Giornata di Formazione a Montecitorio Febbraio 2008

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PARLAMENTO È il luogo dove si riuniscono i Parlamentari, cioè le persone che sono state elette per prendere le decisioni a nome di tutti i cittadini.
Advertisements

Art. 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Liceo - Ginnasio " Manin" A.S Conclusioni Parte C.
Un Blog Per La Legalità.
La funzione legislativa del Parlamento
IL QUIRINALE.
Esperienze e strumenti innovativi per lo sviluppo della conciliazione Bologna, 15 febbraio Protocollo dintesa tra Camera di Commercio e Provincia.
IL PARLAMENTO DEL GRUPPO
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
IL PARLAMENTO DEGLI STUDENTI DELLA TOSCANA CHE COSE?? CHI SONO I PARLAMENTARI?? SCOPI E PROPONIMENTI COMMISSIONI STORIA E TEMATICHE A cura della studentessa:
Milano 1 Febbraio 2008 GIORGIO PAPINI VICE-PRESIDENTE A.N.C.O. RACCOLTA E TRASPORTO DEI RAEE: LE SOLUZIONI PER UNA GESTIONE INTEGRATA Milano, 1 febbraio.
Giochi di movimento 2° parte Classe IV E Anno scolastico 2008/2009 Scuola primaria Leonardo Da Vinci.
Il contesto. Il paziente al centro del sistema: dall’osservazione alla programmazione sanitaria.
In Italia ci sono diversi tipi di mafia
Formazione all’impegno sociale e politico
Animazione territoriale degli strumenti di programmazione Luglio 2005.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
L’ORDINAMENTO COSTITUZIONALE DELLO STATO
Appunti sulla formazione del Governo
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore S. Maria a Vico (CE)
Volterra 19 Giugno 2009 DOPO DI NOI…. obiettivi e impegni della Regione Toscana Giornata pubblica di presentazione del Progetto COSTRUIAMO INSIEME UN NUOVO.
Falcone nasce a Palermo il 20 Maggio 1939,nel 1961 si laureò in giurisprudenza a Palermo. Nel 1964 divenne un procuratore sostituto a Trapani dove.
Progetto della legalità 2012/13 IV G
PARLAMENTO PARLAMENTO.
Limpegno contro le Mafie in Regione Emilia-Romagna.
Marzo La verifica di qualità del campione I dati ricavati dalla compilazione dei questionari sono passati attraverso un processo di verifica.
28° C.D. “Giovanni XXIII” Napoli
I PALAZZI ISTITUZIONALI
______________________________________ _ __________________________________________ Giovanni Calvini Presidente Confindustria Genova 26 settembre 2012.
LE MONARCHIE NAZIONALI
34 ore settimanali + 2 ore mensa. Ambito Linguistico Lingua italiana: promozione della lettura, incontro con autori per ragazzi Lingua straniera: lettore.
"Parlare ai giovani, alla gente, raccontare chi sono e come si arricchiscono i mafiosi fa parte dei doveri di un giudice. Senza una nuova coscienza,
La nostra Scuola ricorda
© Francesca Sepe| Livello edizione 1.0 | Simedia l 1 Progetto Evento Simedia.
Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli
LAVORO DI CLAUDIO CIOFFI, YASMIN GARGIULO, RICCARDO CACCAVALE, ROBERTO ZANCHI E OLEH – CL. 3^D.
l’Uomo che combatté “il Mostro”
Lunedì8,35 – 13,35 Martedì8,35 – 17,10 Comprensivo di mensa Mercoledì8,35 – 13,35 Giovedì8,35 – 17,10 Comprensivo di mensa Venerdì8,35 – 13,35 SabatoFestivo.
Progetto A R I A N N A contrasto alla violenza all’infanzia e adolescenza RESPONSABILE: M. ADELE SERRA GRUPPO CENTRALE: STEFANIA ALMA, LINDA CRIPPA, GIOVANNA.
Legambiente Lombardia
Il Consiglio Comunale è l’organo che esprime e rappresenta la Comunità che lo elegge (A RT. 11 S T.) Che cos’è il Consiglio Comunale? Chi lo convoca?
I Presidenti della Repubblica Italiana
Cara Maria, mi spiace non poter essere presente alla iniziativa che hai valorosamente promosso, ma come sai sono impegnato a Roma per conto della Regione.
Comitato per la Scuola di Ardea Associazione per la difesa del diritto allo studio per tutti L’emergenza non esiste ORA è normalità!
Laboratorio di cinema Le idi di marzo.
La Costituzione.
Placido Rizzotto CCCC oooo rrrr llll eeee oooo nnnn eeee, g g g g eeee nnnn nnnn aaaa iiii oooo – C C C C C oooo rrrr.
La legalità tra i banchi di scuola
1 Luca Monti, presidente Meet CAPITALE UMANO risorse e opportunità dall’ Europa La strategia europea per lo sviluppo del capitale umano Metodologie ed.
Insieme per la legalità
Capitolo 6. Carlo Magno e la nascita dell’Europa
RETE INTEGRATA «PUBBLICO-PRIVATO» NEI SERVIZI PER IL LAVORO E SOCIALI.
Diritto Stato, servizi, imprese.
IL PARLAMENTO ITALIANO
IL PARLAMENTO ITALIANO
Conto e rac…Conto La matematica attraverso la sperimentazione con le macchine. Una scommessa per il futuro! Marco Turrini – Carla Zanoli associazione Macchine.
C.P.L. VARESE CENTRO PROMOZIONE LEGALITA’ RETE DI LUINO Liceo «Sereni» e ICS «Luini» Illegalità,criminalità, corruzione : gioco arte azienda.
PALAZZO MONTECITORIO LA CAMERA DEI DEPUTATI.
COINVOLGIMENTO Coinvolgere gli operatori sanitari a mettersi in gioco come musicisti: Un gruppo selezionato di medici e altri operatori che hanno una.
Vincenzo( Fabio ) Li Muli
Nacque a Maglie, in provincia di Lecce. Nel 1942 entra a far parte della Federazione Universitaria Cattolica Italiana di Bari, segnalandosi ben presto.
 Conferenza con il premio Nobel per la pace 1997 Jody Williams Presso la sala delle colonne, camera dei Deputati, via Poli n. 13.
21 marzo Iniziativa in memoria delle vittime innocenti della criminalità - “Stesso giorno stessa ora” La “XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.
Classe IVB Prog. GIUSEPPE PALATUCCI GIUSTO TRA LE NAZIONI «Funzionario di Polizia, reggente la Questura di Fiume, si prodigava in aiuto di migliaia.
VINCERE LA FORZA DEL FRANCO IN 5 MOSSE OSM N ETWORK SA
Palazzo del Quirinale Sergio Mattarella in carica dal 3 febbraio 2015.
Progetto Continuità Infanzia-Primaria
COS’È LA LEGALITÀ? L’essere conforme alla legge e a quanto è da questa prescritto: legge di un atto, di un provvedimento, dei mezzi adoperati, di una convocazione; riconoscere, confutare.
Transcript della presentazione:

Giornata di Formazione a Montecitorio 12-13 Febbraio 2008 “Mafia: La Prima Azienda Italiana”

Sala della Lupa: Incontro con i deputati locali

Sala della Lupa: Incontro con i deputati locali

Incontro con il Vice Presidente della Camera, Carlo Leoni

Incontro con il Vice Presidente della Camera, Carlo Leoni

Concludendo … “La mafia non è affatto invincibile, è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni”. (Giovanni Falcone)