Castaway.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Il piccolo principe.
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Paradiso o Inferno?.
La storia dei tre alberi.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
IL CONIGLIO BIANCO DI INABA
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
La Cesta e l'acqua Som/enter.
Gesù compie dei miracoli
Un giorno…...
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
La leggenda dei tre alberi
Un chicco di caffè.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
L’albero dei problemi.
La via dell’Amore.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Paradiso o Inferno?.
12°incontro
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
di Hans Christian Handersen
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna...
Mosè, condottiero del popolo di Dio
Emigrazione & Naufragio di Guido Bruni. Andrea era una persona di trent’anni e doveva emigrare a Londra. Appena arrivato scrisse una lettera a sua moglie.
Progetto Leggiamoci Istituto Comprensivo Alcmeone, Crotone classe 1° sez.A a.s racconto breve “Il colombre” di Dino Buzzati.
LO SPECCHIO.
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Scuola secondaria di I grado “Sally Mayer” Cairate a.s. 2013/14 2^ C Realizzato da: Celine, Isabella, Emiliano e Anastasia.
L’ISOLA DESERTA ….
Un giorno:.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
Sc.primaria Rodari I.C. Rodari-Marconi
ODISSEA.
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.

...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Castaway

Questa è la storia… Di due amici marinai , cresciuti Assieme Sin da piccoli Erano fatti…l’Uno per l’altro Proprio come DUE fratelli la loro unica Passione era,ed è Sempre Stata quella della pesca! Il loro lavoro lo facevano Così con passione e amore Che ogni mattina alle 4… Partivano con la loro barca Oltre l’orizzonte in cerca di Pesce. . .

A diventare così cupo e nero Che già le onde si trasformarono …quando erano a molte Miglia di distanza Il tempo cominciò A cambiare così Rapidamente…che il cielo cominciò A diventare così cupo e nero Che già le onde si trasformarono In veri e giganteschi cavalloni ! Sembrava che finisse tutto qui! Ed invece il peggio doveva ancora arrivare. . .

Un grossissimo temporale Giunse proprio dove erano Loro,a tal punto che la Barca non si poté più controllare ! La pioggia abbattente,il vento e I Fulmini,riempirono il cielo in un INFERNO! Tanto che i due marinai Non sapevano più che fare, Finché non capitò Qualcosa di veramente terribile. . .

. . .una Gigantesca Onda, Travolse la barca, L’impatto fu così violento che uno Dei due marinai fini’ in acqua! Subito chiese aiuto. . Ma il suo più grande amico Non fece nulla per aiutarlo Ma cercò in tutto per tutto Di salvarsi la propria pelle. . . . . .il marinaio tornò con fatica Al porto,dopo ore e ore di tempesta, Pensando. . .al Suo migliore amico, Che abbandonò proprio là . . .

. . .Ma il marinaio non mori’ Si svegliò sulla riva di Un’ isola stanco e stordito! Ripensando al suo Più caro amico, di come l’avesse Abbandonato in quel momento . . . Perlustrò tutta l’ isola,finché Si accorse che era un’ isola piccola e deserta !!! Fortunatamente Aveva Moltissime palme,e cominciò A nutrirsi di cocco e bere il suo succo All’ interno . . .

. . .poi fece una scritta sulla Sabbia – HELP – in caso passasse Un aereo. . .ma le onde pian Piano la cancellarono,visto l’isola Aveva un tratto di spiaggia davvero Misero! . . .Passarono giorni e mesi,ma di Aerei e barche nemmeno l’ombra. . . La quantità di cibo e di conseguenza Acqua,vennero pian piano . . . a mancare,tanto che il marinaio Non sapeva più cosa fare . . .

…ma arrivò un giorno,che vicino gli Scogli,vide un bagliore… Si avvicinò e vide incastrato su di essi . . . Una piccola LAMPADA MAGICA! Il marinaio fu così sbalordito Da tale cosa,ma allo stesso tempo Affascinato! La raccolse e la Sfregò . . .

. . .e con un tocco di magia . . . Uscì una bellissima fanciulla Ossia il genio della lampada Che gli disse. . . TU’ SEI STATO PRESCIELTO PER ESPRIMERE UN DESIDERIO . . . Dimmi ciò che vuoi e io lo realizzerò! Il marinaio fu cosi’ contento che Disse. . . VORREI RITORNARE A CASA ! E il genio rispose. . .va bene. . . Ma ricorda che dopo 24 ore,tutto Tornerà come prima . . !!!

. . .il marinaio allora si rattristò . . . Perché avrebbe già saputo che Passate le 24 ore,sarebbe ritornato Su questa isola, Ma volle vedere Almeno per l’ ultima Volta la sua cara RAGAZZA! E così il marinaio Con un tocco magico Poté. . . RIABBRACCIARLA Per l’ ultima volta . . !!!

LA VITA E’ COME UN TEMPORALE PRENDERSELA NEL SEDERE E’ UN LAMPO !!! Volete sapere la morale della Favola. . ? LA VITA E’ COME UN TEMPORALE PRENDERSELA NEL SEDERE E’ UN LAMPO !!!

PRODOTTO DA : MENPHIS75@LIBERO.IT