A. LINGUAGGIO A1. Tradurre in linguaggio naturale in modi diversi un numero rappresentato in forma non canonica.Tradurreforma non canonica Riferimenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dati della rilevazione SNV 2009/2010
Advertisements

CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE VALUTAZIONI I E II QUADRIMESTRE Anno Scolastico 2009/2010.
Disegna un quadrato di 8 quadretti per lato
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
II° Circolo Orta Nova (FG)
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Il linguaggio della Matematica: Insiemi e operazioni
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
Cos’è un problema?.
1 Autovalutazione di Istituto - Genitori - Anno scolastico 09/10.
Lezione 2 La progettazione degli esperimenti
Valutazione Apprendimenti SNV Servizio Nazionale di Valutazione.
area formazione per la scuola primaria Osservo, sperimento e invento Osservare per imparare approfondimento delle conoscenze e competenze scientifiche.
ALGEBRA.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
STRUTTURA ORARIA SCUOLA DELLINFANZIA 40 h settimanali su 5 giorni 8,30-16,30 SCUOLA PRIMARIA 27 h settimanali su 5 giorni 8,05-13,35 8,15-13,45 SCUOLA.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI
Curricolo di matematica
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI
Allestimento di un germinatoio
A. LINGUAGGIO A4. Esprimere in linguaggio naturale il confronto tra numeri scritti in forma canonica e non canonica, cogliendo le equivalenze senza calcoli.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Analisi del Report di rete 2009 Salvatore Ferraro Unione Europea M.I.U.R.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E3. Riconoscere ed esprimere in vari linguaggi la relazione fra il numero di posto e il relativo.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E2. Riconoscere ed esprimere in vari linguaggi la relazione fra il numero di posto e il relativo.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
CIRCOLO DIDATTICO MAGIONE
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
A. COMPETENZE LINGUISTICHE
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
PROVE INVALSI a.s. 2012/13 Rilevazione degli apprendimenti a cura della funzione strumentale Prof.ssa Paola Monacelli Analisi delle prove Invalsi effettuate.
RISULTATI PROVE INVALSI a.s.2011/2012. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI TERZE.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
La proporzione intrinseca Modi naturali della corda La serie armonica
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
A. LINGUAGGIO A1. Tradurre in linguaggio naturale in modi diversi un numero rappresentato in forma non canonica.Tradurreforma non canonica Riferimenti:
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E3. Riconoscere ed esprimere in vari linguaggi la relazione fra il numero di posto e il relativo.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C3. Saper risolvere problemi riferiti ad una bilancia a piatti Riferimenti Elaborazioni di proposte di gruppi ArAl.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
PROVE INVALSI E PROVA NAZIONALE
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
B. FORMA CANONICA E NON CANONICA
I lavori hanno soddisfatto le Sue aspettative?Le attrezzature audiovisive hanno contribuito in modo efficace allesposizione dei contenuti? Questionario.
monitoraggio apprendimenti disciplinari scuola primaria "L.Tempesta"
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
“SUONI E MUSICA IN GIOCO”
Pippo.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Incontro laboratoriale 1 L’early algebra e le competenze in ambito linguistico Giancarlo Navarra GREM, Università di Modena e Reggio Emilia Modena - 15.
Faberlab e «Curie» a.s. 2014/15 1)BASIC ARDUINO e programmazione di base Classi prime e classi terze: due gruppi di alunni ciascuno. Corso di Programmazione.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C5. Saper risolvere problemi verbali in cui occorre uguagliare due rappresentazioni diverse di una medesima quantità.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C2. Rappresentare in linguaggio matematico per Brioshi una situazione problematica espressa in linguaggio naturale.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Incontro laboratoriale 3
« RISULTATI PROVE INVALSI ANNO SCOLASTICO »
B. FORMA CANONICA E NON CANONICA
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
Transcript della presentazione:

A. LINGUAGGIO A1. Tradurre in linguaggio naturale in modi diversi un numero rappresentato in forma non canonica.Tradurreforma non canonica Riferimenti Unità 1 Unità 2 GREM Sperimentazione in scuole secondarie di secondo grado Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 1

Obiettivi di apprendimento Interpretare numeri esprimendoli in linguaggio naturale utilizzando forme canoniche e non canoniche;forme canoniche e non canoniche Tradurre da un linguaggio allaltro; Tradurre Usare termini specifici del linguaggio matematico; Riconoscere luso di un simbolo al posto di un numero che non si conosce e imparare ad operare su di esso come se fosse un normale numero; Riconoscere lequivalenza fra rappresentazioni differenti di uno stesso numero.rappresentazioni 2

Prima primaria Traduci in linguaggio naturale: a-24 Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 3

Seconda primaria Traduci in linguaggio naturale: 8×6 24:4 30:9×7 6×5-11 3×2=6 718:3 Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 4

Terza primaria Traduci in linguaggio naturale: 3×2+5 (11+76):5 2,5+d 1,5-0,5 Inventa il testo di un problema che si possa tradurre per Brioshi con la frase: 20-n=6Brioshi Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 5

Quarta primaria Traduci in linguaggio naturale: 22+x=45 39=a-1 a+b=12 4×10+2×5 350:(16+14) 350:16+14 (1,5-0,5)-1 Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 6

Quinta primaria Traduci in linguaggio naturale: 4×100+2×10+6 a×(13+b) 15×2-32:2 -a 31+m=64×2 Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 7

Prima secondaria primo grado Traduci in linguaggio naturale: 5+(+b) 2× × ×1 (6-x) 3 A= 12=5,8k Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 8

Seconda secondaria primo grado Traduci in linguaggio naturale: a×(5+9) a 2 +b 2 =c 2 Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 9

Terza secondaria primo grado Traduci in linguaggio naturale: (3+a) 2 a=b 2 K (-a)×3 7. y=½x+3 -2s=(s-6):7 Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 10

Prima secondaria secondo grado Passa a: Primaria Secondaria 1° Secondaria 2° 1Primaria 12345Secondaria 1° 123Secondaria 2° 1 11 Traduci per Brioshi:.. a:2 x+3y (a+b)×3 (a+b) 2 a 2 +b 2