Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL TEMPO È RELATIVO.
Advertisements

Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Scatola magica Scopo dell’esperimento
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Come abbiamo riciclato la carta
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Il Cerca – costellazioni
Avanzamento con clic del mouse
CONIGLIO PORTA-OVETTI
Avanzamento con clic del mouse
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
UNA CASA TRIDIMENSIONALE
Avanzamento con clic del mouse
Docente: Barbara Manconi - Classe I B
1 LABORATORIO SUL CORPO UMANO Anno scolastico 2009/2010 Classe V C Scuola Primaria D. Moro Insegnanti : Agrillo Tarricone.
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Block notes – come costruirlo
PRESEPE SCUOLA 2010 Come ogni anno le classi 4° realizzano il presepe.
LAVORETTI DI NATALE CREATI NELLA CLASSE PRIMA DEL PLESSO “A
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Le ballerine di... Čajkovskij classe 2^ C. La neve che noi bambini abbiamo tanto atteso, non arriva perciò, con la maestra, l’abbiamo ricercata ovunque.
Occorrente 1 foglio di carta alta più di 25 cm
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Come costruire un castello.
Avanzamento con clic del mouse
La classe 4° della scuola Primaria di Dignano presenta ...
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
SCUOLA PRIMARIA SANDRO PERTINI BADIA POLESINE ROVIGO
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
SCUOLA SECONDARIA BOSCO-NETTI Santeramo in Colle (BA)
Il ciclo di vita dei prodotti
Scuola primaria Pastena
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Occhio aperto! ora vi faccio un giro di magia. Fai un Clic ovunque per passare alla pàgina seguente.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Grafica Vettoriale vs Grafica raster
Avanzamento con click.
Avanzamento con clik.
Buste di accrescimento
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
Torna a Excel. Porta matiteBiglietti da regalo Bottiglia porta fiori.
Un lavoretto per Natale.
1.
Avanzamento con clic.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic

OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto di vetro Simil-pelle (o, se preferite, carta plastificata) Fogli di carta formato A4, a 4 fori Carta per foderina interna Cartoncini, righello, matita, taglierino ben affilato, nastri-carta Garza per indorsature, nastrino colorato, fustellatrice o un cavatappi, forbici, pieghetta.

Prendiamo le misure della copertina: poggiamo il foglio sul cartoncino e segniamo i punti laterali tenendoci qualche millime- tro più larghi; tiriamo la riga anche per il dorsetto: io lho fatto di 3 cm.- poi, con un taglierino bene affilato, ritagliamo le due parti perfettamente identiche + il dorso.

Il dorsetto non dovrà aderire perfettamente ma dovrà essere lasciato leggermente staccato: questo per consentire di aprire e chiudere agevol- mente la copertina.

Per distanziare con precisione i dorsetti ho ritagliato una fettuccia sottile di cartone, ne ho posto un pezzettino fra dorso e copertina, fermato con del nastro carta e poi tolto, e così via, per tutti e 4 i lati: il dorso così sarà perfettamente staccato allo stesso modo da ogni lato.

Ora giriamo la copertina e lavoriamo sulla facciata esterna.

Ritagliamo una fettuccia di garza con carta per indorsature, ma se non lavete potete utilizzare la comune garza in rotoli, purché sia sufficientemente larga da coprire il dorso e fuoriuscire di almeno un cm. ai lati; spennelliamo accuratamente con colla vinilica, vi pas- siamo un foglio assorbente appallottolato premendo un poe lasciamo asciugare.

Ora tagliamo il foglio in similpelle, almeno due centimetri più largo rispetto alla copertina.

Giriamo la copertina, spennelliamo i bordi accuratamente con colla vinilica e li pieghiamo verso linterno.

Così si presenta allesterno: le bolle che si vedono ancora spariranno quando la colla si sarà perfettamente asciugata.

Ora prepariamo la foderina interna; ritagliamo la carta-fantasia tenendoci sulle stesse misure della similpelle; vi attacchiamo due fogli bianchi, di rinforzo, come vedete qui e ripieghiamo i bordi verso linterno.

Ed ecco come si presenta la foderina. Appare grinzosa perché la colla non si è ancora asciugata perfettamente.

Incolliamo alla co- pertina e aiutandoci con una pieghetta ( o col dorso delle forbi- ci) pressiamo bene il dorso e i bordi.

fronte Sul retro, con laiuto di una fustellatrice (ma anche un cavatappi può essere utile), ho fatto 4 fori in corrispondenza di quelli già predisposti nei fogli e vi ho passato due nastrini.

Ed ecco un romanticissimo e personalissimo diario, ma con un occhio al futuro: i fiocchi si possono sciogliere e le pagine si possono stampare, il formato è A4!

Ho aggiunto una matita, personalizzata, facile facile: ritagliate una fettuccia di carta della foderina, incollate e fate aderire alla matita. Quando sarà asciutta passatevi un velo di colla come vernice finale, così non si macchierà.

Completiamo, volendone fare un regalo, con una bustina coordinata. Quella che vedete è unidea, ma potete anche aprirne una che già avete e ritagliarvi sopra la vostra carta, poi piegate come loriginale, una goccia di colla ed è tutto! è tutto!

Splendida idea- regalo: certamente artigianale, non perfetta, ma piena di calore! Realizzazione, testo e immagini: