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PubblicatoNicomedo Ventura Modificato 10 anni fa
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1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario A cura di Direzione Sistemi Informativi Istruzioni utilizzo del portale per intermediari e professionisti
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Se dopo lattivazione della delega si fosse usciti dal portale, è necessario seguire i seguenti passaggi 1. selezionare menu richieste 2. selezionare intermediari per ici 3. selezionare gestione accreditamenti 4. accreditarsi sul portale 5. selezionare seleziona nuova attività 6. selezionare creazione/attivazione deleghe
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Selezionare la qualifica e proseguire al modulo successivo
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Selezionare la Tipologia del titolare e proseguire al modulo successivo
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Selezionare Cerca deleganti
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Selezionare la persona delegante dal menù a tendina
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Cliccare su Compila profilo titolare
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Cliccare Carica con dati utente autenticato e proseguire al modulo successivo
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Laccreditamento è stato associato al delegante. Sulla casella PEC del professionista arrivano due e-mail, di conferma di avvenuto accreditamento
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Per operare sul portale in qualità di intermediario del delegante selezionare Servizi N.B. in questa fase è importante NON CHIUDERE IL BROWSER DI INTERNET nel caso è necessario ripetere le operazioni di selezione accreditamento
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Selezionare Esci
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Selezionare tributi
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Selezionare ICI
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Selezionare il servizio che si vuole utilizzare per il quale è stata attivata la delega
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Il professionista opera in qualita di Dottore Commercialista Il richiedente è il professionista Il titolare della richiesta è il delegante
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Compilare i campi richiesti e proseguire al modulo successivo
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Inserire gli allegati richiesti
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Per caricare gli allegati nel sistema fare click su Carica
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Proseguire al modulo successivo
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Cliccare su Firma per firmare il documento digitalmente con carta firma
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Selezionare il certificato di firma digitale
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Digitare il proprio PIN
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Listanza è stata inviata alla P.A.
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Per effettuare altre istanze come intermediario per lo stesso delegante, selezionare nuovamente tributi Per agire come intermediario di un altro delegante chiudere e riaprire il browser e ripetere i passaggi
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Sulla casella PEC del professionista sono state inviate due e-mail di conferma di invio dellistanza
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Le-mail con oggetto Ricevuta prot attesta la ricezione della pratica e indica il numero di protocollo assegnato dallEnte Le-mail con oggetto Ricevuta prat contiene la pratica inviata alla PA
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E-mail con oggetto Ricevuta prat
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