INFORMATICO INTERDISCIPLINARE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
La nostra scuola.
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
DATI BASE ALUNNI QUINTE
IO E I NUMERI.
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
Dirigente scolastico: dott.ssa Eliana Scalzotto
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
71° C. D. S. VALITUTTI Via Acquaroni, 53 Roma PROGETTO INFORMATICO INTERDISCIPLINARE Alimenti amici per la vita Anno scolastico 2008/2009 Classi 3A - 3B.
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. MANZONI – F. BARACCA 17 dicembre 2010.
in questa scuola c'è? La palestra ? Insegnano l’inglese ? La mensa?
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
BENVENUTI scuola dell'infanzia N. SAURO ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
LA MIA SCUOLA Siamo Mamadou e Elia..
La scuola Primaria dellIstituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo primario unaula video unaula per.
PER COMINCIARE INSIEME …
TI RACCONTO LA MIA SCUOLA…
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
PER COMINCIARE INSIEME ….
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Incontro Esperienza di continuità
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
Istituto Cinque Giornate
Maria: una gita in campagna
Distretto XIX – Municipio XI
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Istituto San Vincenzo. Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
La nostra scuola Buon giorno a tutti, noi frequentiamo la scuola a tempo pieno e abbiamo pensato di farvi delle domande sulla vostra scuola. La nostra.
PROGETTO EXTRACURRICULARE “sicuri a casa … come a scuola”
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
SCUOLA PRIMARIA “G.Marconi “ Riparbella
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
Istituto San Vincenzo. P.O.F. Il Piano dellOfferta Formativa è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
Una mamma ... Vi presenta la Millevoi ! dell’ I.C. Indro Montanelli
Ci presentiamo….
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
Istituto Comprensivo “G. Rovani”
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
LA NOSTRA ESPERIENZA CLIL
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
Scuola Primaria Maria Peron
I.C.Varese5 La «Dante».
ISTITUTO MARCELLINE LECCE
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA I°
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
Faccio la seconda media
QUESTA è LA NOSTRA SCUOLA “ Scuola primaria - S.Pellico”
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
03/02/2016La scuola di tutti1 La Scuola secondaria di I grado dell'Istituto comprensivo di Gandino Modelli, proposte, prospettive Per conoscere la scuola.
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
ISTITUTO COMPRENSIVO “Maria Piazzoli” RANICA Anno Scolastico 2016\2017.
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Primaria Autonomia organizzativa: Scuola Primaria Progetto per l’a.s. 2010/2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO BOCCHI SCUOLA SECONDARIA «MALPELI» Via Cornacchia 9 – Baganzola (PR)
Transcript della presentazione:

INFORMATICO INTERDISCIPLINARE 71° C. D. “S. VALITUTTI Via Acquaroni, 53 Roma PROGETTO INFORMATICO INTERDISCIPLINARE “Alimenti amici per la vita” Anno scolastico 2008/2009 Classi 3A - 3B – 4A - 4B Plesso “Ida Del Vecchio” Docenti: Olga De Angelis M. Gabriella Stasio

LA NOSTRA SCUOLA La nostra scuola si chiama Ida Del Vecchio e fa parte del 71° Circolo Didattico, è molto grande: ha due piani, quasi trenta ampie aule e dei laboratori attrezzati ( espressivo, informatico, musicale, psicomotorio, scientifico), la biblioteca, il teatro, il forno per la ceramica, la portineria, la mensa e lo studio del medico scolastico. C’è anche un ascensore. Abbiamo anche un giardino che circonda tutto l’edificio scolastico. Nella nostra scuola si fanno diverse attività: informatica, pallavolo, basket, teatro, ceramica …; alcune classi sono iscritte al WWF. Spesso facciamo interessanti visite guidate che durano tante ore. In quasi tutte le classi ci sono cartelloni, cartine geografiche e disegni che le rendono allegre ed accoglienti e piantine, che indicano la via d’uscita di sicurezza (facciamo anche le prove di evacuazione).

Presentazione delle classi 3A e 3B Le nostre classi 3 A e 3 B, sono formate da 28 alunni, 13 maschi e 15 femmine . Siamo bambini molto vivaci, spesso litighiamo e facciamo disperare i nostri maestri poi, però, dopo il temporale torna il sereno e allora ricominciamo a studiare con tanto impegno. Una cosa che a tutti noi piace fare è lavorare con il computer e l’aspettiamo sempre con ansia . Quest’anno abbiamo deciso con i nostri maestri e con i bambini delle classi 4A e 4B di realizzare un progetto bellissimo dal titolo “Alimenti amici per la vita”. Questo lavoro coinvolgerà molte materie e ci porterà a conoscere l’ alimentazione mediterranea. Parleremo soprattutto dei cereali: grano , mais , orzo ,avena, ……. e conosceremo in modo particolare il pane, cibo essenziale nell’alimentazione dell’ uomo . Sarà sicuramente una speciale esperienza da condividere insieme e alla fine tutto verrà raccolto in un bellissimo cd con tanti altri interessanti lavori.

Presentazione classi 4 A - 4 B Le nostre classi, 4 A e 4 B, sono formate da 32 bambini, guarda caso in modo perfetto: 16 maschi e 16 femmine. Formiamo un gruppo ben affiatato, siamo simpatici, allegri e chiacchieroni ma anche curiosi e attenti, quando studiamo seriamente. Abbiamo imparato a lavorare insieme in diversi laboratori: informatico, linguistico - espressivo e teatrale. Cerchiamo sempre di impegnarci con tanta buona volontà, guidati dalle nostre maestre che a volte facciamo disperare, perché quando si sta insieme bisogna rispettare le regole e noi ogni tanto ce ne dimentichiamo. Ora affronteremo una nuova sfida: il progetto ”ALIMENTI AMICI PER LA VITA” Attraverso un lavoro di gruppo e di ricerca, ci avventureremo alla scoperta dei cereali e approfondiremo in particolare il “PANE” alimento primario per la nostra alimentazione. Sarà un lavoro interdisciplinare che interesserà la lingua italiana, la lingua inglese, l’informatica, la storia, la geografia, le scienze, il disegno …. Attraverso queste attività impariamo cose nuove in maniera giocosa, condividiamo le nostre esperienze e le nostre abilità, ma, soprattutto, impariamo a vivere, con gioia, insieme a tutti i nostri compagni.

Indagine alimentare classi aderenti al progetto

COLAZIONE A CASA

MERENDA A SCUOLA

PASTO COMPLETO A PRANZO

MERENDA POMERIDIANA

PASTO COMPLETO A CENA

MI PIACE MANGIARE

MI PIACE MANGIARE

FINE