Da tempi immemorabili luomo ha cercato di accorciare le distanze. I ponti furono - senza dubbio - uno dei mezzi più utili di cui si servirono per raggiungere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

San Benedetto da Norcia e il monachesimo.
RITO DELLA CRESIMA.
"Cristo è morto per ricondurvi a Dio"
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
108 Gesù dal ciel è sceso allor Gesù dal ciel è sceso allor per dare vita al mondo. Gesù dal ciel è sceso allor donando pace ai cuor. A volte sono stanco.
Progetto lauree scientifiche
Corso Catechisti- zona XIII 3° incontro. Invito alla lode della Trinità Fratelli siamo convocati nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo Amen.
Grandezza divina Salmo 113(112) Primo hallèl pasquale
Inno cristologico Colossesi
Fare la Comunione vuol dire
Poesia italiana del ‘900.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Le preghiere della sera
Verso la Settimana della Chiesa Mantovana 2013
Le preghiere del mattino
per conoscere e servire meglio
Vangelo Secondo luca Introduzione.
Loreto.
Non ne conosco l’autore, e la racconto anche a voi …
Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle
Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica del Tempo.
La storia è come l’orco della fiaba,
Molto tempo fa la terra era abitata da un unico popolo e tutte le persone parlavano la stessa lingua. Tutte queste persone si incamminarono con le.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
Storie colorate Laboratorio multidisciplinare a cura dell’ins. Alfuso Mariarosaria Docenti coinvolti Ferrigno Monica Di Prisco Monica Classi IIIC/D.
Corpus Domini Campobasso Ricordo dei misteri.
Le origini del mondo Sei giorni solamente per creare il mondo! E il settimo giorno, Dio si riposò e contemplò la Sua opera. Clicca sulla presentazione.
TE DEUM LAUDAMUS.
La farfalla è il simbolo della leggerezza dell’eleganza e della bellezza ma tutto ciò per un attimo vista la la brevità della sua vita.
Il linguaggio degli Angeli
Alla nuova luna di Salvatore Quasimodo
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
I strani modi di agire di Dio.
Assemblea Diocesana 15 Giugno voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,
Fate clic per aggiungere del testo IconografiaArteTradizione.
RITO DELLA CRESIMA 26. Dopo l'omelia, tutti si alzano in piedi
C'era una volta un fiore.
Parola di Vita Giugno 2011 "Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà.
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
9.00.
O Signore, Dio nostro che nel cuore immacolato di Maria hai posto la dimora del Verbo e il tempio.
09.00.
8.00.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
luce di pace, gioia e amore.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
Te Deum laudamus.
La religione e la fede *.
La sera di quello stesso giorno venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo mostrò loro le mani e il fianco. (Gv 20,
.
IL MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Per una spiritualità incarnata. Dio stesso si stupisce della bellezza di quanto ha creato: vide che era cosa molto bella (Genesi 1)
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO PAOLO E LA RIBELLIONE PAOLO E LA RIBELLIONE SABATO 5 MARZO 2016 SABATO 5 MARZO ° TRIMESTRE 2016.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Cos’è il carisma? Regina Apostolorum Cappuccine del Sacro Cuore.
“L’ascensione del Cristo significa anche elevazione per noi, è là dove è giunta in anticipo la gloria del capo, è come un invito alla speranza del corpo:
Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando.
Le preghiere del mattino
Fede e Ragione Quid animo satis?. Premessa Amore per la Ragione. Percezione del Mistero che solo la fede può “risolvere”. Conseguente amore illimitato.
Grazie a Te, o Padre, principio e fine di tutte le cose.
Un ponte tra il Cielo e la Terra
Transcript della presentazione:

Da tempi immemorabili luomo ha cercato di accorciare le distanze. I ponti furono - senza dubbio - uno dei mezzi più utili di cui si servirono per raggiungere tale scopo.

Alcuni sembrano voler dimostrare la forza razionale degli ingegneri che li disegnarono.

Altri sono snelli e interminabili.

Altri, allopposto, sono una miniatura delicata e armoniosa.

Altri sembrano disegnati da spiriti angelici per ambientare un racconto di fiaba.

Ve ne sono di quelli che intendono manifestare i passi compiuti dal progresso scientifico.

Altri conservano il ricordo di mille storie leggendarie, tradizioni e segreti.

Mentre in alcuni, chissà, larchitetto intese incarnare una poesia.

Ve nè anche uno che fu costruito molti secoli fa. E continua ad esistere come testimone di una bellezza, di un ingegno, di una grazia indicibile. E il ponte più lungo e più bello di tutta la storia dellumanità

Costruito dallo Spirito Santo; la Vergine unisce in Cristo il cielo e la terra.