1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Pratiche edilizie on-line
Portale “Sistema delle autonomie locali”
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Il Processo Civile Telematico
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
Overprint Plus Stampe di qualità e integrazioni OS-UP. 01.
Telematizzazione delle Accise
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
0 Corso IFTS – UFC 19 - Sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani assimilabili Classificazione dei rifiuti e documenti di gestione Ing. Fabrizio.
Procedure relative ad accertamenti di tipo A
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
La registrazione telematica dei contratti di locazione
Relatore: Dott. Saverio Romano
ASSISTENZA FISCALE FLUSSO TELEMATICO 14 Marzo 2011.
Rendiconti (8) Cartolarizzazione dei Crediti Colloquio tra le Amministrazioni e le sedi INPDAP Flusso con anomalie e Convalida nei termini (*) Amministrazioni.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
I servizi telematici dell’Agenzia
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
EVOLUZIONE DEI RAPPORTI TRA IMPRESE, AGENZIA ENTRATE, INPS Dal documento cartaceo al documento digitale Area Progetto 2010/2011 Laura Zanin - 5IC.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
SmartCard per la Firma Digitale Progetto Firma&Clic Schema Attività della Registration Authority COMUNE DI PAVIA.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
USR Cisl Friuli Venezia Giulia1 Unione Sindacale Regionale FRIULI VENEZIA GIULA.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
FATTURA ELETTRONICA.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
ARTICOLO 9, COMMA 1, REGOLAMENTO (INFORMAZIONI) 1. Definizione delle informazioni relative alle Frodi subite da inserire nel tracciato standard: a) Elementi.
TIROCINI – Nuova piattaforma
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
- PEC – Posta Elettronica Certificata E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata.
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Convenzione FMI – Vespa Club Italia Anno sportivo 2016 Linee Guida.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
COMUNE DI SOLIGNANO Provincia di Parma SPORTELLO FRONT-OFFICE-ON LINE RUBBIANO GIORNI :TUTTI I MARTEDI DALLE 8.00 ALLE PRESSO IL SEGGIO ELETTORALE,
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
TORINO DALLA TEORIA ALLA PRATICA TORINO Azienda autonoma, c ostituita nel Sede Torino. Non è solo una software house Non produce.
TORINO DALLA TEORIA ALLA PRATICA TORINO Azienda autonoma, c ostituita nel Sede Torino. Non è solo una software house Non produce.
Soluzione per la trasmissione dei dati delle opere pubbliche alla BDAP
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Procedure di acquisto DIBINEM. Principali novità normative D. l. n. 52/2012 convertito con l. n. 94/2012 (spending review 1) D. l. n. 95/2012 convertito.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri

2 Obbiettivi n Semplificazione delle procedure amministrative e burocratiche n Modernizzazione e velocizzazione dei sistemi di lavoro n Maggiore disponibilità verso gli operatori risieri

3 Strumenti n Moderni strumenti informatici n Reti e telecomunicazioni n Collegamento ad Internet

4 Condizioni n Rispetto delle leggi e dei regolamenti in vigore n Conservazioni sostanziale dei rapporti tra Ente e Operatore: u Natura e forma dei documenti u Pagamento dei diritti di contratto u Comunicazione dei dati u Trasferimento delle informazioni

5 Requisiti sistema periferico degli operatori n Software “gestione CTR” di proprietà della riseria su S.O. qualsiasi; n Stampante ad aghi per moduli 7 copie; n Trasmissione dei files dati delle emissioni giornaliere tramite protocollo trasmissione telematica attraverso internet; n Connessione ad internet

6 Requisiti software “gestione CTR” n Il compratore, venditore, mittente e destinatario devono essere riconosciuti da codice E.N.R. e da proprio codice fiscale/partita Iva, ragione sociale, indirizzo completo come da stampa CTR;

7 Requisiti software “gestione CTR” n Le causali relative ai tipi diversi di CTR sono quelle rilasciate da E.N.R. alla riseria stessa. Altri movimenti con causali diverse non possono essere effettuati

8 Requisiti software “gestione CTR” n La varietà deve essere riconosciuta con il codice E.N.R. e con la descrizione E.N.R. u Verrà fornita da E.N.R. annualmente apposita tabella contenente i codici varietali

9 Requisiti software “gestione CTR” n La numerazione dei buoni deve seguire i seguenti criteri: AAAA[S]CCRRR99999 u AAAA= anno in corso(es. dal 01/09/2009 al 31/08/2010 = 0910); u [= parentesi quadra; u S= sezione competenza assegnata alla riseria da E.N.R.; u ]= parentesi quadra; u CC= causale movimento; u RRR= codice univoco della riseria assegnato dall’ENTE NAZIONALE RISI; u 99999= numero progressivo movimento univoco nell’ambito dello stesso anno e causale

10 Requisiti software “gestione CTR” n Stampa del CTR secondo le specifiche tecniche comunicate dall’ENTE NAZIONALE RISI u E.N.R. fornirà moduli di prova per il formati di stampa

11 Requisiti software “gestione CTR” n Generazione di una stampa di controllo dei CTR stampati da inviare a ENTE NAZIONALE RISI via Fax o via contenente i dati richiesti secondo tracciato definito

12 Requisiti software “gestione CTR” n Generazione del file di trasferimento dati secondo le specifiche fornite da ENTE NAZIONALE RISI

13 Flusso dati tra operatore risiero e E.N.R. n Al termine della giornata occorre produrre un file sequenziale con tutti i dati richiesti relativi ai buoni stampati e la conseguente stampa di controllo u nei due supporti dovranno essere indicati gli stessi CTR

14 Flusso dati tra operatore risiero e E.N.R. n La riseria effettua la trasmissione a E.N.R., entro le ore 8.00, della mattina successiva la data di emissione per eseguire il trasferimento del file precedentemente creato

15 Flusso dati tra operatore risiero e E.N.R. n La stampa di controllo dovrà essere inviata a mezzo fax o per alla sezione assegnata (Provincia dell’operatore) unitamente alla ricevuta del pagamento effettuato dei Diritti di contratto relativi

16 Controlli eseguiti da E.NR. n Incrocio di congruenza tra codice E.N.R. e elementi della ragione sociale n Verifica della correttezza del codice E.N.R. non riferito ad agricoltori non più operanti n I record errati verranno tenuti in sospeso in attesa di risoluzione delle anomalie comunicate alla riseria tramite fax della sezione di competenza. Chiarita l’anomalia sarà cura della sezione completare il buono sospeso

17 Annullo o variazione n In caso di stampa errata del buono si procederà a barrare il modulo scartato (da consegnare integralmente all'ENTE NAZIONALE RISI annotando la motivazione della causa di non utilizzo), e alla ristampa su un nuovo modulo. n nessuna informazione dovrà essere trasmessa sul file per E.N.R per il modello annullato.

18 Codici anagrafici (esclusa procedura web) n La riseria dovrà trasmettere file contenente le proprie anagrafiche fornitori secondo tracciato standard fornito da E.N.R. n E.N.R. provvederà all’attribuzione dei propri codici alle anagrafiche fornite e a ritornare il file alla riseria

19 Codici anagrafici (esclusa procedura web) n Successivamente sarà cura della riseria richiedere alla propria sezione di riferimento (via telefono o fax) il codice di un’eventuale nuovo fornitore prima della stampa del relativo CTR

20 Adempimenti formali n La procedura di stampa dei CTR presso gli operatori è vincolata alla stipula di apposita convenzione annuale

21 Adempimenti formali n Impegno della riseria all’utilizzo dei CTR per un quantitativo massimo di 30 tonnellate n Conservazione dei CTR con la massima cura e diligenza

22 Adempimenti formali n Il reintegro dei modelli cartacei avverrà solo dopo la restituzione di quelli utilizzati, presso la sezione o l’ufficio di competenza

23 Conclusioni n Rimangono valide le attuali modalità operative per l’emissione buoni presso le sezioni e gli uffici E.N.R. u per i movimenti non autorizzati u per qualsiasi esigenza dell’operatore anche per i movimenti autorizzati