Project Review Novembrer 17th, 2011. Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Advertisements

Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Sharepoint Gabriele Castellani
Università La Sapienza Web programming e programmazione multimediale 1 Web Programming e comunicazione multimediale Lezione 10: PHP.
T. PIGNATELLI Coordinamento Progtto MINNI, Marzo, 2010 Sviluppo GAINS_Italy – Stato di avanzamento.
Servizi Consolari Online
CORSO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA 4. giornata (20 marzo 2008) Web of Science Beilstein e Gmelin Crossfire.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Creazione e manipolazione tabelle. TABELLE una tabella può essere creata in qualsiasi momento,anche quando gli utenti stanno usando il database la struttura.
Andare sul sito: e ciccare su “area operatori”
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi.
Accesso a DynaMed su iPhone, iPod touch e iPad Tutorial
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
PresenzeWeb: breve guida
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Progettazione multimediale
Informatica Valdinievole S.r.l.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Project Review Località Sciistica Novembrer 17th, 2011.
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
Gestione Clienti Online
Project Review byNight byNight December 6th, 2011.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
KeyCode next choice next move next success Desenzano del Garda (BS) Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode Meeting 7 18 giugno 2005.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Viaggiare Sicuri Nuova Versione Nuovi Servizi. Il Servizio Attuale Informazioni attendibili su 218 Paesi esteri Sito web oltre un milione di visitatori.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Final Project Review byNight byNight March 15th,2012.
Project Review Località Sciistica 5 Dicembre 2011.
Project Review Località Sciistica Novembrer 17th, 2011.
Final Project Review byNight byNight March 15th,2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
Project Review byNight byNight December 6th, 2011.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Project Review byNight byNight December 5th, 2011.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Presentazione Finale Team 2. Gestione Pagamenti Obiettivo Permettere agli utenti di usufruire, in maniera semplice ed efficiente, di un servizio che.
System Measurement Program SAP Web AS 6.20 Guida rapida al Monitoraggio del Sistema.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Presentazione delle principali funzionalità
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
Distribuzione controllata del software con Systems Management Server 2003 Fabrizio Grossi.
Certificati e VPN.
Progetto $£¤ Corso IS II /03 Gianna Reggio Versione 0.0.
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Document Library how to use Windows SharePoint Services.
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Project Review Località Sciistica Novembrer 17th, 2011.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
ISCRIZIONI
Prezi.com.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Transcript della presentazione:

Project Review Novembrer 17th, 2011

Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November 17th 2011 Analysis and Design Spikes UI and user interaction draft (on paper or...)

Project goals Online reservation User Registration Completely visible site (all user) Desktop application for notification (only pubs) User notification via Max number of places reserved Android application (only clients) Online search Creation of pubs events via web User reservation History Pubs/Events Review

Project no goals Online payment Application for other platform Reservation by phone

User stories Introduction Un Utente è un qualsiasi soggetto anonimo non registrato che accede a funzionalità limitate del sistema. Un Cliente è un utente registrato con funzioni da cliente (prenotazioni ecc). Un Locale è un utente registrato con funzionalità differenti da quelli del cliente.

User stories Utente 1) registrarsi come Cliente: L Utente accede al sistema e si registra come Cliente, inserendo i dati come nome, cognome, indirizzo, ecc.. Il sistema crea la pagina "standard" relativa al Cliente nella quale sono riportati tutti i dati pubblici precedentemente inseriti. 2) registrarsi come Locale: LUtente accede al sistema e si registra come Locale, inserendo i dati come nome del locale, partita IVA, indirizzo, proprietario ecc.. Il sistema dopo aver verificato i dati inseriti dallUtente crea la pagina "standard" relativa al Locale nella quale sono riportati tutti i dati pubblici precedentemente inseriti. Il Locale registrato può modificare alcuni dati nella propria pagina come l'orario di apertura o chiusura. 3) ricercare locali/eventi: LUtente esegue la ricerca di un Locale /evento e visualizza le informazioni.

User stories Cliente 1) prenotare: Il Cliente ricerca un Locale /evento ed esegue la prenotazione. Il sistema notifica al Cliente e al Locale l'avvenuta prenotazione. 2) ricercare locali/eventi: L Cliente esegue la ricerca di un Locale /evento e visualizza le informazioni. 3) cancellare prenotazioni: Il Cliente accede alle sue prenotazioni e annulla la prenotazione. Il sistema notifica al Cliente e al Locale l'avvenuta cancellazione. 4) recensire locali/eventi: Il Cliente accede alla pagina del Locale e inserisce una recensione relativa al Locale stesso o all'evento da esso organizzato.

User stories Locale 1) inserire eventi: Il Locale accede alla pagina di creazione degli eventi, e inserisce tutti i dati relativi all'evento che vuole creare. Il sistema notifica l'avvenuta creazione dell'evento. 2) cancellare eventi: Il Locale accede alla pagina relativa all'evento e cancella l'evento. Il sistema notifica al Locale, e a tutti i Clienti prenotati all'evento, la cancellazione. 3) visualizzare le prenotazioni: Il Locale visualizza le prenotazioni presso il Locale stesso e ad un determinato evento.

Project plan summary Analysis and Design From 16th November 2011 To 21th December 2011 CRC: 1 Day Scenarios: 1 Day Use Cases: 3 Days Use Cases Diagram: 2 Days Sequence Diagram: 4 Days Activity Diagram: 2 Days Class Diagram: 2 Days

Status as of November 17th II ??????? Spikes Demo prototype (NOT YET) UI and user interaction draft (on paper or...)

Thank you for your attention ! Questions?