anno 2012 Art. 10 co. 1 lett. b dlgs. 150/2009 Ente : COMUNE DI ALTAMURA.
Lo stato di avanzamento del progetto
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Roma, 18 marzo 2010.
Welfare State “Sistema sociale basato sull’assunzione da parte di uno stato politico di responsabilità primarie per il benessere sociale e individuale.
CERIS-CNR 1 PRESENTAZIONE FABBISOGNO FORMATIVO REGIONI PUGLIA E SARDEGNA Gian Franco Corio Ceris-Cnr Roma, 30marzo 2006 Formez - IV Riunione tecnica.
1 Action Plan Catasto ai Comuni - MODULO III.
Software + Persone: Soluzioni Integrate per lEnte Locale Contributo al Progetto CiTel Pisa – 16 Dicembre 2002.
Responsabilità e trasparenza Bilancio Sociale 2009 Presentazione ai portatori di interessi CAMEC 14 dicembre 2010 Comune della Spezia.
Progettazione: analisi del contesto I parametri che sarà necessario tenere presente in questa prima fase di analisi saranno: il quadro istituzionale e.
Comune di Paderno d’Adda
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Incontro con lAssociazione Alto ferrarese SantAgostino (FE), 11 Ottobre 2011.
Aedilis: lo Sportello Unico per l’Edilizia
& La Certificazione di Qualità nei piccoli Comuni
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
Esercizio associato di funzioni per comuni di piccole dimensione demografica : < abitanti < abitanti se appartenenti o appartenuti a comunità
Norme e procedure per la gestione del territorio
Comune di Gricignano di Aversa
Ordinamento scolastico in Italia
1 BILANCIO DI PREVISIONE Bilancio di previsione 2010 Entrate correnti : Totale
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
SINDACO Area 1 Affari Generali Area 2 Entrate e Programmazione Finanziaria Area 3 Qualità Urbana Area 4 Servizi alla Persona CONSIGLIO COMUNALE GIUNTA.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
“Città di Castello in cifre..” Anno 2005 Comune di Città di Castello Ufficio Statistica.
PROGETTO DI ORGANIZZAZIONE INTERNA PROPOSTA DI ANDREA TJ 1. PREMESSA 2. ORGANIGRAMMA 3. INCARICHI (S.E.&O) 4. I GDL 5. FUNZIONI 6. CONCLUSIONI 11.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
Vogliamo Costruire un “Comune Unico” I COMUNI OGGI Estensione del territorio: 29,28 km² Abitanti: Composizione amministrazione:Sindaco 5 Assessori.
Stagista: Ingala Danilo Tutor Aziendale: Nicoli Mauro Tutor Scolastico: Ferrari Angela.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
Diritto beni culturali Prof. Davide Galliani Anno Accademico 2013/2014.
COMUNE DI SERDIANA ASSESTAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Relazione tecnica del BILANCIO di PREVISIONE per l’anno 2015.
1. LA MANOVRA DEI COMUNI 17 MILIARDI IN 8 ANNI LA MANOVRA DEL COMPARTO COMUNALE ANNI 2007 – 2015 Valori in milioni di euro Totale Cumulato 2007 – 2015.
Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “ La Quiete” Progetto Obiettivo 2015.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
Servizio Igiene e Sanità Pubblica Azienda ULSS 18 Rovigo
Innovazione e sviluppo tecnologico nell’Unione Reno Galliera “Progetto S.I.Ed.ER”- Seminario tecnico formativo 11 febbraio 2016 – Hotel Centergross.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
BilancioPreventivo ENTRATE CORRENTI USCITE CORRENTI ENTRATE C/CAPITALE USCITE C/CAPITALE.
Comune di Ascoli Piceno PIANO DI INFORMATIZZAZIONE EX ART.24 DL 90/2014 GIORNATA DELL A TRASPARENZA Entra nel cuore del Comune.
Amministrazione Area 1: Affari generali e servizi sociali Area 2: Amministrativa Area 3: Finanziaria Area 4: Tecnica urbanistica LLPP Area 5: TerritorioArea.
Piccoli comuni e competitività: sopravvivere grazie al riuso. L’albo pretorio on line. Dott. Emanuele Tonelli Resp. Sistemi Informatici Telematici SIT.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 1 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
DORNO – BILANCIO PREVENTIVO 2015 Punti di attenzione:  È una previsione di spese ed entrate.  È un bilancio di 4 milioni di €.  Chiude in pareggio e.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO di FEDERICO GADOLINI 4^B.
PER UNA RINNOVATA VIRTUOSITA’ DEL COMUNE DI MONOPOLI Le misure di razionalizzazione in tema di spesa per il triennio
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
BILANCIO DI PREVISIONE 2016 COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta In collaborazione con: l’Assessorato al Bilancio, il Servizio Finanziario e il Servizio.
1 MACROSTRUTTURA AREE SERVIZI SERVIZI UFFICI UFFICI Allegato A alla deliberazione Della G. M. N. 51 DEL VERSIONE 2016 COMUNE DI SCILLATO (Prov.
DIREZIONE AFFARI GENERALI E SUPPORTO ORGANI PO 11 UOC 13
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE SEGRETERIA PARTICOLARE / COMUNICAZ. ISTITUZ. ASSEMBLEA DEI SINDACI SEGRETARIATO GENERALE Affari generali.
Organigramma Uffici associati COMUNI DONNAS – PONT-SAINT-MARTIN
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
COMUNE DI CANDIOLO ORGANIGRAMMA
PROGRAMMAZIONE TRIENNALE DEL FABBISOGNO DI PERSONALE COMUNALE
Sindaco Segretario Generale
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile: Donatella Pani AREA TECNICA Responsabile Marco Monni

AREA AMMINISTRATIVA Affari generali Segreteria e movimento deliberativo Personale Protocollo e archivio Albo pretorio e notifiche Ufficio Urp Servizi informatici SERVIZI DEMOGRAFICI Ufficio anagrafe Ufficio stato civile Ufficio leva Ufficio elettorale Ufficio statistica

AREA FINANZIARIA Personale Economato Tributi Controllo di gestione

AREA SOCIO- CULTURALE SERVIZI SOCIALI Servizio sociale professionale Ufficio amministrativo Ufficio Pubblica istruzione Ufficio Cultura e spettacolo Ufficio sport Piano Locale Unitario dei servizi (PLUS)

AREA TECNICA SERVIZIO LL.PP. Lavori pubblici Espropriazioni SERVIZIO URBANISTICA E EDILIZIA PRIVATA Edilizia privata Urbanistica SERVIZI TECNOLOGICI, AMBIENTE E TERRITORIO Interventi tecnologici e manutentivi Igiene urbana Raccolta differenziata rifiuti SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRDUTTIVE