LA STORIA DEL CRISTIANESIMO PARTENDO DAI SIMBOLI Spiegazione e riproduzione di simboli legati al Cristianesimo, in particolare alle origini.
ALFA e OMEGA MONOGRAMMA NAVE COLOMBA ORANTE PESCE ANCORA BUON PASTORE …
RICHIESTA INDIVIDUALE: dopo aver studiato per 5 anni il cristianesimo e dopo aver conosciuto alcuni simboli legati alla religione, prova ad inventare tu un simbolo e spiega il perché della tua scelta. Mani che si intrecciano in un segno di pace con colori diversi della pelle perché la Chiesa è aperta ad ogni uomo.
Arcobaleno Germoglio Trifoglio Alba e tramonto
Io paragonerei Gesù ad una semplice fontana di montagna che disseta ogni uomo che si vuole abbeverare. La Fontana Le sue acque pure le paragonerei ai suoi insegnamenti, dove chiunque può attingere e dissetarsi. Queste acque (parole di Gesù) le puoi condividere con tutti (diventiamo discepoli di Gesù). Quindi questo simbolo significa fonte di saggezza, di eterna vita (morte e resurrezione) inesauribile, perché quest’acqua non finisce mai. Ma a volte capita di inquinare le sue acque (il peccato) ma con il suo perpetuo scorrere si ripurificano. LAVORO REALIZZATO IN UNA CLASSE 5°