CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Advertisements

I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
Niccolino (fiaba toscana)
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
"Ricreazione - cose per un altro mondo"
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Il piccolo principe Di Antoine de Saint Exupéry.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Storie di sirene.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Abramo padre della fede
Io e la matematica.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
POEMS BOOK Camilla Caterina Elisa
E' DIO....
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
C’era una volta Felicycity
La classe seconda B della scuola primaria “Enrico Toti” di Maggianico in Lecco è lieta di presentarvi la loro fiaba pensata e realizzata per partecipare.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
Ecco a voi Ico il lombrico.
ILARIA E LA MATEMATICA.
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
L ANELLO A cura di Dinis Bento Uno studente andò dal suo professore con un problema: - Mi sento una nullità, non ho la forza di reagire.
11° incontro.
L ’ ANELLO.
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Cera una volta una nuvoletta che vagava smarrita in un cielo terso, quasi confusa tra i colori dellarcobaleno.
IL MOSTRO DEL RUMORE ISTITUTO COMPRENSIVO “PAROLARI”
Il Gatto con gli stivali.
Il mio rapporto con il computer
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Castaway.
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
12° incontro.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Aiuto!…la statua si sta sgretolando ! Uuuhhh!!!! HHHH Alcune persone che erano là vicino incominciarono a sentire dei lamenti provenienti dalla statua.
Super Mark Viaggio nel tempo.
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
Un nodo al lenzuolo.
Classe v c a. s
Storia di una gabbianella e del gatto
I due maghi.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Francesco Guccini PLAY FINE PRESENTAZIONE. Lunga e diritta correva la strada L'auto veloce correva La dolce estate era già cominciata Vicino lui sorrideva.
Le sette Meraviglie. Al termine di questo studio, essi si alternarono nella relazione di quanto avevano scritto. Un gruppo di studenti di geografia, studiarono.
“Non vuoi aiutarmi?”.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
La lunga e difficile vita di un emigrato di Amanda Innocente.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
L a mia vita nella matematica
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Un giorno:.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Q.Q. STORIE PARTE DESCRITTIVA

Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
QUANDO I SENSI CI INGANNANO
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Transcript della presentazione:

CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi alla porta...

Ma chi era questo ometto stravagante e che cosa ci faceva nella classe?

In realtà lui era così … Ma noi lo ricordiamo…

Così hanno raccontato i bambini

Qualcun altro lo ha descritto così

Che puzza!

GLI ALUNNI ERANO SCIOCCATI

Questo mago era venuto ad Incisa in cerca di cervelli sopraffini per farsi aiutare a risolvere una questione Così subito,nella classe aveva cominciato ad ascoltare i cervelli degli alunni commentando …sì, qui cè molta materia grigia… oohhh! Intelligentissimo….

IL MAGO…

E disse loro di usarne tanto per rendere più dolce la loro vita e li salutò

Qualche tempo dopo Mago Farlocco ci ha spiegato, che tornò nelle 2 isole e capì di aver provocato un disastro: in unisola gli abitanti morivano allimprovviso anche da giovani, nellaltra avevano tutti i denti cariati. Non sapendo cosa fare andò dal Mago Consigliere, il più saggio tra i maghi, che gli diede un consiglio per lui incomprensibile

Solo allora il mago si era rivolto ai bambini di Incisa per capire il significato del testo e trovare una soluzione

La classe ha spiegato allo strano tipo, che il sale e lo zucchero devono essere ingeriti con parsimonia, a piccole dosi e per salvare le isole ha proposto varie soluzioni:

Unire con un ponte di fiori del colore dellarcobaleno le 2 isole, così da poter permettere agli abitanti, il passaggio per prendere sia il sale che lo zucchero Un possibile matrimonio tra il principe e la principessa per unire i 2 regni Di due isole farne una, così che tutti i cittadini, avrebbero potuto beneficiare sia del sale che dello zucchero

Questo è il nostro progetto

Riportò agli abitanti dellisola le nostre idee e dopo molte discussioni, decisero che la migliore e probabilmente la più efficace, doveva essere quella di unire le due isole

E con il suo bastone magico creò un vortice che in un lampo unì le isole E se ne andò …

L a s c i a n d o i b a m b i n i a b o c c a a p e r t a Ma forse Mago Farlocco non è venuto a caso, in questo preciso momento a Incisa! Sentite cosa hanno scritto gli alunni…

Cosa sarà successo a Incisa? Lo domanderemo al sindaco…

Arrivederci