Un rapido sguardo al calendario ci mostra numerose ricorrenze che in questo mese vanno a sovrapporsi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Efvwef. efvwef conservasse integro da corruzione il suo corpo dopo la morte. “Era conveniente che colei che nel parto aveva conservato integra la sua.
Advertisements

il progetto di Dio sugli uomini
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
IL TEMPO PASSA...TUTTO CAMBIA
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
Fai clic con il mouse per andare avanti
Calendario Attività Bambini 0-5 anni Gennaio-Aprile 2013
IL CALENDARIO ITALIANO
Si dice “Marzo pazzerello” riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.
Vieni DOMENICA 19 OTTOBRE a SAN MICHELE - VR Ci incontreremo alle 9:00 per una mattinata di Festa, pranzeremo al sacco e... alle 15:30 parteciperemo.
PROVERBI RINNOVATI.
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli dopo la Santa Messa in Piazza San Pietro in cui ha proclamato 5 nuovi Santi.
8.00.
Che splendido scrigno è il mare e quante meraviglie custodisce!
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
Capodanno Auguri di cuore, perché questo anno che comincia sia portatore di belle novità e di tutto quanto il vostro cuore desidera.
Eccoci finalmente al tepore di maggio, dopo mesi di tempo estremamente variabile. La primavera è nel culmine e fa sentire i suoi effetti. Ma vediamo.
Sfogliamo insieme l’agenda di febbraio, tra anniversari, feste, tradizioni, proverbi e detti popolari.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Il linguaggio dell'abito liturgico
Ufficio Liturgico diocesano
Le feste italiane.
Svolgimento manuale per consentirvi di leggere
Il primo di novembre festeggiamo tutti i Santi che, pur avendo condotto una vita esemplare, non hanno posto nel calendario.
Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Primavera.
La Quaresima.
Quaresima “custodire”.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
e le sue bellissime parole del 2013.
18 febbraio 2015.
La S.MESSA.
L’amore realizzato di Gesù
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus da Les Combes (Introd) in Valle d’Aosta nella XVII Domenica del Tempo Ordinario.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
Arriveranno presto le prime piogge autunnali a rinfrescare la natura.
Quaresima Allargare Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché,
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
E Buon Anno Avanzamento automatico Quelle che seguono sono secondo me immagini speciali che parlano da sole, anzi, “momenti magici” da incorniciare !
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
09.00.
“NOI” e la famiglia!.
Festa del papà La più bella festa del mondo!!!!!.
La festa del papà Si festeggia il 19 marzo. Tutti sono felici perché stanno insieme al papà, e si danno gli auguri, Per voi padri Ti chiamo padre perchè.
09.00.
I SETTE SACRAMENTI.
L’ACR a servizio dell’Iniziazione Cristiana
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica di Quaresima / B 22.
12.00.
QUESTA è LA NOSTRA SCUOLA “ Scuola primaria - S.Pellico”
16.00 Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nell’ XI c Domenica del Tempo.
Le Feste in Italia National Holidays in Italy. Pasqua 2016 – il 27 marzo.
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Maria SS.ma Madre.
Ortodossi, cattolici e protestanti a confronto
Transcript della presentazione:

Un rapido sguardo al calendario ci mostra numerose ricorrenze che in questo mese vanno a sovrapporsi.

Auguri a quanti compiono gli anni, o hanno il loro onomastico o altre ricorrenze nel mese di marzo.

Aforisma: è facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza! (Esopo)

8 marzo: ultimo giorno di Carnevale Ricordate che questo è il giorno più “pazzo” dell’anno e che, come la saggezza popolare afferma: a carnevale, ogni scherzo vale!

8 marzo: è anche la data fissata per la Festa della Donna. Auguri a tutte le donne.

9 marzo: Le Sacre Ceneri Inizio della Quaresima “Ricordati, uomo, che sei polvere ed in polvere ritornerai” Queste parole vengono pronunciate dal sacerdote ponendo sul capo dei fedeli un po’ di cenere, in segno di penitenza. Inizio della Quaresima e preparazione alla solennità della Pasqua.

Marzo ventoso frutteto maestoso.

19: San Giuseppe San Giuseppe, splendida figura di padre, con un Figlio così speciale da crescere ed educare e, proprio per questo, nello stesso giorno si celebra anche la Festa del papà.

19: Auguri a tutti i papà.

Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l’ombrello. Agricoltura: per l’Annunziata, si semina la patata.

21: San Benedetto, la rondine sotto il tetto. Primo giorno di primavera.

Marzo asciutto e aprile bagnato, beato il villano che ha seminato.

Sia che vogliate seguire i consigli dei proverbi o preferiate sperimentare, auguro a tutti voi un bellissimo mese di marzo e buon inizio di primavera. Musica: “Quando m’innamoro”- F. Pourcel Testo e grafica: GiEffebis@alice.it