Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoNero Caputo Modificato 10 anni fa
1
Cronologia delle ricerche tutorial
2
Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate le opzioni della funzione cronologia delle ricerche/Alert, tra cui la modifica di una ricerca precedente, il salvataggio di una ricerca e la modifica di una ricerca esistente già salvata.
3
La cronologia delle ricerche della sessione corrente è disponibile selezionando il link Cronologia ricerche situato sotto il campo di ricerca. Da qui, è possibile stampare la cronologia delle ricerche, recuperare ricerche precedenti e alert e salvarli. È inoltre possibile combinare le ricerche e aggiungerle al campo di ricerca selezionando le caselle accanto alle ricerche da rilanciare, quindi cliccando su uno dei pulsanti Cerca con.
4
Sotto Azioni, è possibile visualizzare i risultati di ciascuna riga della cronologia delle ricerche selezionando Visualizza risultati e vedere i dettagli delle ricerche cliccando Visualizza dettagli. Cliccando il link Modifica è possibile modificare una riga della cronologia delle ricerche.
5
Viene visualizzata la finestra Modifica ricerca. È possibile modificare o aggiungere termini di ricerca nel campo apposito e applicare o rimuovere i filtri o gli espansori come desiderato. Se la ricerca include altre ricerche della cronologia, è possibile visualizzarle selezionando il link Visualizza ricerche dipendenti.
6
Le ricerche dipendenti vengono visualizzate in una finestra popup. Una volta terminate le modifiche alla ricerca, selezionare Salva.
7
Selezionando il link Salva ricerche / Avvisi al termine della ricerca, è possibile salvare le ricerche nella cartella personale Mio EBSCOhost,. Per salvare solo delle ricerche specifiche, flaggare le caselle delle ricerche che si desidera salvare, quindi selezionare il link Salva ricerche. Se non è stato ancora effettuato laccesso al Mio EBSCOhost, verrà richiesto di farlo.
8
È possibile riempire i campi e scegliere il pulsante corrispondente alle opzioni per il salvataggio Permanente o Temporaneo della ricerca, quindi cliccare su Salva. I criteri della ricerca impostati rimarranno memorizzati nella cartella Mio EBSCOhost fino a che non li cancellerete.
9
È possibile modificare le ricerche dopo averle salvate nella cartella Mio EBSCOhost, cliccando su Modifica ricerca salvata.
10
Cliccare su Modifica in corrispondenza della riga che si desidera modificare e apportare i cambiamenti nella finestra Modifica ricerca.
11
Una volta modificata la ricerca salvata, selezionare Continua per tornare alla cartella Mio EBSCOhost.
12
Per visualizzare la guida Help cliccare sul link corrispondente in alto a destra su ogni pagina.
13
Per ulteriori informazioni, visitare il sito assistenza EBSCO http://support.ebsco.com http://support.ebsco.com
14
Grazie
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.