Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Le aziende di Software La realizzazione del software si articola in alcune fasi: - analisi accurata del problema - individuazione della modalità di risoluzione.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Gestione personale – Rubrica amministrati
Servizi Consolari Online
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
Istruzioni d’uso per invio telematico
Come modificare lanagrafica azienda: Entrare nel modulo COB La correttezza dei dati dellanagrafica azienda è la base per avere già i dati corretti nei.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Servizi all’edificio con supporto telematico in esperienze concrete
PresenzeWeb: breve guida
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
1 1.
La gestione assistenza
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
RDA -> ePOD
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
FONDAZIONE ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Movimenti di Prima Nota
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
RIMESSE CONTRASSEGNI Dal menu principale di ogni utente
Presentazione delle principali funzionalità
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
Processi e Privacy Indirizzi di riferimento: processi e privacy autorizzazioni di accesso e malfunzionamenti dell'applicativo.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Vicenza Ing. F. Castaman. MATERIALE INTERESSANTE Sul sito si trova tutto il materiale: Moduli (iscrizione, richieste.
Le basi di dati.
Padova, 17 novembre
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
People Lab Srl - Via Pontida Milano - People Lab S.r.l.- Gruppo Hugnot Gestione dei tempi di commesse.
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio di assistenza on-site per ripristinare le normali operazioni di gestione in caso di malfunzionamento hardware e software, tempestivo, competente ed efficace. Il software richiesto è uno strumento per rendere più efficiente il servizio di assistenza tecnica, assegnando automaticamente i lavori da svolgere ai dipendenti dellazienda e fornendo un quadro generale sui lavori svolti, tramite statistiche.

Si richiede di realizzare un programma di gestione per SCInformatica, azienda che si occupa di assistenza hardware e software presso le farmacie. Il sistema consente la gestione degli interventi, effettuati dai dipendenti dellazienda, e la loro memorizzazione. Esistono tre tipologie di dipendenti: centralinista, tecnico e amministratore. Il centralinista risponde alle chiamate dei clienti che richiedono assistenza, crea un nuovo intervento e ne memorizza i dati di apertura: cliente, data e ora della chiamata, caratteristiche del problema, eventuali note, data di scadenza. Il tecnico visualizza gli interventi da svolgere, assegnategli automaticamente dal programma,e seleziona quali andrà a risolvere, mettendoli in lavorazione. Al termine, il tecnico chiude lintervento e inserisce i dati del lavoro appena svolto: tipo di intervento (hardware e/o software), soluzione del problema, data di chiusura, ore di viaggio e di lavoro. Lamministratore gestisce le anagrafiche dei clienti e dei dipendenti e ne visualizza le statistiche che gli permettono di ottenere un quadro generale sugli interventi svolti dallazienda.

Personale addetto al lavoro di manutenzione presso i clienti Può visualizzare gli interventi da svolgere che gli sono stati assegnati Può mettere in lavorazione un intervento aperto Può chiudere un intervento in lavorazione inserendo i dati relativi al lavoro svolto Personale addetto a rispondere alle chiamate dei clienti Per ogni chiamata, se il cliente non ha interventi aperti o in lavorazione, crea un nuovo intervento

Personale addetto alla gestione delle anagrafiche e alla consultazione dei dati relativi agli interventi (statistiche) per scopi amministrativi Può inserire nuovi clienti Può inserire nuovi dipendenti Può modificare i dati di un cliente Può modificare i dati di un dipendente Può visualizzare delle statistiche sugli interventi specificando dei filtri di ricerca

Lavoro di manutenzione hardware o software svolto da un tecnico presso un cliente È caratterizzato da: Id data di apertura data di scadenza data di chiusura cliente che ha richiesto lintervento tipo di intervento descrizione del problema descrizione della soluzione eventuali note tecnico che ha svolto lintervento numero totale di ore di lavoro numero totale di ore di viaggio stato dellintervento Può assumere tre stati differenti: aperto, in lavorazione o chiuso

Farmacia che richiede i servizi di assistenza tecnica È caratterizzato da: intestazione indirizzo partita IVA telefono tecnico di riferimento data di inizio contratto attivo data di fine contratto Può non essere più un cliente attivo dellazienda, ma rimanere nellanagrafica per mantenere la consistenza dei dati

Attore: Centralinista Precondizioni: Il cliente deve essere presente nellanagrafica e deve essere attivo Flusso: 1. Il centralinista seleziona il cliente 2. Se il cliente ha un intervento aperto 1.Il sistema visualizza i dettagli dellintervento aperto 2.Il centralinista modifica la data di scadenza e le note 3.Il centralinista richiede il salvataggio 4.Il sistema controlla la validità dei dati 5.Il sistema salva le modifiche 3. Se il cliente ha un intervento in lavorazione 1.Il sistema visualizza i dettagli dellintervento in lavorazione 4. Altrimenti 1.Il centralinista inserisce i dati relativi al nuovo intervento (problema, note, data di apertura e data di scadenza) 2.Il centralinista richiede il salvataggio 3.Il sistema controlla la validità dei dati 4.Il sistema crea il nuovo intervento

Flussi alternativi: 2.3a.Il centralinista annulla loperazione 2.4a.I dati non sono validi; si notifica lerrore e si torna al punto a.Il centralinista annulla loperazione 4.3a.I dati non sono validi; si notifica lerrore e si torna al punto 4.1

Attore: Tecnico Precondizioni: Il tecnico deve avere almeno un intervento da svolgere (aperto o in lavorazione) Flusso: 1. Il sistema visualizza gli interventi assegnati al tecnico 2. Il tecnico seleziona lintervento di cui deve cambiare lo stato 3. Se lintervento è nello stato di aperto 1.Il sistema lo pone in lavorazione inserendo il tecnico nei dettagli dellintervento 4. Se lintervento è nello stato di lavorazione 1.Il tecnico inserisce i dettagli dellintervento 5. Il sistema aggiorna la visualizzazione degli interventi assegnati al tecnico

DiagrammaStatico.pdf

DiagrammaSequenza.pdf

DiagrammaStaticoModificato.pdf