9.00 3-11 dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Advertisements

novena dell'Immacolata 5° giorno
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Misteri della gioia.
Beata colei che ha creduto!
Solennità dell'Immacolata
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
MARIA: la donna del “SI”
Una storia di chiamata e risposta …
La Consolata Pellegrina
Emma Martínez Ocaña Cuerpo espiritual
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
La Storia della Nascita di GESù
MEDJUGORJE
Ave o Maria….
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
11.00.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
un linguaggio d’eternità
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
Ti saluto, o piena di grazia!.
L'ANNUNCIAZIONE 25 marZO.
15 agosto 2011 Assunzione di Maria in Cielo.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Danzerò per Te.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
alla ricerca del vero e perfetto TEMPIO
Quarta settimana di Avvento
Testimoniare l'invisibile - sostenere la nostra fede e speranza - aiutarci a pregare - trasfigurarci nella carità.
Monaci di Sant Benet de Montserrat Monaci di Sant Benet de Montserrat.
SANTA FAMIGLIA Luca 2,22-40.
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
11.00 Cammino di Avvento Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Immacolata.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
8.00.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
“Benedetto è il frutto del tuo seno: Gesù”
12.00 Magnigicat anima mea Dominum L’anima mia magnifica il Signore et exultavit spiritus meus in Deo salutari meo E il mio spirito esulta in Dio mio.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo. Lc 1,31-32a.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
Tempo di AVVENTO.
Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla Madre.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Dopo aver accolto il messaggio dell‘Angelo, Maria si mette in cammino per visitare Elisabetta. Oggi è nostro modello nell'ubbidienza della fede e.
Buon Anno di vero cuore....
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento / C 20.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Con Giovanni, cantiamo la Salvezza che viene da Cristo (Bach. Vangelo di Matteo)
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
Transcript della presentazione:

9.00

3-11 dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella

Galilea Ein Karem Palestina LA VISITA DI MARIA AD ELISABETTA Nazaret Giudea

Magnificat anima mea Domimum et exultavit salutari meo Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo spiritus meus in Deo Gesù

Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Luca 1,42-43

Maria conosce dallangelo che la cugina Elisabetta è al sesto mese di gravidanza, lei che era sterile è stata visitata da Dio che le concede la grazia della maternità. Sorprende come la grazia di Dio si moltiplica in chi la accoglie. Difatti la grazia della maternità di Maria nella sua verginità, la spinge a soccorrere chi è diventata madre ormai in età avanzata e nella sterilità.

Che cosa meditava Maria nel suo cuore lungo la strada che la portava da Nazaret a Ein Karem dalla cugina Elisabetta se non la misericordia che Dio aveva usato alla loro povertà e piccolezza?

E come aveva visitato il suo popolo portando a compimento i tempi della sua venuta? La gioia di Maria di portare in grembo la speranza di Israele, rende il cuore di Elisabetta esultante nel riconoscere la presenza del Signore stesso nella maternità di Maria.

Certamente il Verbo che si è fatto carne nel grembo di Maria, rende il saluto di Maria gravido della potenza dello Spirito Santo per cui Elisabetta può conoscere quanto Dio ha operato in Maria e accogliere in lei la visita stessa di Dio.

Non è forse la presenza di Gesù a donare lo Spirito senza misura per cui Elisabetta può percepire quanto Dio sta operando perché tutti gli uomini giungano alla salvezza e in particolare cogliere come concretamente la sua grazia rinnovi le persone secondo la misura del dono di Dio.

O Maria, il tuo viaggio verso la montagna a casa di Elisabetta è un cammino di grazia perché ogni gesto damore è sempre un portare colui che è lamore stesso: Gesù. O Maria, il tuo viaggio verso la montagna a casa di Elisabetta è un cammino di grazia perché ogni gesto damore è sempre un portare colui che è lamore stesso: Gesù.

La riconoscenza per il frutto del tuo grembo che ti muove al servizio verso chi è in necessità, rende manifesta anche sulle labbra di Elisabetta la benedizione di Dio che ha già effuso su quanti lo temono. La riconoscenza per il frutto del tuo grembo che ti muove al servizio verso chi è in necessità, rende manifesta anche sulle labbra di Elisabetta la benedizione di Dio che ha già effuso su quanti lo temono.

O Maria vieni a visitarci e portaci sempre il tuo figlio Gesù, perché anche il nostro cuore percepisca la sua presenza e i nostri occhi vedano i frutti della sua grazia, O Maria vieni a visitarci e portaci sempre il tuo figlio Gesù, perché anche il nostro cuore percepisca la sua presenza e i nostri occhi vedano i frutti della sua grazia,

così che le nostre labbra, mosse dallo Spirito, siano capaci di benedire sempre il Signore con tutte le creature che a lui obbediscono. così che le nostre labbra, mosse dallo Spirito, siano capaci di benedire sempre il Signore con tutte le creature che a lui obbediscono.