1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FATTURA Fiorella Mozzi
Advertisements

VULCANO TEAM SOFTWARE SRL –
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Area Amministrativa Tesoreria.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Il software per la Ristorazione
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
La gestione assistenza
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Gestione Clienti Online
RDA -> ePOD
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Modulo Base – Tabelle Generali
modulo di gestione partitario
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Jennifer Vannucci Artimino, 28/10/2008
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Progetto Ingegneria del Software
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Creato da: Cherubino Sara, Lonetti Veronica, Tudda Gianluca.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Visual Lab Modulo di prenotazione Visual Prenot. Presentazione Il modulo di prenotazione Visual Prenot permette al Centro la gestione in formato elettronico.
Gestione SEDI DECENTRATE o UNITA’ LOCALI Sede Principale - Sede Intermedia - SEDE DECENTRATA Invio dati contabili con ripartizioni e assegnaz. Ricezione,
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Il software per la gestione dei Panifici
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
I documenti della compravendita
Self-service Benvenuti Italiano English Français Español Deustsch 漢語.
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
I documenti della compravendita
Permessi di accesso e sosta: come essere avvisati della scadenza tramite SMS oppure 12 Novembre 2015.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Padova, 17 novembre
Mercedes-Benz Maiellano Attività di stage anni scolastici Sara Gerdeci.
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
LA COMPRAVENDITA LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE NELLA COMPRAVENDITA.
Melchioni S.p.A B2b 3.0 User guide.
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009

La ViaggiateSicuri S.R.L. è unazienda che si occupa della vendita al dettaglio di pneumatici, cerchi e vari tipi di accessori per vetture stradali. Il sistema deve occuparsi della gestione del magazzino per tali prodotti, delle vendite e dellanagrafica dei clienti. I prodotti sono divisi in categorie; ogni categoria ha un nome ed è raggruppabile in altre categorie. Ogni prodotto è caratterizzato da un codice, una descrizione, il prezzo d'acquisto, il prezzo di vendita e la giacenza; si può depositare un prodotto in uno o più magazzini. Si prevede, inoltre, la possibilità di gestire l'anagrafica dei prodotti. Ingegneria Del Software L-A2

Il sistema di autenticazione prevede tre tipi di utenti: l'utente guest, l'operatore e l'amministratore: guest o L'utente guest può solamente controllare lo stato delle giacenze per i vari prodotti. operatore o Il login come operatore permette di iniziare una nuova vendita, di effettuare un preventivo e di registrare larrivo di nuova merce. amministratore o L'amministratore può: gestire gli amministratori, gestire gli operatori, gestire i magazzini, gestire le categorie. Inoltre, l'amministratore, deve poter stampare un promemoria d'acquisto per gli ordini da effettuare ai fornitori. Ingegneria Del Software3

Il sistema deve tenere aggiornata la giacenza di ogni prodotto, registrare larrivo di nuova merce e avvisare l'amministratore, al termine di una vendita, quando la giacenza di un prodotto è inferiore ad una certa soglia. Al momento della vendita si registrano i movimenti dei prodotti, la data, il cliente; ad ogni prodotto è possibile applicare un tasso di sconto; ad ogni vendita è associato l'operatore che l'ha effettuata. Come documento di vendita, i clienti possono scegliere tra la fattura e lo scontrino fiscale. Le modalità di pagamento previste sono i contanti e la carta di credito. Ingegneria Del Software4

Al cliente viene offerta la possibilità di registrarsi in modo da poter recuperare i suoi dati ad ogni sua visita successiva. Ogni cliente può essere associato a una o più vetture delle quali vengono registrati modello e targa. Ad ognuno di loro viene rilasciata una WheelCard per tener traccia di eventuali bonus spesa. Il sistema deve poter notificare al cliente (ad esempio tramite sms), in una data scadenza stabilita dall'operatore all'atto della vendita, l'invito ad effettuare dei controlli per verificare lo stato del prodotto venduto. Ingegneria Del Software5

ANALISI DI DOMINIO: il sistema richiesto rientra nel dominio dei sistemi di vendita dei prodotti e di gestione del magazzino. Il sistema si deve occupare, registrando le vendite, di aggiornare le giacenze di magazzino dei prodotti. Ingegneria Del Software6

l'operatore L'utente incaricato di effettuare una vendita è l'operatore: compone la vendita inserendo il cliente (se si tratta di un cliente registrato), la data, i prodotti venduti eventualmente applicando uno sconto per ogni prodotto; termina la vendita incassando l'importo totale del pagamento. Ingegneria Del Software7 guest L'utente guest viene utilizzato dall'azienda per dare la possibilità a persone al di fuori del negozio, come ad esempio un ipotetico operaio del magazzino, di poter controllare la giacenza di un determinato prodotto. amministratore L'amministratore si occupa di tutta la gestione del negozio e degli operatori. Inoltre riceve gli avvisi dei prodotti che devono essere ordinati, nel momento in cui la disponibilità rimanente in magazzino si trova al di sotto di una determinata soglia. In questo modo può stampare la lista completa dei prodotti da ordinare.

Il cliente può decidere al momento dell'acquisto se non è ancora registrato, di lasciare i suoi dati al negozio. Al momento della registrazione gli viene rilasciata la Wheelcard che accumula un bonus spesa a seconda di quanti acquisti effettua e attraverso la quale l'operatore, al momento della vendita, recupera i dati del cliente che la possiede. Il cliente può anche scegliere di non registrarsi. Il documento di vendita che gli può essere rilasciato in questo caso è uno scontrino fiscale; ma oltre a questo tipo può essere anche rilasciata una fattura nel caso il cliente registrato sia un'azienda. Il cliente può anche richiedere all'operatore un preventivo per l'acquisto di un prodotto che verrà salvato all'interno del sistema e avrà una data di scadenza. I clienti che sono registrati e che hanno acquistato prodotti che dovrebbero essere sottoposti a revisioni, possono usufruire di un servizio di promemoria che alla data specificata dall'operatore al momento dell'acquisto, invia un messaggio sul cellulare o una . Ingegneria Del Software L-A8