Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
« Progredire nella conoscenza di Cristo »
Questa domenica è innanzitutto quella della grande parabola, quella del figlio prodigo. È la domenica di tutti i figli prodighi che noi siamo...
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Di alleanza in alleanza, di promessa in promessa e di Domenica in Domenica, siamo in cammino verso la Pasqua. È già il potere del suo Spirito che ci.
Celebrazione della Prima Confessione
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Prepariamo una culla per il Signore che viene RITIRO DI AVVENTO 21/12/2013.
In questa seconda domenica di Quaresima, Gesù ci porta in disparte per pregare, come l' ha fatto coi suoi discepoli sulla montagna. Lasciamoci.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
MARIA: la donna del “SI”
Seriamente ed in modo pressante, Gesù, a nome di suo Padre, ci chiama alla conversione. Sebbene conosciamo la pazienza del Padre, dobbiamo rispondere.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Insegnaci, o Maria!.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Manda la tua Verità e la tua luce;
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Cristo è risorto veramente
Alle radici del nostro Credo
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Quaresima Il Signore depone in noi i germi della Vita.
che viene nel nome del Signore!
Il cammino verso Pasqua che intraprendiamo il mercoledì delle ceneri è un percorso verso la gioia: la gioia pasquale che solo Dio sa dare. Gioia che.
INCONTRO INTRODUTTIVO. PREMESSA La piccola scuola biblica: a) Non ha pretese accademiche, ma vuole educare ad un rapporto vivo con la PAROLA b) Non è.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
La Risurrezione di Gesù è la chiave
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
Veglia Pasquale.
La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
13.00.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Le provette.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Preghiamo La via CRUCIS.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Anno C Prima domenica di Quaresima Prima domenica di Quaresima 14 febbraio 2016 Musica: Lamentazione 2’ (Sinagoga ebraica) Abramo padre dei credenti (romanico.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Quaresima Eccoci, Signore! Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla.
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria, quella di Cristo contro il Tentatore. È anche la nostra vittoria contro tutto ciò che può deviarci da Dio e dalla strada della vita che ci propone.

Il filo rosso che collega le letture di oggi è quello della prossimità di Dio. Dio è stato vicino al suo popolo quando ha gridato la sua miseria verso Lui. Egli è vicino a noi nella sua Parola incarnata, il Cristo. Infine, in Gesù, Dio è diventato così umano al punto di essere tentato.

Dio invitava il suo popolo a fare memoria della sua storia prima di presentare le sue offerte. " Pronuncierai queste parole davanti al Signore tuo Dio : Mio padre era un arameo vagabondo... " Questa evocazione rendeva Israele contemporaneo degli avvenimenti ricordati.

Riprenderemo queste parole ricordandoci che siamo dei figli di Abramo. La nostra marcia verso Pasqua si radica nel suo lungo camminare. E lei si radica nel soggiorno di Gesù nel deserto : una rottura per un faccia a faccia, un cuore a cuore con Dio.

il tuo popolo senza terra e senza patria ha gridato il suo sconforto. Signore, il tuo popolo senza terra e senza patria ha gridato il suo sconforto. Tu hai sentito e hai risposto. Tuo Figlio sulla croce, abbandonato da tutti, ha rimesso la sua vita nelle tue mani e tu hai risposto con la potenza della tua vita strappandolo dalla morte. Quando la tentazione si aggira attorno a noi, Signore, per farci dubitare di te, rendici forti nel tuo Spirito. E che così uniti al Cristo, siamo i vincitori del male e di tutto quello che può allontanarci da te. Amen.

http://pages.videotron.com/ddm/