Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 1. 28/8/12 Scrivete 5 domande nel passato Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 1 28/8/12 Scrivete 5 domande nel passato. (con chi, quale, che, che cosa, quando, dove, perché, come…) Compiti: il libro di testo: pp 61-63 leggete p 64 – fate esercizio A, B
Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 2 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 2 29/8/12 Scrivete due frasi per ogni verbo: (Usate p. 63 per aiutarvi) 1. cambiare (transitivo) 2. cambiare (intransitivo) 3. correre (transitivo) 4. correre (intransitivo) 5. passare (???)
Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 3 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 3 30/8/12 Descrivete una festa o una vacanza che siete andati durante l’estate. 1. 2. 3. 4. 5.
Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 4 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 4 4/9/12 Scrivete sul tuo fine settimana usando l’imperfetto ed il passato prossimo. (scrivendo un paragrafo – 5 frasi)
Italiano 3/3H/4/AP L’esercizio 5 5/9/12 Che cosa portano le donne? Voi portereste questi vestiti? (porterei/porteremmo) Avete un’idea qual’era il periodo? Sono belle, secondo voi? Perché o perché no?
Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 6 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 6 6/9/12 Scrivete le parole e 3 cose/esempi che rappresentano gli aggettivi. 1. chiaro: 2. scuro: 3. liscio: 4. riccio: 5. morbido:
Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 7 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 7 7/9/12 Scrivete 5 frasi usando il comparativo o il superlativo (pp 385-387.) (pensando della bellezza/usando nuovo vocabolario)
Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 8 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 8 12/9/12 Qual’è il tuo opinione dello spettacolo di “Miss America” o “Miss Italia”? Qui, ci sono qualche domanda di pensare: È necessario? Perché lo abbiamo? Sono le categorie importanti? aspirante a un titolo = contestant
Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 9 18/9/12 Rispondete con frasi complete. 1. Qual’aspetto della bellezza usiamo questo nuovo vocabolario? 2. Per voi, questo vocabolario rappresenta qualcosa importante o no? 3. Sai un affresco importante? Come si chiama? 4. In che cosa si usa il bronzo? 5. Tipicalmente, che cosa si forma con il marmo?
Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 10 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 10 28/9/12 Per favore, scrivi un riassunto dei primi due capitoli di Amore e Cinema. (Devi scrivere almeno 5 frasi.)
Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 11 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 11 4/10/12 Usando il vocabolario, scrivete 5 frasi nel trapassato prossimo. Prima del ventunesimo secolo… la restrizione identificarsi ostracizzare reagire l’ostacolo accettabile adeguato affrontare
Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 12 23/10/12 Scrivete 5 domande usando parole di vocabolario. 1. presente 2. passato prossimo 3. trapassato prossimo 4. imperfetto 5. condizionale
Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 13 24/10/12 Scrivete 5 frasi di informazione del film. Cose di pensare: Che cos’è il trama? Che è l’uomo? Che tipo di paese è? Qual’è la cultura? Com’è il lavoro? Come sono gli studenti?...
Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 14 25/10/12 Aprite il libro di testo di Percorsi alla pagina 471. Fate l’esercizio 15.9, solo è necessario fare 5 degli 8 numeri.
Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 15 31/10/12 Scrivete le frasi nel congiuntivo: Carlo non ha fatto i compiti e non ha studiato per l’esame domani. 1. È necessario che Carlo… 2. È importante che lui… 3. Penso che Carlo… 4. Raccomando che lui… 5. La professoressa vuole che Carlo…
Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 16 1/11/12 Scrivete le frasi nel congiuntivo. 1. il pronto soccorso 2. la malattia 3. la ricetta 4. guarire (isc) 5. la febbre
Ital 3/3H/4/AP. L’esercizio 17 Ital 3/3H/4/AP L’esercizio 17 2/11/12 Aprite il libro di testo “Percorsi” alla pagina 486. Leggete del congiuntivo passato. Riscrivete l’esercizio 16 nel congiuntivo passato. 1. 2. 3. 4. 5.