23 DURANTE L’ANNO Ciclo B DOMENICA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 22 tempo ordinario Anno B
Advertisements

Musica: Canto bizantíino
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 33 ANNO A Pensando al giudizio finale, ascoltiamo i clarinetti del Requiem di guerra, di Britten Regina.
31 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
11 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
15 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Le transizioni delle diapostive sono MANUALI Anno B 10 settembre 2006 Domenica XXlll tempo ordinario Domenica XXlll tempo ordinario.
DOMENICA 14 ANNO A Regina.
16 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
DOMENICA 28 ANNO A Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo il Banchetto ?” (Passione di Marco. Bach) Regina.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
FA UDIRE I SORDI E FA PARLARE I MUTI.
14 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Ascoltando “Ti sarò vicino” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
3 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
26 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Ascoltando “Sarò accanto a te” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
6 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
La melodia Qui tollis peccata mundi (318) di Bach, ci fa capire che, per il Battesimo, la Grazia ha più forza che il peccato.
Il cammino aperto da Gesú.
22 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
XXIII DOMENICA del tempo ordinario 9 settembre 2012.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci.
VANGELO SECONDO MARCO seconda parte donmarcogiordano.wordpress.com
DOMENICA 15 t. o. Anno A La musica di Sofia Gubaidulina illustrando il “Cantico al sole” evoca la fecondità dei semi.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
DOMENICA 16 ORDINARIO anno A
L’AZIONE PASTORALE deve essere sempre risposta delle comunità parrocchiali alla volontà di Dio.
IL PERFETTO COMUNICATORE
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando il ”Pie Iesu” del Requiem di Fauré, rendiamo grazie a Gesù per la PIETA’ che ha verso noi XXIII anno B 06.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
15 TEMPO ORDINARIO Anno B “Il viaggio” d’Eleni Karaindrou ci evoca la vita missionaria, sempre in cammino Regina.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII Domenica del Tempo Ordinario.
Ascoltando “Mi ha amato” di T. L. da Vittoria, sentiamoci vicini a Gesù Anno B 23 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
«Effatà» cioè: «Apriti!»
16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Anno B 6 settembre 2015 Domenica XXlll tempo ordinario Domenica XXlll tempo ordinario Musica: Canto bizantino Dipinto dei Palazzi di Babilonia.
12 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Attendere nel silenzio” di Narcís Casanoves, scuola di Montserrat, siamo attenti all’aiuto di Dio nei momenti di.
23 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Mi hai amato” di T. L. da Vittoria, e come il sordo-muto, sentiamoci vicini a Gesù Regina.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIII Domenica / B 6 settembre.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
«Effatà, cioè, apriti!» (Marco 7,31-37) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
23 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
DOMENICA 23 tempo ordinario anno B Regina
xXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
xXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Transcript della presentazione:

23 DURANTE L’ANNO Ciclo B DOMENICA Regina Ascoltiamo “Mi ha amato” di T. L. de Victoria, e come il sordomuto, sentiamoci vicino a Gesù Monache di St. Benedetto di Montserrat stbenet@benedictinescat.com www.benedictinescat.com/montserrat

Continua la SEZIONE DEI PANI (Mc 6,32 a 8,26) La guarigione di un sordomuto ci parla del bisogno che Gesù ci apra i sensi, per capire il MISTERO dei PANI Una delle Città della Decapoli, dove Gesú cura il sordomuto

Sidón Sidone Uscendo da Tiro, dove ha curado la figlia della cananea, e passando per Sidone, Gesù va verso il lago di Galilea, (sulla costa pagana –orientale - dove fará la seconda moltiplicazione dei pani), prima però, passando per il territorio della Decapoli, cura (oggi) il sordomuto. Tiro

Strade della Decapoli (= dieci città pagane, oggi in Giordania)

Mc 7,31-37 In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidone, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decapoli.

Non rimanete chiusi, i popoli hanno bisogno di voi Sidone Non rimanete chiusi, i popoli hanno bisogno di voi Siate MISSIONARI Tiro Gesù cammina con i discepoli attorno alla Galilea, offrendo loro alcuni insegnamenti prima di morire a Gerusalemme

Gli portarono un sordomuto e lo pregarono di imporgli la mano.

Le nostre incapacità non sono così importanti come il nostro cuore Il contatto con Gesú sempre ci dà la dignità

Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: «Effatà», cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente.

Abbiamo bisogno di questo “sesto senso” per vivere Più importante che avere orecchie, è saper ASCOLTARE

E comandò loro di non dirlo a nessuno E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo proibiva, più essi lo proclamavano e, pieni di stupore,

Lasciate che Gesù penetri nel vostro intimo Il suo DONO è il grande MISTERO che tutti riceviamo

dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!».

Ha fatto tutto bene, e in ogni angolo della terra possiamo ascoltare la sua voce Mentre passeggiava, diceva Ignazio di Loyola alla natura: “Taci, taci, so già quello che mi vuoi comunicare”

Aiutaci, Signore, a scoprire il Tuo mistero e il nostro Aiutaci, Signore, a scoprire il Tuo mistero e il nostro. Solo allora la vita sará piena, e utile per gli altri