Qualcosa che non si può comprare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Advertisements

Hai pensato come Dio direbbe il
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
DOMANDA DI FISICA Qualche tempo fa venni chiamato da un collega che mi chiedeva se potevo assisterlo nel valutare una risposta ad una domanda d'esame.
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
L’AMICIZIA.
Per spiegare: “LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEL BAMBINO”
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
E invece non finisce mai
LA VITA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Le preghiere del mattino
Ho sognato d’intervistare Dio
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
(Annuncio: Giuseppe Fiore 4°) 4° QUADRO GESU’ E’ RINNEGATO DA PIETRO.
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
LA STORIA DI ANDRE’.
Uscire con un altra donna
Tre storie di una lattina
Pensa a qualcosa di grande . . .
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.

I CONSIGLI DI DIO.
Il carrellino rosso.
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Hai pensato come Dio direbbe il
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Hai pensato come Dio direbbe il
SPESSO MI CHIEDO.
Cosa penserà mai di me Dio ?
Voglio vedere se la rimandi
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Ho sognato d’intervistare Dio
Hai pensato come Dio direbbe il
Socrate ed il test del filtraggio
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Ho sognato d’intervistare Dio...
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
vera congregazione cristiana
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Hai pensato come Dio direbbe il
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Tu sai chi sono ? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
GIOBBE TRATTA il TEMA della SOFFERENZA Il primo dei libri poetici è il libro di GIOBBE Discussioni fra Giobbe e i suoi amici Discorso di Elihu La risposta.
Hai pensato come Dio direbbe il “PADRE NOSTRO”? o meglio il “FIGLIO MIO” “FIGLIO MIO” Hai pensato come Dio direbbe il “PADRE NOSTRO”? o meglio il “FIGLIO.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
R O B.
Hai pensato come Dio direbbe il
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Ho imparato dalla vita.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Questa storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Transcript della presentazione:

Qualcosa che non si può comprare. Il perdono Qualcosa che non si può comprare.

Un cristiano venne a sapere che un componente della sua congregazione aveva messo in giro delle calunnie su di lui. Messo alle strette, questi non negò e si dichiarò disposto a far di tutto per riparare alla maldicenza e dimostrare il suo sincero pentimento.

Il fratello vittima delle sue dicerie lo invitò alla sua fattoria Il fratello vittima delle sue dicerie lo invitò alla sua fattoria. Lì gli avrebbe detto cosa doveva fare per farsi perdonare. Puntualissimo, l'ex-offensore si presentò come d'accordo.

Trovò l'altro che lo aspettava con una gallina morta in mano Trovò l'altro che lo aspettava con una gallina morta in mano. Gliela diede. “Se davvero vuoi che io ti perdoni, sali sulla cima di quella collinetta e spenna quest'animale”.

All'altro fratello non pareva vero di cavarsela così a buon mercato All'altro fratello non pareva vero di cavarsela così a buon mercato. Salì, tirò via le penne ad una ad una e lasciò che il vento le trasportasse via, lontano. Trionfante, ridiscese alla fattoria. “Ho fatto come mi hai detto. Adesso, mi perdoni?”

Ma il fratello che era stato offeso gli rispose: “Se vuoi essere perdonato, torna domani e ti dirò cos'altro puoi fare.” “Tutto quello che vuoi. Meriterò il tuo perdono, vedrai”.

L'indomani, ansioso di far tutto il possibile per riparare al malfatto, l'ex-offensore era già lì alle prime luci dell'alba. Il fratello lo stava aspettando e aveva di nuovo in mano la gallina che lui aveva spennato il giorno prima. Sconcertato l'altro esclamò: “Ma questa è la gallina che ho spennato ieri! Cosa ci devo fare, oggi?”

Senza dar segno del minimo turbamento, l'altro rispose: “Oggi, caro fratello, desidero che tu recuperi le piume che ieri hai levato via e le rimetti dove stavano prima, una ad una”.

“Ma è impossibile. Il vento le avrà portate chissà dove “Ma è impossibile! Il vento le avrà portate chissà dove! Come posso riuscirci?”

“Allora come pensi di riuscire a riparare a quello che mi hai fatto e meritare il mio perdono? Non puoi più riprendere tutte le parole che hai detto, non sai nemmeno dove possono essere andate a finire e con loro il mio buon nome. Come potresti ridarmelo? Se ti perdono non è per quello che puoi fare tu”.

L'ex-offensore imparò due lezioni importanti: 1) Non sempre si può riparare al male fatto, per questo è sempre bene soffermarsi a riflettere sulle conseguenze di ogni gesto, azione o parola, prima di compiere qualsiasi cosa, anche se non fatta con cattiveria.

2) il perdono non si riceve per meriti personali, non si può acquistare, ma è una cosa che si riceve perché l'altra persona vuole agire con amore verso di noi, come Geova agisce con immeritata benignità verso ognuno di noi.

NON DIMENTICARLO