CHIESE DI ROMA CLYDERMAN ESEGUE "AVEMARIA".

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Storia ed architettura del Quirinale
Advertisements

Il Duomo di Prato e il suo museo
Annesi Beatrice, Hoischen Claudia, Nardilli Federica,Alessia Reitani…
‘’Adotta un monumento‘’
Sviluppo di Savona dal Medioevo al Rinascimento
Le cattedrali.
Elaborato di didattica delle lingue moderne
A SPASSO PER MILANO.
Il tema su Michelangelo
"Vocazione di San Matteo“
Tour dell'arte 2012.
anno scolastico SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
Questa dottrina è detta della predestinazione.
Marta Ferrelli e Flavia Scafella 2°N Anno Scolastico
Cappelle Medicee.
XIX Passeggiata – S. Maria sopra Minerva 20 Febbraio 2011.
CARAVAGGIO Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (Milano, 29 settembre 1571 – Porto Ercole, 18 luglio 1610), è stato un pittore italiano. Attivo a Roma,
SABATO 12 marzo 2005 La Piramide Cestia Una visita alla Piramide Cestia Tra le mura Aureliane e Porta S.Paolo, a Roma, vi è una costruzione del tutto particolare,
Regina viarum. - La strada romana: la Via Appia Antica -
Il tema del Ritratto.
La Roma di Giulio II Michelangelo.
Resti ed archeologia della città
Guida turistica dei monumenti nel centro di Roma
Fecchio Alberto Ex Direttore dell’INAIL di MN.
Szent Istvan Bazilika Karolina Kajari Szent Istvan Bazilika, Budapest.
TOSCANA “Piacere per la vita”.
Immagini di cultura: La musica e l’arte.
Città di Santa Fe, Nuovo Messico. USA
VITERBO Città del Lazio Francesco e Gelindo.
"ROMA CAPOCCIA".
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
Il Vaticano.
Inserire immagine del sacred site
1) Tutti possono partecipare alle Visite Guidate; 2)- I SOCI regolarmente iscritti : Pagheranno solo i biglietti dingresso ai musei mentre la GUIDA sarà
CARAVAGGIO.
LAVORO FATTO DA FEDERICO SALES CLASSE Ii Lavoro fatto il 29/04/2014.
BASILICA DI S. MARCO EVANGELISTA AL CAMPIDOGLIO (PIAZZA VENEZIA)
Simbolo della città rinascita culturale!
Dal testo alla presentazione
La Chiesa Protestante.
Posizione: Erice è situato sulla cima di Monte San Giuliano.
CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA
LA MIA RICERCA SU IL BATTISTERO DI SAN GIOVANNI
Complesso conventuale di S.Maria dell’ Assunta
Basilica di San Crisogono
VIDEO. VIDEO Basilica Sant’Angelo in Formis - Capua Montecassino esercitò notevole influenza. Absidi, navate e navatelle sono state affrescate da maestri.
Caravaggio Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (Milano, 29 settembre 1571 – Porto Ercole, 18 luglio 1610), è stato uno dei più grandi pittori italiani.
Colosseo Interno del Colosseo Arco di Costantino.
STILE GOTICO SUL LUOGO SI TROVAVA IN ORIGINE UN TEMPIO PAGANO DEDICATO A GIOVE.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
SAN JUAN DE LETRAN SAN GIOVANNI IN LATERANO
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
Una ricerca a cura di Edoardo Giraldi Classe 1° I 1° maggio 2014
IL BAROCCO.
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
Ferrara nel
GITA LODI Gli alunni di 1^A hanno visitato la città di Lodi
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
Visita in Vaticano I Patti Lateranensi del 1929 convertirono la Città del Vaticano in uno Stato indipendente, il più piccolo e influente del mondo. Il.
FIRENZE Storia della città
Castino – Antico monastero di S. Martino
La chiesa.
MONUMENTI APERTI 9/10 maggio 2015 CHIESA SAN FRANCESCO ORISTANO.
Lo spazio e la prospettiva:
Michelangelo Merisi detto CARAVAGGIO Sullo sfondo particolare del Narciso La luce della Realtà Part. Davide e Golia A cura di Stefania Salvucci.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Ortodossi, cattolici e protestanti a confronto
La Riforma Cattolica e la Controriforma
MICHELANGELO ( ). Michelangelo Buonarroti è stato un grande artista del Rinascimento, lui stesso si considerò soprattutto uno scultore ma si distinse.
Transcript della presentazione:

CHIESE DI ROMA CLYDERMAN ESEGUE "AVEMARIA"

Santa María in Cosmedin

Questa chiesa è stata costruita nel VI secolo sopra i resti del Templum Herculis Pompeiani, uno dei centri di distribuzione di generi alimentari dell’antica Roma. La chiesa attira molti visitatori grazie alla Bocca della Verità, un’antica scultura, che si suppone fosse un coperchio di fogna, ubicata nel suo portico; Sicuramente vale la pena di visitare questa chiesa, principalmente per il suo coro dell’Alto Medio Evo eccezionalmente ben conservato, ed il suo delicatissimo pavimento cosmatesco. La sua torre campanaria è la più alta fra quelle medioevali presenti a Roma.

Bocca della Verità

Pavimento

Santa Maria degli Angeli e dei Martiri La consacrazione ai martiri fa riferimento al dato che afferma la biografia cristiana, secondo cui le Terme di Diocleziano furono costruite con il lavoro dei cristiani fatti schiavi. L’edificio fu disegnato nel 1562 da Michelangelo sul basamento dell’aula centrale delle Terme, e voluto dal papa Pio IV e dal sacerdote siciliano Antonio del Duque. Michelangelo si limitò a ricoprire qualche muro e a restaurare un’aula del tepidarium, creando così un edificio ecclesiastico del tutto particolare: dilatandolo lateralmente anzichè longitudinalmente.

Sant'Agostino

Sant'Agostino è una chiesa ubicata in prossimità di piazza Navona Sant'Agostino è una chiesa ubicata in prossimità di piazza Navona. È una delle prime chiese romane costruite durante il Rinascimento. La costruzione fu fondata da Guillaume d’Estouteville, Arcivescovo di Ruán e Cancelliere Papale. La facciata è stata costruita nel 1486 da Giacomo di Pietrasanta, usando il marmo preso dal Colosseo. È un semplice e buon lavoro nello stile del primo Rinascimento. L’opera d’arte più famosa collocate nella Chiesa è la Vergine di Loreto, un capolavoro d’arte barocca del Caravaggio.

La vergine del parto Isaia, Raffaello

San Luigi dei Francesi

Il carattere francese è evidente dalla stessa facciata. La chiesa fu disegnata da Giacomo della Porta e costruita da Domenico Fontana fra il 1518 e il 1589. Fu ordinata del cardinale Giulio dei Medici, il futuro papa Clemente VII. È la chiesa nazionale francese di Roma e consacrata alla Vergine Maria, a San Dionisio Aeropagita e a San Luigi, re di Francia. Il carattere francese è evidente dalla stessa facciata. Fu scelta come luogo tombale di alti prelati e membri della comunità francese a Roma.

In questa chiesa, nella Cappella Cantarelli, sono esposti i celebri dipinti del Caravaggio: Vocazione di San Matteo - San Matteo e l’Angelo

Chiesa del Santo Nome di Gesú

È la chiesa madre della Compagnia di Gesù È la chiesa madre della Compagnia di Gesù. La sua facciata è riconosciuta come «la prima vera chiesa di arte barocca» ed è stato il modello di innumerevoli chiese gesuite in tutto il mondo, specialmente nel continente americano. Fu iniziata nel 1551 per volere di sant’ Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnía di Gesù, attiva durante la Riforma Protestante e dopo la Contrariforma. Il Gesù è stato anche residenza del Generale Superiore della Compagnía di Gesù fino alla soppressione dell’ordine nel 1773.

puoi scaricare gratis tanti video e pps visita il sito www.ridiamopps.it puoi scaricare gratis tanti video e pps per te e per i tuoi amici